Anno 7°

martedì, 16 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

San Valentino, regali... sportivi

mercoledì, 14 febbraio 2018, 14:20

I regali per San Valentino sono quasi sempre un problema... a meno che il vostro partner non sia uno sportivo! In questo caso cambia tutto, visto che ci sono una serie di oggetti e indumenti che non possono fare a meno di essere dentro il borsone. Ad esempio l'ultima scarpa da running, una maglia termica super fit, una giacca anti-pioggia, anti-vento o riflettente per correre a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione climatica. Cosa c'è di meglio che concedersi un momento di relax con la propria anima gemella e fare una bella corsa all'aria aperta invece che rinchiudersi in palestra?

1- La scarpa giusta: anche il piede vuole la sua parte e solitamente si scelgono in base a cinque parametri, la forma del piede, l'appoggio, peso, grado di allenamento, utilizzo. Non dimentichiamo che devono essere adattate alla superficie praticata.

2- Abbigliamento intimo: secondo una ricerca internazionale realizzata da Brooks, una delle aziende leader nel settore delle calzature e dell'abbigliamento sportivo, più del 40 per cento delle donne che fa sport non utilizza un reggiseno sportivo adatto al proprio corpo, compromettendo l'estetica del sole.

3- Abbigliamento tecnico: il tessuto è fondamentale, puntare sempre su capi tecnici, confortevoli, traspiranti, che non trattengono l'umidità; la maglia è l'indumento che va a diretto contatto con la pelle, esiste in molte varianti ma i modelli invernali sono per lo più in Gore-Te che protegge da acqua, vento e freddo.

4- Accessori: qualche idea? Un buon cardiofrequenzimetro al proprio orologio da running, è un ottimo strumento che stabilisce in modo esatto quando rallentare oppure quando aumentare il passo. Oppure un portasmartphone da braccio con un berretto dotato di auricolari incorporati. 

Ma ancora, perché non fare un bel regalo personalizzato affidandosi ali esperti del negozio 108 (in passeggiata) nella creazione di sneaker Converse, Adidas e Nike originalissime? Non ne hanno potuto fare a meno Mario Balotelli, Juliana Moreira, Federica Nargi, Cecilia Capriotti, Gianluigi Donnarumma, Guendalina Tavassi, Raffaele Palladino e tanti altri. Potrai rendere unica la tua scarpa con le tantissime idee che ti proporranno o se hai una fotografia che vuoi trasferire sulla scarpa, sarà fatto!
Se invece preferisci altre marche di calzature, ti aspettano i nuovi arrivi Saucony, Diadora e Nike per passeggio, e i nuovi modelli Asics, Mizuno, Nike e Brooks per runner presso AlfNike in passeggiata. Altre idee regalo per gusti classici vi aspettano sempre sul viale a mare presso US Polo e North Sails Store; mentre i più modaioli troveranno sicuramente qualcosa nella zona mercato, in via Battisti, da CentroSport Trend con le nuovi collezioni Happiness, Levi's, Jack&Jones, Only, Mason's, 2Stars shoes, NewEra. 
E se proprio l'indecisione vi attanaglia, e non sapete proprio scegliere il regalo perfetto, non vi resta che donare una gift card da poter spendere quando e dove si desidera. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


martedì, 16 ottobre 2018, 16:17

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro incontra il presidente dell’ordine dei medici di Lucca

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha incontrato in questi giorni il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lucca, Umberto Quiriconi. Il colloquio si è tenuto in municipio: sul tavolo le questioni legate alla sanità della Versilia, alla valorizzazione e salvaguardia delle professionalità, e ai nuovi progetti di ambito comprensoriale


lunedì, 15 ottobre 2018, 22:23

Seconda serata Live Lum al circolo Arci Sant'Alessio

Un piccolo pezzo della storia musicale della nostra città. Ciulla, dopo due album all'attivo con i violacida (Maciste Dischi), torna a Lucca per suonarci qualche pezzo di quello che sarà il suo primo album di esordio


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 15 ottobre 2018, 15:15

XVIII^ Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Monaco e Nizza chiudono con “Spogliati nel Tempo” lo spettacolo di Renato Raimo e Isabella Turso

Un suggestivo e intenso dialogo tra le arti sul tema di come sia cambiato, nel tempo, il modo di dire ti amo. Lo spettacolo vanta il marchio MIBAC 2018 anno europeo del patrimonio culturale


lunedì, 15 ottobre 2018, 13:30

Una grande festa per i 35 anni della Ego

L’azienda lucchese del fitness festeggia la sua 35^ stagione, un record assoluto di longevità e di successo nel settore del fitness & wellness in Italia


domenica, 14 ottobre 2018, 19:28

A Nozzano la sfilata di moda paesana

Sabato 13 ottobre, presso la sala polivalente di Nozzano Castello, si è svolta una sfilata di moda organizzata dalle attività commerciali paesane (Parrucchiera Sivia, La bottega di Ilaria e Estetica mani di fata)


giovedì, 11 ottobre 2018, 19:24

A Lucca presentazioni delle borse di studio e dei programmi all'estero di Intercultura

Agli incontri gli studenti appena rientrati in Italia e i volontari dell'Associazione Intercultura. Racconteranno le loro esperienze e forniranno le informazioni per partire per un anno scolastico. Tra le centinaia di borse disponibili, anche quelle offerte da Giunti Psychometrics