Anno 7°

mercoledì, 20 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Alla Lucar presentato il nuovo Rav4 hybrid: "Potenza e sostenibilità"

sabato, 19 gennaio 2019, 14:12

Serata evento alla concessionaria Lucar di Michele Serafini. E' stato presentato il Nuovo Rav4 hybrid, il nuovo SUV ibrido della Toyota. Per l'occasione si è svolto un aperitivo a cura della Cremeria Opera, con Mirko Tognetti che ha realizzato uno show cooking con la tecnica innovativa dell'azoto liquido.

"È una vettura ibrida che rinnova l'inclinazione di Toyota per l'ambiente e per la mobilità sostenibile" ha affermato Serafini a inizio serata. "Ultimamente – ha proseguito – il mercato si è orientato molto verso il segmento dei SUV e questo ha la peculiarità di essere solo ibrido". Nel dettaglio, l'auto è caratterizzata da un motore termico a benzina che funziona congiuntamente a un motore elettrico. I due motori lavorano da soli o in sinergia per erogare una potenza massima fino a 222 cavalli. Non ha bisogno di essere ricaricata e questo consente risparmi di consumi e di emissioni. L'auto è inoltre dotata della tecnologia Full Hybrid Electric.

Sul piano della sicurezza, il Nuovo Rav4 hybrid si avvale di diverse funzionalità, tra cui la frenata di emergenza con riconoscimento di macchine, pedoni e ciclisti, anche in notturna. È in grado di leggere le linee di demarcazione sulla strada e i limiti di velocità e possiede abbaglianti automatici che si accendono e si spengono a seconda della luminosità. Il prezzo parte dai 34mila euro. Essendo ibrido ci sono agevolazioni per quanto riguarda il bollo. La Toyota offre inoltre un programma di garanzia fino a 10 anni sia sulle parti elettriche che su quelle meccaniche.

Mentre i clienti si informavano e provano il Nuovo Rav4 hybrid, potevano anche degustare l'aperitivo in stile "giapponese" preparato dalla Cremeria Opera.  È stata inoltre proposta una vera e propria particolarità: il gelato all'azoto. Una tecnica innovativa, che Tognetti ha appreso direttamente dal mastro gelatiere Corrado Sanelli, il primo ad applicarla in Italia.

Al Nuovo Rav4 hybrid la Lucar dedica due open week a gennaio: il primo sabato 19 e domenica 20, il secondo sabato 26 e domenica 27.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 febbraio 2019, 00:01

Buon compleanno Cristina!

Il 18 febbraio è un giorno speciale per Cristina Pardini: compie 9 anni. Mamma Fabiana, babbo Nicola, il fratellino Alessio, Loto, Miao Miao, nonna Luigia, nonna Maddalena, nonno Cesare, gli zii, i cugini e tutti gli amici augurano a Cristina tanta felicità


domenica, 17 febbraio 2019, 00:01

Giovanni e Carmelina, cinquant'anni insieme

Oggi Giovanni e Carmelina di Chimenti, frazione di Altopascio, festeggiano le nozze d'oro. Tanti tanti auguri dai figli Michele, Elisa a Davide


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 9 febbraio 2019, 18:18

I campioni del ciclismo all'Audi Center Terigi

"Un piccolo evento per qualche cliente appassionato di ciclismo". Così Alessandro Terigi ha definito l'iniziativa con i campioni di ciclismo Paolo Bettini e Michele Bartoli che si è tenuta stamani presso l'Audi Center Terigi a San Concordio. Terigi è inoltre egli stesso un appassionato delle due ruote


sabato, 9 febbraio 2019, 13:37

Isi Barga, la tragedia delle foibe spiegata ai ragazzi

Un incontro intenso quello di stamani (9 febbraio) presso l’aula magna dell’ISI Barga, dove il professor Andrea Giannasi ha parlato ai ragazzi in sala della tragedia delle foibe, fin dalle sue origini più profonde a fine 1700, in occasione del “Giorno del Ricordo”


sabato, 9 febbraio 2019, 08:45

“Italia addio, non tornerò”, presentazione alla Camera dei Deputati

Il docufilm, a cura della giornalista Barbara Pavarotti, prodotto dalla “Fondazione Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” di Lucca, verrà presentato ufficialmente alla Camera dei Deputati, in sala Nilde Iotti, martedì 12 febbraio, con ingresso alle 14 (necessario accreditamento)


venerdì, 8 febbraio 2019, 15:04

La prefettura celebra il giorno del ricordo all’istituto “Lorenzo Nottolini”

Si è svolta nella mattinata di oggi all’istituto “Lorenzo Nottolini” di Lucca, la celebrazione del “Giorno del Ricordo”, istituito nel 2004 per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra...