Anno 7°

sabato, 8 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Enogastronomia

Al Drink World Tour 2019 la sfida delle barlady toscane

martedì, 22 ottobre 2019, 23:55

di francesca sargenti

Sono aperte le candidature per partecipare alla III Edizione del Drink World Tour il contest che vede sfidare 10 barlady toscane con la creazione di un cocktail, che si terrà domenica 1° dicembre a Il Desco, presso il Real Collegio a Lucca.

Il cocktail sarà giudicato da una giuria di esperti, tra cui anche cinque barlady che lavorano in prestigiosi locali londinesi di fama internazionale.

La vincitrice del Drink World Tour 2019 volerà a Londra in una full immersion a conoscere i migliori bar della capitale inglese.

Sabato 30 dicembre le 5 barlady londinesi saranno le special guest di altrettanti selezionati locali del Centro Storico di Lucca per la London Night, che per la serata predisporranno una cocktail list con prodotti toscani. I locali che ospiteranno le guest star londinesi sono: Frankiln '33, Lebowski, Enoteca Vanni, Ristorante Caffetteria San Colombano, Caffè Ristretto.

L'evento è organizzato da Qui si beve di Federico Bocciardi e C. Sas, impresa fondata nel 2015 nata dalla lunga amicizia e collaborazione dei due soci, Mauro Picchi e Federico Bocciardi, che hanno deciso di mettere la miscelazione di qualità al servizio del cliente e portare il bar in ogni luogo, promuovendo il progetto "Bere consapevole", in collaborazione con Beneforti's e Strongwells.

Sponsor dell'evento VKA Vodka, Peter in Florence Gin,  Ginepraio Gin, Camellia Gin, Opificio Nunquam, Di-Wime, Podere Santa Bianca.

 

L'evento fa parte del calendario degli eventi de Il Desco 2019, in programma a Lucca nei giorni 29, 30 dicembre, 1 dicembre / 6, 7, 8 dicembre 2019, per un viaggio alla scoperta delle tipicità uniche a autentiche della gastronomia italiana.

La manifestazione, organizzata dalla Camera di Commercio di Lucca, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, del Ministero dei Beni culturali, della Regione Toscana è sostenuta dal Comune di Lucca e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Sponsor della manifestazione ad oggi sono: Mediaus, Naturanda, Paperlynen caps, Ecocanny, Puccini e la sua Lucca, Noi Tv, Sofidel, Lucca Kids, Cook inc, Goditalia e Five Stars.

 

Per partecipare e per informazioni: info@quisibeve.com oppure contatta i numeri +39 392 0542334 (Mauro), +39 333 6150449 (Federico), +39 348 331 16832 (Antonio)


Questo articolo è stato letto volte.


nicoladeg

Orti di Elisa

tambellini

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

bonito400

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Enogastronomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 6 agosto 2020, 21:01

Sbarca in piazza Napoleone il mercatino regionale francese

Bella iniziativa enogastronomica che, soprattutto di questi tempi, aiuta a vendere sempre di più i prodotti tipici del nostro territorio. A parte le battute, Vive la France, ma non dimentichiamoci Fausto Borella e il suo mercato dell'olio


mercoledì, 5 agosto 2020, 23:29

Cinque Stelle? No, Cinque Terre

Cinque Stelle? Piuttosto morti. Cinque Terre, questo sì: da Manarola a Monterosso su un vecchio gozzo sorrentino con, alla barra del timone, Stefano Bonansea, un barcaiolo che, se anche sul mare, da sempre va controcorrente...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 5 agosto 2020, 20:16

Effetto Zenzero: le pizze di Stefano Bonamici sbarcano in Versilia

Ventata di aria (possibilmente lievitata) fresca in Versilia, grazie ad un'apertura che porta nell'olimpo della ristorazione un altro principe: Stefano Bonamici, genio della pizza già conosciuto per la sua Tre Spicchi Gambero Rosso a Pisa con Zenzero. Aperto da pochissimo, infatti, è Effetto Zenzero.


martedì, 4 agosto 2020, 20:34

L'amico ritrovato

In realtà Samuele Cosentino non lo avevamo mai perso, solo che, per un paio di mesi, abbiamo girovagato un po' qua e un po' là in cerca di nuove emozioni gastronomiche, ma, come sempre accade, il primo amore non si scorda mai


sabato, 1 agosto 2020, 11:24

"Ti prendo e ti porto al Crai", il Tambellini di Sant'Alessio resta al fianco dei cittadini

Non si fermano le attività della Crai-Tambellini di Sant'Alessio per arrivare laddove i clienti non riescono ad arrivare. Dopo l'efficace servizio di consegne a domicilio, già attivo ma potenziato ulteriormente durante il lockdown, l'ultima novità è il servizio navetta che ti prende e ti porta a fare la spesa


martedì, 28 luglio 2020, 00:11

Mentre l'Italia muore lentamente, in Costa Azzurra la gente vive e non ha paura

Ci vogliono inculcare che a causa del Covid-19 è meglio stare in casa e rinunciare a vivere: peccato che, appena varcate le frontiere, ci si accorge che gli unici imbecilli siamo proprio noi. Tornare dalla Francia un'odissea autostradale per decine di migliaia di turisti, bel biglietto da visita