Anno 7°

lunedì, 19 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"MusicArt” in scena all'Agorà

domenica, 17 giugno 2018, 19:51

Ritorna a vivere per 13 giorni consecutivi l’Auditorium dell’Agorà in via delle Trombe con la Manifestazione Estiva “MusicArt”  -  Arte, Musica, Teatro, dal 18 al 30 giugno 2018.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Laboratorio Brunier con la partecipazione della città di Lucca, prevede: Mostra di Arte Visiva a cura delle artiste Francesca Ore dal 18 al 23 giugno dalle ore 16,30 alle 19,00  e  Giuliana Luiso dal 24 al 30 giugno dalle ore16,30 alle 19,00; la novità di quest’anno è il  Teatro di Burattini dal 18 al 30 giugno dalle ore16,30 alle 18,30 spettacoli, incontri e laboratori di costruzione di burattini a cura della Compagnia CREAR È BELLO di Pisa, rivolto ai bambini, ragazzi ma anche adulti;  Musica che abbraccia stili e generi diversi dando molto spazio ai giovani esordienti sia nel genere della Lirico che in quella Pop, gli eventi musicali inizaino 18 giugno 19:00 Concerto “MusicArt” per l’inaugurazione della Mostra Artista Francesca Ore con il soprano Maria Bruno – pianista Tiziano Mangani; a seguire poi Martedì 19 giugno ore 19:00 Gruppo The Gings: Lorenzo di Vita, Stefano Gregori, Oliver Kaspar,   Michela Paula, Gabriele Natali; Mercoledì 20 giugno ore 19:00 Concerto “Note Jazz in Chiave di Soul” con Francesco Saugo; Venerdì 22 giugno ore 21:00 “Tributo Special a Lucio Battisti” con il Duo MattBecch con Samanta e Tiziano; Sabato 23 giugno ore 19:00 “Joung in Opera” con gli alunni dell’Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca, e del Laboratorio O.O.M. Brunier. Greta Doveri - Marianna Giulio – Roberto Palego -  Andrea Pardini – Letizia Salerno - Giulietta Teani – Ginevra Sassetti  - Chiara Vetere; Lunedì 25 giugno ore 19:00 Concerto “MusicArt” per l’inaugurazione della Mostra Artista Giuliana Luiso con Letizia De Cesari – Greta Doveri -  Nicola Farnesi – Marianna Giulio – Sara Guidi; Martedì  26 giugno ore 19:00 Concerto Bossa Nova e Standard Jazz con il Duo Bechini & Fioramonti.

L’ingresso è ad offerta libera.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 19 novembre 2018, 15:03

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli

Lucca, venerdì 23 novembre, incontro con Stefano Fassina e Moreno Pasquinelli. "La sinistra e il governo giallo-verde". L'Unione Europea vuol continuare ad imporre all'Italia la prosecuzione delle politiche di austerità. In caso contrario minaccia il commissariamento.


lunedì, 19 novembre 2018, 14:52

Ospedale di Lucca: in pensione la dottoressa Monica Mazzoni, il saluto dell'Azienda

E’ andata in pensione in questo mese di novembre Monica Mazzoni, direttore della Neurologia di Lucca e referente dell'area delle specialità mediche dell'ospedale “San Luca” di Lucca.


lunedì, 19 novembre 2018, 14:18

Infrastrutture a Lucca, la Lega dalla parte di Confindustria: "Basta litigi! Il Pd ha lasciato indietro Lucca e la Toscana"

Si schierano dalla parte di Confindustria i vertici della Lega della provincia di Lucca. "Riteniamo sacrosante le parole del Presidente di Confindustra Toscana Nord Giulio Grossi; da troppo tempo la Toscana e purtroppo la nostra provincia sono penalizzate dalla mancanza di infrastrutture che le facciano finalmente fare il salto di...


lunedì, 19 novembre 2018, 13:52

Il "Presepe vivente di Ruota" fra i protagonisti del "Corteo delle natività"

Il "Presepe vivente di Ruota" è stato fra i protagonisti del "Corteo delle natività" che si è svolto sabato 17 novembre a San Miniato in provincia di Pisa. Una rappresentanza di figuranti dell'associazione capannorese assieme al consigliere comunale Davide Del Carlo ha partecipato alla sfilata composta da quasi 300 persone...


digitalizzazione


lunedì, 19 novembre 2018, 12:36

Il ringraziamento della Scuola della Divina Provvidenza alla Fondazione Crl

“Un sentito grazie”. Queste in sintesi le parole rivolte da suore, docenti e genitori alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno dato in questi anni alla Scuola dell’Infanzia della Divina Provvidenza di San Lorenzo a Vaccoli.


lunedì, 19 novembre 2018, 11:20

Ad Artèmisia l'incontro "Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone"

Mercoledì 21 novembre, alle ore 18.00, nella sala Pardi del polo culturale Artémisia di Tassignano nell'ambito della manifestazione 'I misteri della mente' si svolgerà l'incontro 'Dal bambino all'anziano: come promuovere la resilienza nelle persone' tenuto da Ersilia Menesini, docente di psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università di Firenze.L'incontro, ad...


Omnia-Sport


lunedì, 19 novembre 2018, 10:50

Morte Danilo Panichi, il ricordo della Lega di Altopascio

Il gruppo consiliare Lega Altopascio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Panichi per la scomparsa del caro Danilo. "Ricordiamo con affetto e commozione la persona, prima dell'imprenditore che ha contribuito a fare la storia del nostro Comune, facendo conoscere il nome di Altopascio in tutta Italia, grazie alla sua...


lunedì, 19 novembre 2018, 10:32

Acli: "Ecco come la crisi ha cambiato la Toscana"

"Crescita, ridistribuzione, welfare diffuso, società viva, aperta e partecipe sono tratti tipicamente toscani come il Chianti e la Ribollita, ma proprio come Chianti e Ribollita oramai sono caratteristiche riscontrabili in maniera diffusa solo in alcune aree della nostra Regione.


celsius build


domenica, 18 novembre 2018, 19:45

Giovedì 29 novembre i Diavoletti ospiterà le Cento Cene per Slow Wine

Giovedì 29 novembre i Diavoletti ospiterà le Cento Cene per Slow Wine in una serata speciale in cui la tradizione della lavorazione del maiale incontrerà i vini selezionati dalla Guida 2019 e dal suo vicecuratore Fabio Pracchia.


domenica, 18 novembre 2018, 12:57

I pittori lucchesi danno l'ultimo saluto a Riccardo Benvenuti

Numerosi pittori lucchesi hanno dato l'ultimo saluto al maestro Riccardo Benvenuti, ieri mattina, nella basilica di San Frediano: Maria Stuarda Varetti, Cinzia Coronese, Giampaolo Bianchi, Simone Bianchi, Armando Scaramucci, Mauro Lovi, Michele Lovi, Fabrizio Barsotti, Eleonora Rossi, Roberto Fontirossi, Bianchi Giampiero, Marisa Santarlasci, Giorgio Giorgetti - Grande Riccardo, il critico...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento