Anno XI

lunedì, 17 gennaio 2022 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Lucchese protagonista alla presentazione del libro di Paolo Bottari

martedì, 30 novembre 2021, 15:50

Saranno Tony Carruezzo e Nazzareno Tarantino, due degli ospiti speciali che interverranno giovedì prossimo 2 dicembre a Borgo a Mozzano alla presentazione del libro del giornalista Paolo Bottari “L’Oro di Lucca”, dedicato alla storia dello sport lucchese, dei suoi campioni e delle imprese epiche, arricchendo il già nutrito e illustrissimo numero di padrini e campioni che nelle varie tappe sul territorio è venuto a tenerlo a battesimo e a raccontarsi. Sarà un’altra giornata speciale dello sport, a tutti i livelli  e per tutti i gusti che si terrà presso il salone delle Feste, alle ore 17,45, ospiti dell’Amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano.

E stavolta, insieme ai campioni di ieri, ci saranno giovani sportivi locali che si stanno distinguendo in campo nazionale nelle varie discipline e che ci auguriamo possano essere i campioni di domani. Un bel connubio che metterà insieme, oltre al calcio, anche ginnastica, boxe, atletica e automobilismo.

Si parlerà inevitabilmente del passato della grande Lucchese che al Borgo vanta tanti tifosi ma anche del momento felice che sta attraversando la prima squadra e del prossimo futuro che la attende con il presidente rossonero, Alessandro Vichi. E a rinverdire gli ultimi grandi fasti rossoneri ci saranno due bomber come Carruezzo e Tarantino che hanno segnato tanti gol per la causa rossonera.

Con il “padrone di casa” Giovanni Risoli si parlerà di calcio giovanile e sui segreti del Valle di Ottavo, fucina di tanti talenti lanciati nel professionismo da Di Lorenzo, a Mattiello, Bartolomei e Fazzi. Seguendo la traccia del libro e delle tante storie raccontate, da inizio secolo ad oggi, si parlerà di disabilità nello sport con il paratleta Stefano Gori, pluricampione italiano e con David Bonaventuri che fa parte della nazionale di calcio degli amputati.

Campioni non si nasce ma si diventa come le giovani ginnaste dell’Albachiara o i pugili dell’Asd Boxe Giuliano, che stanno facendo incetta di titoli come il pilota di rally, Cristopher Lucchesi. E poi spazio al calcio minore con il Valle di Ottavo e la sua mente, Giovanni Risoli. Ma altre sorprese potrebbero esserci. La partecipazione è libera ma occorre il green pass e la prenotazione allo 0583/82041 mentre il libro è già possibile trovarlo nelle maggiori librerie di Lucca o può essere richiesto al 338/9584025.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

il casone

auditerigi

toscano

Directo Responsive Web

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


lunedì, 17 gennaio 2022, 13:06

Pagliuca riparte con l'Imolese senza Papini e Zanchetti, ma con tanta voglia di vincere

La Lucchese ritorna di nuovo in campo, dopo il rinvio del match della prima giornata di ritorno, prevista per il 22 dicembre scorso e saltata a causa della positività al Covid19 di alcuni giocatori dell'Imolese


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:56

Mario Santoro non ha dubbi: "Joseph Portelli? Solo un contatto e nulla più"

Il direttore generale della Lucchese Mario Santoro smentisce categoricamente ogni voce in merito all'acquisto da parte dell'imprenditore maltese: "Una cosa che non prendiamo nemmeno in considerazione"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:51

Joseph Portelli ad un passo dall'acquisto della Lucchese?

La notizia imperversa sui social già da quale ora ed inevitabilmente sta suscitando tanti commenti e anche quale preoccupazione. La Lucchese sembra vicino al cambio di proprietà


lunedì, 10 gennaio 2022, 18:33

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid. Questo pomeriggio, i giocatori della prima squadra e della formazione femminile hanno ricevuto la terza dose, assieme ai dirigenti e collaboratori della società, nell'edificio A della Cittadella della Salute "Campo di Marte"


venerdì, 7 gennaio 2022, 18:59

Il Covid rivoluziona il campionato di Lega Pro: la Lucchese torna in campo il 18 gennaio

Il Covid rivoluziona ancora una volta il campionato di Lega Pro. Nela giornata odierna, la Lega Pro con un comunicato ha aggiornato le nuove date ed i nuovi orari delle gare fino alla decima giornata


giovedì, 30 dicembre 2021, 16:12

Lucchese, Pagliuca traccia il bilancio di fine 2021: “Orgogliosi di quanto fatto ma siamo solo a metà del nostro cammino”

In casa Lucchese il penultimo giorno del 2021 significa tempo di bilanci relativi ad un girone di andata affrontato in ritardo rispetto al resto della compagnia, i rossoneri hanno iniziato a costruire la squadra a partire dalla prima metà dello scorso mese di agosto, e chiuso in un crescendo rossiniano