Anno XI

lunedì, 17 gennaio 2022 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Lucchese batte il Siena e comincia a sognare

domenica, 21 novembre 2021, 18:16

1 - 0

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Eklu (36' st Brandi), Visconti (20' st Picchi), Minala; Belloni; Nanni, Fedato (33' st Dumbravanu). (A disp.: Cucchietti, Papini, Bensaja, Gibilterra, Babbi, Quirini, Yakubiv, Schimmenti, Lovisa). All. Pagliuca.

SIENA (4-3-3): Lanni; Mora (40' st Milesi), Terzi, Terigi, Favalli; Bani (40' st Meli), Acquadro (19' st Guberti), Bianchi (19' st Pezzella); Caccavallo (19' st Karisson), Varela, Disanto. (A disp.: Mataloni, Fracas, Conson, Montiel, Cardoselli, Marcellusi, , Conti). All. Maddaloni.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

RETE: 2' st Visconti.

NOTE: prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strada; ammoniti: Eklu, Pagliuca, Coletta, Corsinelli, Mora, Pezzella e Terigi; recupero 2' st e 5' st; spettatori 1458.

LUCCA - Preziosa e bellissima vittoria della Lucchese, che si aggiudica il derby contro il Siena. E con questo successo si proietta nella zona alta della classifica salendo a quota ventuno. Di fronte ad una buona cornice di pubblico torna il derby tra Lucchese e Siena.

Mister Pagliuca fa debuttare a centrocampo dal primo minuto l'ultimo arrivato in casa rossonera l'ex laziale Minala. Il Siena risponde con il classico 4-3-3. Il presidente rossonero Vichi prima dell'inizio della gara ha consegnato un mazzo di fiori ed una maglia ai familiari di Marco Tognetti, il ragazzo di Fosciandora deceduto alcuni giorni fa.

Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime della strada, ha preso il via questo derby dal sapore storico. La Lucchese prova subito a scardinare la difesa bianconera, ma il cross di Belloni viene deviato. Il Siena risponde con una conclusione di Mora al 5' che termina sull'esterno della rete. Nella parte centrale del match Eklu rimedia il cartellino giallo e sarà costretto a saltare la sfida di domenica prossima contro il Pescara.

Gli uomini di Maddaloni sono di nuovo pericolosi al 35' con una punizione ben battuta da Caccavallo, ma Coletta è bravo ad alzare sola traversa. La Lucchese riparte sfruttando le fascie e cerca di farsi vedere pericolosa, ma Lanni non è chiamato ad interventi particolari. Nella ripresa i ragazzi di mister Pagliuca passano subito in vantaggio con un bel gol di Visconti, che al 2' soprprende Lanni con un bel pallonetto.

Di nuovo in avanti i rossoneri al 15' con Fedato, ma il suo destro viene deviato in angolo da Lanni. Il Siena cerca di ripartire, ma non è abbastanza lucido. Sul finale di gara Coletta si immola su Disanto salvando il risultato. E al triplice fischio del direttore di gara i rossoneri possono far festa.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

il casone

auditerigi

toscano

Directo Responsive Web

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


lunedì, 17 gennaio 2022, 13:06

Pagliuca riparte con l'Imolese senza Papini e Zanchetti, ma con tanta voglia di vincere

La Lucchese ritorna di nuovo in campo, dopo il rinvio del match della prima giornata di ritorno, prevista per il 22 dicembre scorso e saltata a causa della positività al Covid19 di alcuni giocatori dell'Imolese


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:56

Mario Santoro non ha dubbi: "Joseph Portelli? Solo un contatto e nulla più"

Il direttore generale della Lucchese Mario Santoro smentisce categoricamente ogni voce in merito all'acquisto da parte dell'imprenditore maltese: "Una cosa che non prendiamo nemmeno in considerazione"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:51

Joseph Portelli ad un passo dall'acquisto della Lucchese?

La notizia imperversa sui social già da quale ora ed inevitabilmente sta suscitando tanti commenti e anche quale preoccupazione. La Lucchese sembra vicino al cambio di proprietà


lunedì, 10 gennaio 2022, 18:33

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid. Questo pomeriggio, i giocatori della prima squadra e della formazione femminile hanno ricevuto la terza dose, assieme ai dirigenti e collaboratori della società, nell'edificio A della Cittadella della Salute "Campo di Marte"


venerdì, 7 gennaio 2022, 18:59

Il Covid rivoluziona il campionato di Lega Pro: la Lucchese torna in campo il 18 gennaio

Il Covid rivoluziona ancora una volta il campionato di Lega Pro. Nela giornata odierna, la Lega Pro con un comunicato ha aggiornato le nuove date ed i nuovi orari delle gare fino alla decima giornata


giovedì, 30 dicembre 2021, 16:12

Lucchese, Pagliuca traccia il bilancio di fine 2021: “Orgogliosi di quanto fatto ma siamo solo a metà del nostro cammino”

In casa Lucchese il penultimo giorno del 2021 significa tempo di bilanci relativi ad un girone di andata affrontato in ritardo rispetto al resto della compagnia, i rossoneri hanno iniziato a costruire la squadra a partire dalla prima metà dello scorso mese di agosto, e chiuso in un crescendo rossiniano