Anno 7°

lunedì, 25 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Montemagni e Recaldin(Lega): “Minorenne pestato da un gruppo di nordafricani, individuarli e sanzionarli in modo adeguato"

venerdì, 22 febbraio 2019, 14:03

"Nel rivolgere la nostra massima solidarietà al minorenne che, nel pieno centro di Lucca, ha avuto la gamba fratturata da un gruppo, presumibilmente di coetanei nordafricani-affermano Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Commissario provinciale della Lega-vogliamo altresì stigmatizzare con forza questo episodio che testimonia, per l'ennesima volta, come la città lucchese non sia così sicura come qualcuno tende a far credere." "E, infatti, inaccettabile-proseguono gli esponenti leghisti-che in un orario non certamente notturno(ad ogni modo, se fosse successo anche a tarda ora, sarebbe stato ugualmente disdicevole)un giovane, pare per una semplice occhiata, venga accerchiato e malmenato dal solito branco che ha deciso di far trascorrere il tempo, picchiando selvaggiamente un minorenne." "Il nostro auspicio-concludono seccamente Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin- è che le indagini investigative riescano velocemente ad individuare i colpevoli, sanzionando poi adeguatamente questi ultimi, per il loro gesto vile e brutale nei confronti dello studente lucchese."

 


bionatura2


gatti


verdemura


vicopelago tennis club


esedra


Locanda di Bacco


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe



Altre notizie brevi


topop


domenica, 24 marzo 2019, 19:02

"Percorsi d'arte a Lucca" CartAnziani 2019: il centro storico di Lucca e i borghi del contado

Dal Medioevo ad oggi, le aree attorno alla Cattedrale e a San Michele sono sempre state il fulcro della vita cittadina. Sedi dei diversi poteri che si sono avvicendati, aree commerciali e monumentali di primaria importanza, sono tuttora il luogo preferito di ritrovo di lucchesi e visitatori.A questi temi è...


domenica, 24 marzo 2019, 10:22

Concorsi Docenti 2019: a Lucca il 7 aprile un corso full immersion per prepararsi al meglio

“Vogliamo una scuola che abbia insegnanti stabili e avvieremo perciò al più presto le procedure per il loro reclutamento stabile” e “In questo momento abbiamo la necessità di stabilizzare i nostri docenti e quindi abbiamo avviato con l’ultima legge finanziaria i presupposti per avviare in tempi anche veloci le procedure...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 23 marzo 2019, 17:01

"Idee in Movimento", il taccuino della seconda settimana della campagna d'ascolto nei paesi con Salvadore Bartolomei

Prosegue la campagna d'ascolto "Idee in Movimento" del candidato sindaco del Centrodestra, Salvadore Bartolomei. Ecco le date e i luoghi di ritrovo programmati da lunedì a venerdì:


venerdì, 22 marzo 2019, 23:23

Attività dell’Ufficio Cittadinanza della Prefettura

Martedì 26 marzo le attività dell’Ufficio Cittadinanza della Prefettura di Lucca, saranno erogate dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Via Vittorio Veneto, di fronte a Corte Campana (Camera di Commercio).


digitalizzazione


venerdì, 22 marzo 2019, 23:16

Domenica 31 marzo visita guidata straordinaria nel complesso dell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano

Tornano a grande richiesta le visite guidate all'interno dell'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano. La Fondazione Tobino ha quindi deciso di inserire una data straordinaria, domenica 31 marzo, per permettere a tutti di poter visitare l'intera struttura di Maggiano. La partenza dei gruppi accompagnati da guide è prevista alle ore: 9.00...


venerdì, 22 marzo 2019, 17:31

Al teatro “Nieri” lo spettacolo “La colpa è del giardino”

Sabato 23 marzo alle ore 21:15 al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” la Compagnia I Pinguini di Firenze andrà in scena con lo spettacolo “La colpa è del giardino” commedia di Edward Albee.


Omnia-Sport


venerdì, 22 marzo 2019, 17:08

Celiachia, ecco dove ritirare il nuovo "codice" per l'acquisto di alimenti

Dal primo maggio il buono cartaceo per l’acquisto di prodotti destinati a celiaci non potrà più essere utilizzato e sarà sostituito, in base al progetto di dematerializzazione promosso dalla Regione Toscana, da un cosiddetto “codice celiachia” che, presentato assieme alla tessera sanitaria, permetterà l’acquisto di prodotti alimentari specifici.Per avere tale...


venerdì, 22 marzo 2019, 14:32

Tar boccia delibera regionale sugli ordini dei farmaci, Marchetti (FI): "Forzature della giunta vengono a galla, ora tutto da rifare"

«Sui farmaci il Tar toscano boccia le forzature che la giunta regionale tenta di imporre e fa cadere i divieto di utilizzare prodotti biologici diversi da quelli aggiudicati secondo quanto era invece contenuto nella delibera 194 del 26 febbraio 2018 avente oggetto Percorso gestione ordini di farmaci e relativo allegato.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 22 marzo 2019, 13:59

Ciclo di incontri gratuito sulla genitorialità

Dal 1 aprile presso lo studio Baby doctor della dottoressa Alessia Bertocchini si terrà un ciclo di incontri gratuito sulla genitorialità. Gli incontri sono aperti a chi sta progettando una gravidanza e ai neo genitori. Saranno esplorati i vissuti psicologici che vive la coppia nella transizione alla genitorialità in tutti...


venerdì, 22 marzo 2019, 13:20

Riforma del 118: la voce del volontariato

"Il volontariato in Toscana ha sempre avuto un ruolo anticipatore nell'offrire risposte ai bisogni delle comunità". Così Dimitri Bettini, Presidente Anpas Toscana, Alberto Corsinovi, Presidente Misericordie della Toscana e Pasquale Morano, Direttore CRI Toscana.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px