Anno 7°

lunedì, 10 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Fondazione CRL: al via il bando per l’accesso ai contributi per la realizzazione di grandi eventi

mercoledì, 21 novembre 2018, 12:45

Enti pubblici e associazioni private potranno accedere ai contributi stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno di eventi e iniziative rilevanti.

La Fondazione di San Micheletto ha attivato il bando specifico per la concessione degli appositi contributi 2019, bando che resterà aperto fino al 21 dicembre 2018 e che ha per obiettivo il sostegno a eventi e iniziative di interesse ampio e diffuso, in grado di migliorare l’offerta culturale del territorio, contribuire allo sviluppo economico e sociale e sostenere forme di integrazione e coesione sociale.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati in grado di proporre eventi di una rilevanza, non solo locale, ma anche regionale e nazionale, mentre a breve la Fondazione aprirà uno specifico bando per Progetti ed attività culturali dedicato ad iniziative di entità minore, con un impatto più limitato sul territorio.

Il bando, pur essendo destinato ad eventi ed iniziative annuali, prevede uno stanziamento biennale complessivo di € 3.400.000 suddiviso in due annualità di pari importo, al fine di assicurare - almeno per il 2020 - un lasso temporale adeguato per la programmazione.

Gli interessati dovranno comunque leggere attentamente il bando perché la Fondazione delibererà, per ciascun progetto, un contributo per entrambe le annualità, riservandosi la possibilità tuttavia di ridurre l’importo del contributo previsto per l’anno 2020 qualora in fase di rendicontazione del progetto 2019 emergessero significative discordanze in termini di risultati conseguiti rispetto a quanto dichiarato all’atto della sua presentazione.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 21/12/2018, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 04/01/2019.

È tra l’altro ancora aperto, in scadenza il 30 novembre, il Bando edilizia scolastica rivolto alle amministrazione comunali della provincia di Lucca.

Il Bando a sostegno di Eventi e iniziative rilevanti è infatti il secondo di una serie di bandi per contributi che la Fondazione ha programmato, concretizzando un sostanziale mutamento strategico nelle modalità di erogazione, che per il 2019 vedranno nel “Bando” lo strumento privilegiato, secondo una linea di sempre maggiore trasparenza.



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


desco


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


sabato, 8 dicembre 2018, 19:16

Decreto Salvini, l'Anpi se ne esce fuori come i dolori e lancia un appello: "Non si può restare inerti"

L'Anpi sezione di Lucca se ne esce fuori come i dolori e lancia un appello contro il decreto Salvini. Ecco il testo integrale:


sabato, 8 dicembre 2018, 18:59

Consiglio comunale aperto sulla sanità: fino al 12 dicembre sarà possibile segnalarsi per intervenire

C'è tempo fino alle ore 13 del 12 dicembre per segnalare l'intenzione di intervenire al Consiglio comunale aperto dedicato ai temi della sanità. Il Consiglio si riunirà infatti in seduta straordinaria aperta dedicata alla "situazione dell'ospedale San Luca e degli altri servizi sanitari del territorio e prospettive" il prossimo martedì...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 8 dicembre 2018, 18:58

Il 15 dicembre alle ore 11 a Lucca, alla Bibilioteca civica Agorà, in via delle Trombe 6, ci sarà la presentazione di “Tempo rubato. Sulle tracce di una rivoluzione possibile tra vita, lavoro e società” di Simone Fana

Il 15 dicembre alle ore 11 a Lucca, alla Bibilioteca civica Agorà, in via delle Trombe 6, ci sarà la presentazione di “Tempo rubato. Sulle tracce di una rivoluzione possibile tra vita, lavoro e società” di Simone Fana edizioni Imprimatur.


sabato, 8 dicembre 2018, 15:40

Nei giorni dall'8 al 15 dicembre l'Albero di Natale dei Comitati Sanità di Lucca e Piana augurerà Buona Salute ai cittadini da Piazza Scalpellini

Nei giorni dall'8 al 15 dicembre l'Albero di Natale dei Comitati Sanità di Lucca e Piana augurerà Buona Salute ai cittadini da Piazza Scalpellini. E ogni pomeriggio, dalle 16 alle 19, noi dei Comitati saremo presenti sotto l'albero per conoscere e farci conoscere, per ascoltare esperienze e proposte in uno...


digitalizzazione


sabato, 8 dicembre 2018, 09:16

Seconda edizione delle Olimpiadi Digitali dei Diritti Umani

In occasione del 70° anniversario della Costituzione Italiana, della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e del 50° anniversario della Campagna Elettorale del Senatore Robert Francis Kennedy, il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (d’ora in avanti il “Coordinamento”), l’ISI “Sandro Pertini” di Lucca (d’ora in avanti l’“ISI”)...


venerdì, 7 dicembre 2018, 19:46

Mostra presso la sede dell'Associazione Lucchesi nel Mondo

Oggi pomeriggio alle 16 si è inaugurata la mostra, compresa nel progetto "Una Porta per l'Arte" dell'associazione Lucchesi nel Mondo, "Lucca e dintorni". Si espongono le fotografie di Lucio Ghilardi, Riccardo Manca e Ugo Conti. L'evento espositivo è veramente di alto livello e le fotografie suscitano bellissime e profonde emozioni.


Omnia-Sport


venerdì, 7 dicembre 2018, 17:24

Domenica quinta giornata della decima edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale”

Domenica 9 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della DECIMA edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale” organizzato dalla F.I.T.A.


venerdì, 7 dicembre 2018, 15:49

Revocata l'ordinanza sulle due fontane: le analisi hanno confermato i parametri microbiologici nella norma

Il Comune di Lucca ha revocato oggi l'ordinanza di divieto di uso a scopo potabile dell'acqua erogata da due fontane del territorio, emessa lo scorso martedì 4 dicembre. Gli ulteriori prelievi eseguiti sempre dai laboratori dell'Azienza Usl Toscana Nord Ovest hanno evidenziato in modo approfondito che non sussistono problemi di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 7 dicembre 2018, 15:08

"Christmas run 2018", corsa podistica il 9 dicembre

Domenica marcia podistica "Christmas run 2018" che si terrà . La manifestazione, organizzata dalla nostra Misericordia in collaborazione con l'Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia (UNUCI), è inserita nel calendario 2018 del Trofeo Podistico Lucchese. Quota di iscrizione €.3,00.


venerdì, 7 dicembre 2018, 15:03

Via del Brennero: Geal interviene sulla nuova tubazione per un guasto verificatosi in fase di collaudo

Nuovo intervento di Geal sulla tubazione dell'acquedotto che corre lungo la via del Brennero a San Marco.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

Suncar Superammortamento