Anno 7°

domenica, 22 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Ultimi giorni per iscriversi al corso di laurea in scienze del turismo di Fondazione Campus

lunedì, 26 agosto 2019, 12:09

C’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 30 agosto per iscriversi al test di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze del Turismo, un percorso di studi che vanta l’83,5% di job placement a sei mesi dalla laurea.

Fondazione Campus da oltre 15 anni offre, in collaborazione con le Università di Pisa, Pavia e Lugano, un percorso formativo dedicato a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del Turismo e ricoprire posizioni lavorative come quelle, ad esempio, di destination manager, consulente di promozione turistica e organizzatore di eventi culturali, fiere, esposizioni, convegni e ricevimenti.

Accanto a una solida preparazione accademica, con un piano di studi interdisciplinare, che prevede l’intreccio tra discipline umanistiche e quelle di matrice economica, manageriale e giuridica, il corso di laurea riserva un ampio spazio alle esperienze che gli studenti possono fare sul campo: incontri con i grandi protagonisti della classe dirigente del settore turismo e stage curriculari consentono agli universitari di mettere in pratica le competenze acquisite nel corso di studi misurandosi con un contesto aziendale vero e proprio. Una strategia didattica che risponde efficacemente alle nuove esigenze del mercato del lavoro, che sempre più richiede conoscenze e competenze professionali specifiche per inserirsi con successo.

La struttura inoltre mette a disposizione degli studenti una serie di servizi: tutorato individuale e di gruppo, laboratorio informatico e biblioteca dedicata, una Segreteria dedicata e un Career Service interno, che offre orientamento e sostegno per la ricerca di stage e posizioni lavorative.

Alla proposta formativa si aggiunge poi la particolare “formula Campus”, che offre una serie di agevolazioni di carattere anche prettamente logistico – dalle navette gratuite per raggiungere la sede di studi dai principali collegamenti dentro e fuori il centro storico all’offerta di alloggi per studenti in foresteria fino alla prenotazione dei libri di testo - e  nell’insieme contribuisce al successo dell’esperienza di studi nel suo complesso: un basso tasso di abbandono degli studi, tempi di laurea brevi – 3,4 anni per la triennale e 2,6 per la magistrale -, e un rapido accesso al mondo del lavoro con tassi di occupazione pari all’83,5% a sei mesi dalla Laurea triennale e al 89% dalla magistrale.

L’accesso al Corso di Laurea è a numero programmato - i posti disponibili sono 75, di cui 15 riservati agli studenti stranieri -, per accedervi è necessario iscriversi entro le ore 12 di venerdì 30 agosto alla prova di ammissione, che consiste in un test di cultura generale, che si terrà mercoledì 4 settembre, e un colloquio orale, nei due giorni successivi. 

Per maggiori informazioni telefonare al numero 0583.333420 o scrivere a segreteria.corsidilaurea@fondazionecampus.it.


Questo articolo è stato letto volte.


Orti di Elisa



Altri articoli in Formazione e Lavoro


giovedì, 19 settembre 2019, 10:27

Formazione avvocati 4.0, seminario con relatore d’eccellenza Enzo Capobianco

Con Conflavoro Pmi l’avvocato Marco Martorana nel seminario che spiega la privacy Gdpr e svela i segreti del marketing. Tre crediti formativi per gli avvocati, iscrizioni sul portale Sfera


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:12

Emergenza minori maltrattati, cinque giornate di formazione a Lucca

L'iniziativa è promossa dalle Conferenze zonali della Piana di Lucca e della Valle del Serchio e servirà a condividere metodologie e prassi socio-sanitarie e giuridiche


domenica, 15 settembre 2019, 10:11

Corso formativo su "Zooantropologia della devianza e maltrattamento animali"

In lingua inglese "Link" significa legame mentre nel campo della criminologia, psichiatria e scienze investigative, indica la correlazione tra maltrattamento animali, violenza interpersonale, ecc. Per questo Anpana ha organizzato, tramite la propria Sezione Territoriale di Lucca, a cura di Link-Italia APS, un corso formativo


venerdì, 13 settembre 2019, 12:26

Servizio civile, cinque nuovi bandi per 69 posti all’Asl

C’è tempo fino a giovedì 10 ottobre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 69 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 12 settembre 2019, 08:39

Corsi Blsd gratuiti a Lucca

Ricominciano a Lucca i corsi BLSD gratuiti organizzati da Fabrizio Bonino, istruttore certificato dell'Associazione Cecchini Cuore ONLUS. Il primo, in ordine di tempo, si svolgerà il giorno 16 Settembre alle ore 21 presso la Scuola Chelini di S. Vito a Lucca


martedì, 10 settembre 2019, 11:14

Servizio civile, due posti in provincia

Sono due i posti a disposizione nell'amministrazione provinciale di Lucca per lo svolgimento del servizio civile universale (ex nazionale) per i giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito