Anno 7°

lunedì, 27 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Fondazione CRL: al via il bando per l’accesso ai contributi per la realizzazione di grandi eventi

mercoledì, 21 novembre 2018, 12:45

Enti pubblici e associazioni private potranno accedere ai contributi stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il sostegno di eventi e iniziative rilevanti.

La Fondazione di San Micheletto ha attivato il bando specifico per la concessione degli appositi contributi 2019, bando che resterà aperto fino al 21 dicembre 2018 e che ha per obiettivo il sostegno a eventi e iniziative di interesse ampio e diffuso, in grado di migliorare l’offerta culturale del territorio, contribuire allo sviluppo economico e sociale e sostenere forme di integrazione e coesione sociale.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati in grado di proporre eventi di una rilevanza, non solo locale, ma anche regionale e nazionale, mentre a breve la Fondazione aprirà uno specifico bando per Progetti ed attività culturali dedicato ad iniziative di entità minore, con un impatto più limitato sul territorio.

Il bando, pur essendo destinato ad eventi ed iniziative annuali, prevede uno stanziamento biennale complessivo di € 3.400.000 suddiviso in due annualità di pari importo, al fine di assicurare - almeno per il 2020 - un lasso temporale adeguato per la programmazione.

Gli interessati dovranno comunque leggere attentamente il bando perché la Fondazione delibererà, per ciascun progetto, un contributo per entrambe le annualità, riservandosi la possibilità tuttavia di ridurre l’importo del contributo previsto per l’anno 2020 qualora in fase di rendicontazione del progetto 2019 emergessero significative discordanze in termini di risultati conseguiti rispetto a quanto dichiarato all’atto della sua presentazione.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 21/12/2018, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 04/01/2019.

È tra l’altro ancora aperto, in scadenza il 30 novembre, il Bando edilizia scolastica rivolto alle amministrazione comunali della provincia di Lucca.

Il Bando a sostegno di Eventi e iniziative rilevanti è infatti il secondo di una serie di bandi per contributi che la Fondazione ha programmato, concretizzando un sostanziale mutamento strategico nelle modalità di erogazione, che per il 2019 vedranno nel “Bando” lo strumento privilegiato, secondo una linea di sempre maggiore trasparenza.


artfair


ughigrande


Lucar


formetica


vicopelago tennis club


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 27 maggio 2019, 13:02

Presentazione "Le Sinfonie di Luigi Boccherini" all'interno della giornata "Omaggio a Luigi Boccherini"

Martedì 28 maggio, in occasione dell'anniversario dalla morte di Luigi Boccherini (Madrid, 28 maggio 1805), si rinnova l'appuntamento con l'Omaggio a Luigi Boccherini, che quest'anno si presenta particolarmente nutrito, grazie anche alla pubblicazione del volume "Le Sinfonie di Luigi Boccherini Contesti, fonti, analisi" a cura di Marco Mangani, Germán Labrador,...


lunedì, 27 maggio 2019, 12:23

Lucca Crea srl ricordano la figura di Bruschini: "Un pioniere del Salone insignito dallo Yellow Kid"

Lucca Crea, con il presidente Mario Pardini e il direttore generale Emanuele Vietina, esprimono sincere condoglianze ai familiari di Saverio Bruschini e ricordano la figura di questo grande appassionato di comics, che per primo in Italia ideò una scuola per fumettisti e fu a lungo collaboratore del Salone dei Comics...


domenica, 26 maggio 2019, 19:30

Sabotaggio al S. Luca, intervento di Luciano Cotrozzi della Cisl Fp

Luciano Cotrozzi della Cisl Fp: "In merito all'increscioso episodio verificatosi all'ospedale S. Luca, CISL FP nel condannarlo come atto vile e pericoloso esprime condivisione sui commenti che la direzione della usl toscana nord ovest ha pubblicamente espresso e la invita a fare di tutto per individuare la causa e l'autore...


domenica, 26 maggio 2019, 19:28

Conferenza dal titolo "L'arte del gioco" a cura di Maria Grazia Cacciapaglia

Giovedì 30 maggio alle 16 il Centro Chiavi d'Oro, nell'ambito del programma "Percorsi d'arte a Lucca", ospiterà la conferenza dal titolo "L'arte del gioco" a cura di Maria Grazia Cacciapaglia.


digitalizzazione


domenica, 26 maggio 2019, 13:54

Maltempo, codice giallo per precipitazioni

Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, attesi lunedì 27 maggio in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passa meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.


sabato, 25 maggio 2019, 14:52

"No alla manifestazione di falconeria"

Il WWF Alta Toscana ha appreso che il comune di Lucca ha organizzato per i giorni 1 e 2 giugno, nell'ambito della manifestazione "Lucca medievale", una esibizione di falconeria:


Omnia-Sport


sabato, 25 maggio 2019, 09:32

Consulenza aziendale in Toscana: per i professionisti solo mezza vittoria al Tar Firenze

Con la sentenza n. 62 del 21 maggio 2019, recentemente pubblicata, il TAR Firenze ha deciso nel merito il ricorso dell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e dei Veterinari, promosso contro il bando della Regione Toscana relativo alla Consulenza aziendale, ritenuto ingiustamente penalizzante per i tecnici liberi professionisti, “valutati”...


venerdì, 24 maggio 2019, 13:17

A Guamo prosegue la festa de "La Sorgente"

Prosegue sabato 25 e domenica 26 maggio a Guamo la 20a Festa de 'La Sorgente' promossa dal Gruppo Ricreativo La Sorgente' in collaborazione con il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca con tanti eventi tra cui mercatini di arti e mestieri, musica, spettacoli e street food.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 24 maggio 2019, 11:20

Lucchesia nuova zona geografica di provenienza protetta per il tartufo bianco

La Lucchesia avrà presto una nuova zona geografica di provenienza del tartufo toscano bianco. A proporne l'istituzione al Consiglio regionale è una delibera approvata dalla giunta nell'ultima seduta, su proposta dell'assessore all'agricoltura Marco Remaschi.


venerdì, 24 maggio 2019, 10:39

Boschi (CasaPound): chiusura campagna elettorale a Marlia con Barsanti

Il candidato sindaco Daniele Boschi, appoggiato dalla lista CasaPound Italia, chiuderà oggi la sua campagna elettorale a Marlia, in piazza Matteoni, dalle ore 19. Sarò presente anche il consigliere comunale di Lucca Fabio Barsanti.Nel pomeriggio Boschi renderà omaggio al monumento ai caduti di Marlia, cadendo la ricorrenza dell'entrata in guerra...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px