Anno 7°

sabato, 19 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Formazione e Lavoro

Anas: bando per l'assunzione di ingegneri strutturisti

lunedì, 18 maggio 2020, 18:57

Parte oggi il bando per l'assunzione di circa 50 ingegneri strutturisti con il profilo professionale di Tecnico Ispezione Ponti. Il bando, che risponde a un fabbisogno prioritario dell'azienda, è parte del grande piano di assunzioni di Anas per dotare il territorio e le strutture centrali delle migliori professionalità tecniche e di addetti alla mobilità su strada.

Anas (Gruppo FS Italiane) prosegue così il proprio impegno: già nel 2019 ha assunto circa 1.250 unità ed entro la fine di quest'anno prevede di assumere ulteriori 900 unità. Questo risultato, insieme al percorso di valorizzazione del personale interno, permette all'azienda di incrementare la sua operatività.

"Il nostro obiettivo – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Anas Massimo Simonini – è di potenziare il servizio offerto da Anas innalzando i livelli di sicurezza e monitoraggio delle infrastrutture, anche alla luce del riassetto della rete nazionale che ha portato al rientro di oltre 3.500 km di rete."

Con la prima tranche del rientro strade, Anas ha acquisito oltre 1.300 ponti e più di 200 cavalcavia e se ne prevedono altrettanti con la seconda, del quale è in corso l'iter di riclassificazione di 3.700 km di rete. 

Le figure professionali ricercate dovranno, fra l'altro, pianificare ed effettuare le attività di ispezione delle opere d'arte, coordinare le ispezioni condotte da ditte esterne, alimentare banche dati e sistemi aziendali e monitorare ed esaminare dati ed esiti delle ispezioni. Tra i requisiti essenziali per l'ammissione è necessario aver maturato un'esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e realizzazione di opere civili, nell'ambito di nuove opere e/o della manutenzione straordinaria, nella progettazione e gestione di sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti e/o nella direzione lavori.

Per informazioni dettagliate sul bando è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Lavora con noi/Ricerche in corso.

I candidati interessati dovranno far pervenire la propria domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro le ore 24:00 del 1 giugno 2020.


Questo articolo è stato letto volte.



Altri articoli in Formazione e Lavoro


martedì, 15 settembre 2020, 10:44

Croce Verde, seconda edizione per la borsa di studio “Piero Mungai”

Potranno accedere al bando le studentesse e gli studenti residenti nei comuni della provincia di Lucca dove è presente una sede della Croce Verde P.A. Lucca: Capannori, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Lucca, Viareggio


martedì, 1 settembre 2020, 15:12

Aperitivi per creare opportunità di lavoro: al via gli Innovation Lab

Al via, il prossimo venerdì 4 settembre, alle ore 18 presso la Casermetta del Baluardo S. Paolino (via del Pallone 2), gli Innovation Lab, una serie di appuntamenti gratuiti rivolti ai giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro, valutando nuove opportunità di impresa


venerdì, 21 agosto 2020, 13:55

Consorzio, opportunità di lavoro formativo: al via la selezione per otto tirocini

Al Consorzio 1 Toscana Nord si aprono nuove occasioni di formazione, che in più casi in questi anni si sono trasformate anche in opportunità di inserimento lavorativo, pure all’interno della struttura consortile


martedì, 7 luglio 2020, 13:53

Ristorazione e calzature, in settembre riprendono i corsi a Lucca

Iniziano a settembre i due corsi che Formetica, agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord sta varando per favorire l'addestramento professionale di 50 giovani (25 per corso) e completamente gratuiti: sono infatti finanziati dalle Regione Toscana con fondi ministeriali, e rientrano nell'ambito di "Giovanisì"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 23 giugno 2020, 15:25

Servizio Civile 2020, al via cinque nuovi progetti che coinvolgeranno 69 giovani

Parte domani, mercoledì 24 giugno l’avventura dei 69 giovani selezionati dall’Azienda USL toscana nord ovest per i cinque progetti di servizio civile universale presentati sul territorio di Livorno, Lucca, Massa, Pontedera (Pisa) e Versilia


giovedì, 18 giugno 2020, 16:14

La Croce Verde di Lucca cerca infermieri

La Croce Verde P. A. Lucca sta cercando professionisti del settore infermieristico, per la sua attività di prelievi a domicilio nella zona di Lucca. Un lavoro flessibile, in un ambiente tranquillo, ben conosciuto e apprezzato dalla popolazione


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


Ricerca nel sito