Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Formazione e Lavoro
24 Febbraio 2022

Visite: 685

Ha preso il via martedì scorso (22 febbraio), a Palazzo Ducale, il secondo modulo di alta formazione del progetto Lucca Family Net, gratuito e destinato ad aziende ed enti che hanno deciso di intraprendere un percorso di certificazione sul tema del bilanciamento vita-lavoro.

La Provincia di Lucca ha infatti messo a bando 60mila euro in favore di enti pubblici, imprese, organizzazioni no profit profit per la realizzazione di politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per i propri dipendenti all'interno di un percorso finalizzato all'acquisizione della Certificazione Family Audit.

Il bando, promosso dalla Provincia di Lucca con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è finalizzato ad introdurre nelle realtà lavorative, pubbliche e private, strategie che vadano a beneficio dei dipendenti, delle performance aziendali e, più in generale, dell'occupazione femminile. Le organizzazioni che utilizzano il Family Audit attivano, infatti, un ciclo virtuoso di miglioramento continuo, introducendo al proprio interno soluzioni organizzative innovative legate alla flessibilità del lavoro e alla cultura della conciliazione.
Fondamentale, per attivare un processo di cambiamento in tal senso, completare la formazione di dipendenti specialisti, chiamati a diffondere dentro i luoghi di lavoro la cultura del bilanciamento dei tempi di vita familiare e lavorativa, che siano cioè professionalità in grado sia di agire operativamente sia di configurarsi come diffusori culturali all'interno delle organizzazioni.
Il corso, della durata complessiva di 15 ore, proseguirà venerdì 25 febbraio e martedì 1 marzo 2022, dalle 9 alle 14. Il programma riguarda: inquadramento generale e presentazione della certificazione, il welfare aziendale (casi concreti di fringe benefit), il piano aziendale e il piano della certificazione, a partire dai bisogni, il processo di valutazione, gli strumenti per la certificazione.

Per informazioni: https://www.provincia.lucca.it/familynet

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO