Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

San Valentino, regali... sportivi

mercoledì, 14 febbraio 2018, 14:20

I regali per San Valentino sono quasi sempre un problema... a meno che il vostro partner non sia uno sportivo! In questo caso cambia tutto, visto che ci sono una serie di oggetti e indumenti che non possono fare a meno di essere dentro il borsone. Ad esempio l'ultima scarpa da running, una maglia termica super fit, una giacca anti-pioggia, anti-vento o riflettente per correre a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione climatica. Cosa c'è di meglio che concedersi un momento di relax con la propria anima gemella e fare una bella corsa all'aria aperta invece che rinchiudersi in palestra?

1- La scarpa giusta: anche il piede vuole la sua parte e solitamente si scelgono in base a cinque parametri, la forma del piede, l'appoggio, peso, grado di allenamento, utilizzo. Non dimentichiamo che devono essere adattate alla superficie praticata.

2- Abbigliamento intimo: secondo una ricerca internazionale realizzata da Brooks, una delle aziende leader nel settore delle calzature e dell'abbigliamento sportivo, più del 40 per cento delle donne che fa sport non utilizza un reggiseno sportivo adatto al proprio corpo, compromettendo l'estetica del sole.

3- Abbigliamento tecnico: il tessuto è fondamentale, puntare sempre su capi tecnici, confortevoli, traspiranti, che non trattengono l'umidità; la maglia è l'indumento che va a diretto contatto con la pelle, esiste in molte varianti ma i modelli invernali sono per lo più in Gore-Te che protegge da acqua, vento e freddo.

4- Accessori: qualche idea? Un buon cardiofrequenzimetro al proprio orologio da running, è un ottimo strumento che stabilisce in modo esatto quando rallentare oppure quando aumentare il passo. Oppure un portasmartphone da braccio con un berretto dotato di auricolari incorporati. 

Ma ancora, perché non fare un bel regalo personalizzato affidandosi ali esperti del negozio 108 (in passeggiata) nella creazione di sneaker Converse, Adidas e Nike originalissime? Non ne hanno potuto fare a meno Mario Balotelli, Juliana Moreira, Federica Nargi, Cecilia Capriotti, Gianluigi Donnarumma, Guendalina Tavassi, Raffaele Palladino e tanti altri. Potrai rendere unica la tua scarpa con le tantissime idee che ti proporranno o se hai una fotografia che vuoi trasferire sulla scarpa, sarà fatto!
Se invece preferisci altre marche di calzature, ti aspettano i nuovi arrivi Saucony, Diadora e Nike per passeggio, e i nuovi modelli Asics, Mizuno, Nike e Brooks per runner presso AlfNike in passeggiata. Altre idee regalo per gusti classici vi aspettano sempre sul viale a mare presso US Polo e North Sails Store; mentre i più modaioli troveranno sicuramente qualcosa nella zona mercato, in via Battisti, da CentroSport Trend con le nuovi collezioni Happiness, Levi's, Jack&Jones, Only, Mason's, 2Stars shoes, NewEra. 
E se proprio l'indecisione vi attanaglia, e non sapete proprio scegliere il regalo perfetto, non vi resta che donare una gift card da poter spendere quando e dove si desidera. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


martedì, 22 gennaio 2019, 20:49

Treno della memoria: la Shoah studiata sui libri, la Shoah vista nei campi di sterminio. Gli studenti raccontano

Lo dicono a più riprese, lo dicono tutti i giovani uscendo dal campo di Birkenau o dal museo di Auschwitz. Aver studiato sui libri il sistema dell'orrore, per quanto in modo approfondito, non è stato come averlo visto con gli occhi.


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:11

Gli studenti di Lucca a Birkenau

Luciana Pacifici aveva poco più di sette mesi, morì in braccio alla sua mamma rinchiusa nel carro bestiame piombato diretto ad Auschwitz, stremata dalla fame e dal freddo dell'inverno 1944. Di lei resta qualche foto, aveva gli occhi dolci e profondi come la sua mamma.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 19 gennaio 2019, 14:12

Alla Lucar presentato il nuovo Rav4 hybrid: "Potenza e sostenibilità"

Serata evento alla concessionaria Lucar di Michele Serafini. E' stato presentato il Nuovo Rav4 hybrid, il nuovo SUV ibrido della Toyota. Per l'occasione si è svolto un aperitivo a cura della Cremeria Opera, con Mirko Tognetti che ha realizzato uno show cooking con la tecnica innovativa dell'azoto liquido


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:55

Sabato il primo corso di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore rivolto a bambini e ragazzi organizzato dalla Cecchini Cuore ONLUS

Parte sabato il primo di una serie di corsi di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Lucca organizzato dall'istruttore BLSD Fabrizio Bonino della Cecchini Cuore ONLUS


giovedì, 17 gennaio 2019, 13:54

Sabato il "Giorno del dono"

Sabato dalle ore 15 alle 17 due forme di concreto impegno sociale si incontrano per una merenda all’aperto all’insegna del dono


mercoledì, 16 gennaio 2019, 18:01

L'associazione San Vincenzo ha una nuova sede in via Pisana a Sant'Anna

L'inaugurazione dei locali messi a disposizione dal Comune è avvenuta questo pomeriggio alla presenza del sindaco, degli assessori Vietina e Bove