Anno 7°
lunedì, 18 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere
lunedì, 21 gennaio 2019, 15:07
Domenica 27 gennaio (ore 17, saletta Catalani del San Luca Hotel). prosegue “Come eravamo”, la rassegna cinematografica cult 2018 – 2019, realizzata dal Circolo Amici della Musica “Alfredo Catalani” grazie alla sensibilità ed al prezioso contributo della Farmacia S. Anna, in particolar modo del dottor Sandro Maffei, senza il quale l’intera rassegna non si sarebbe concretizzata. In programma, la proiezione del film Il giovane Toscanini (1988), per la regia di Franco Zeffirelli. Tra gli interpreti principali, Elizabeth Taylor, Franco Nero e Philippe Noiret. Nel film Zeffirelli, che ha conosciuto Toscanini e di cui è famoso anche un litigio con lo stesso, mette in evidenza il carattere dirompente e magnetico del giovane, quale metafora del potere e della forza della gioventù. Con “Come eravamo”, la Farmacia S. Anna ed il Circolo Catalani si sono proposti di veicolare l’attenzione alla musica lirica attraverso la cinematografia, rivolgendosi soprattutto alle nuove generazioni. I soggetti finora presentati hanno spaziato su vari generi: dalle ricostruzioni storiche e biografiche di musicisti, a sintesi di opere liriche; film assai in voga negli anni precedenti e successivi l’ultimo conflitto mondiale. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; per cui è necessaria la prenotazione al 347 9951581. Al termine della proiezione sarà offerto un piccolo buffet / aperitivo.
domenica, 17 febbraio 2019, 21:49
Per domenica 24 febbraio alle ore 15 le guide abilitate di Natourarte propongono una piacevole passeggiata a Marina di Pisa, in occasione del Carnevale: una festa che ha animato la vita di questo piccolo paese già ai primi del ‘900.
domenica, 17 febbraio 2019, 12:38
In previsione della programmazione al teatro del Giglio, la Società Dante Alighieri di Lucca organizzerà la "Guida all'ascolto dell'opera Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti" martedì 19 febbraio alle 17 nella propria sede di c.so Garibaldi 53.
sabato, 16 febbraio 2019, 20:04
Venerdì 22 febbraio alle 18 alla Biblioteca Agorà di Lucca Costantino D'Orazio "L'arte in sei emozioni". Autori all'Agorà a cura di LuccAutori e Biblioteca Agorà, lo storico dell'arte Costantino D'Oraziopresenta "L'arte in sei emozioni" (Laterza). Intervengono Demetrio Brandi e Stefano Carlo Vecoli.
sabato, 16 febbraio 2019, 11:07
Il 23 febbraio alle 10.30, presso la sala riunioni del comune di Capannori, in Piazza Aldo Mori n.6, piano terra del comando di polizia municipale, si terrà la presentazione della candidatura a sindaco di Simone Lunardi (M5S) alle prossime elezioni comunali.
sabato, 16 febbraio 2019, 10:00
Lunedì 18 febbraio, alla parrocchia di Pieve di Compito alle 21, ci sarà la presentazione del libro di Andrea Lanfri "Voglio correre più veloce della meningite" dove sarà presente anche lo stesso autore."Racconta la mia storia - spiega l'autore -: dalla malattia, che tre anni fa mi ha portato via...
venerdì, 15 febbraio 2019, 22:16
Ciao Simone: la notizia di stamani - scrive Giampiero Micheli presidente del CCN I Paesi del Ponte - ci ha preso tutti quanti qui nel paese di Ponte a Moriano, alla sprovvista, è stato come un fulmine a ciel sereno. Simone hai salutato tutti quanti i paesani,e i colleghi delle...
venerdì, 15 febbraio 2019, 22:11
Ecco le gare settore giovanile dell'As Lucchese e del settore femminile Libertas:
venerdì, 15 febbraio 2019, 17:45
Il Circolo Anspi di Saltocchio, in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce Compagnia, organizza nei mesi da febbraio a maggio la seconda rassegna teatrale dedicata alle compagnie teatrali amatoriali presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (Lucca).
venerdì, 15 febbraio 2019, 14:15
Nell'ambito della rassegna 'I Misteri della mente' promossa dal Comune mercoledì 20 marzo è in programma una gita a Torino per visitare il Sistema museale dell'Università di Torino-Museo Cesare Lombroso e Museo della Frutta - con visita guidata.
venerdì, 15 febbraio 2019, 14:09
"Già nel maggio scorso-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-siamo intervenuti a sostegno della lecita richiesta portata avanti, da tempo, da parte di chi risiede in Valfreddana, affinchè venisse creato un centro socio-sanitario, o in alternativa una semplice medicheria, senza dover dipendere da altri centri assistenziali non così...