Anno 7°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Al teatro “Nieri” lo spettacolo “La colpa è del giardino”

venerdì, 22 marzo 2019, 17:31

Sabato 23 marzo alle ore 21:15 al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” la Compagnia I Pinguini di Firenze andrà in scena con lo spettacolo “La colpa è del giardino” commedia di Edward Albee.

Lo spettacolo

Edward Albee (autore anche di “Chi ha paura di Virginia Woolf?”) riadatta questo testo perfezionando l’originale di Giles Cooper e a lui dedicandolo. Debutta a New York nel 1967 quando negli Stati Uniti si iniziava ad assaporare l’amarezza di alcune derive morali del capitalismo e si mettevano le radici più vive della disumanizzazione dei rapporti umani, quando “avere” è iniziato ad essere necessario e “dare” è diventata un’opzione sfigata. I personaggi di questo testo sono cinici, crudeli e pronti a vendere la propria umanità e dignità più profonda pur di mantenere lo status apparente. Pronti a farsi assassini e puttane pur di non sentirsi soli.

Jenny e Richard sarebbero anche felici se non fossero afflitti dalla mancanza di denaro. Mrs. Toothe, un’aristocratica inglese espatriata dagli Stati Uniti, propone a Jenny un modo per risollevare le finanze domestiche, far costruire la tanto agognata serra e comprare tutti i beni che sogna…

Informazioni di servizio

Lo spettacolo inizierà alle ore 21:15 e, per chi lo desidera, sarà possibile effettuare la prenotazione (o ricevere maggiori informazioni) telefonando a Rita al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.

Il costo dell’ingresso è di 8 euro (ridotto 6 euro per i bambini tra i 6 e i 12 anni e speciale, per i tesserati F.I.T.A., mediante l’esibizione della tessera in corso di validità, 4 euro).

Solo per la serata di beneficenza di sabato 30 marzo, ingresso unico 10 euro, gratuito per bambini fino a 8 anni.

Il programma completo di questa e di tutte le rassegne ed i Festival organizzati dalla F.I.T.A. è consultabile sul sito www.fita-lucca.it (in fase di ristrutturazione).

 

 


gesamgaseluce


ughigrande


Lucar


fishandchips


foto alcide 2019


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


formetica


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


martedì, 23 luglio 2019, 15:09

Capannori: appuntamento con "Al Centro della Scena"

Teatro e musica al Centro Culturale del Compitese e al Camellietum grazie alla rassegna 'Al Centro della scena' promossa dalla Cooperativa Centro Culturale Compitese in collaborazione con il Comune di Capannori. L'iniziativa propone un ricco programma di concerti, rappresentazioni teatrali ed anche presentazione di libri.


martedì, 23 luglio 2019, 15:00

Porcari: il progetto "Nati per Leggere" non va in vacanza, prossimo appuntamento il 26 luglio

Il progetto "Nati per leggere" non va in vacanza, anzi rilancia e nei mesi estivi propone le letture all'aperto. Il secondo appuntamento di questa estate 2019 è fissato per venerdì 26 luglio, dalle 17.15 alle 18.45, nel parco "Ida Innocenti del Carlo" in piazza Felice Orsi.


martedì, 23 luglio 2019, 14:32

Consiglio comunale aperto sul progetto Quartieri Social di San Concordio: fino al 29 luglio è possibile richiedere di intervenire

C'è tempo fino alle 13.00 del 29 Luglio per segnalare la richiesta di eventuale intervento alla seduta di Consiglio comunale dedicato all'Intervento Quartieri Social San Concordio: progetto dello Steccone, progetto Parco Montagnola e progetto Scuola Innovativa.


martedì, 23 luglio 2019, 13:17

Quinto appuntamento con "I Fossi dell'Arte"

Il quinto appuntamento dell'iniziativa "I Fossi dell'arte" ritorna il 17 agosto. Gli artisti interessati a partecipare, esponendo le loro opere, possono contattare Fabrizio Barsotti, pittore: 3937498290. Con Arci Lucca e Versilia, inserito in Vivi Lucca 2019.


digitalizzazione


martedì, 23 luglio 2019, 13:15

Lucca: gli orari dell'Ufficio di Programmazione Chirurgica

L’Ufficio di Programmazione Chirurgica dell’ospedale San Luca di Lucca (piano terra, percorso rosso – di fronte al CUP) fino alla fine del mese di agosto è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 13.30. Nel pomeriggio, quindi, l’ufficio è chiuso.


martedì, 23 luglio 2019, 11:12

Filctem Cgil Toscana: "Publiacqua, aprire rapidamente un tavolo di confronto sindacale"

Publiacqua reinternalizza alcuni servizi - gis, telecontrollo, ricerca perdite e modellazione processi - finora affidati a Ingegnerie Toscane (IT) con la contrarietà di Filctem Cgil e del Comitato degli Iscritti di IT che ne hanno discusso in una recente riunione.


Omnia-Sport


martedì, 23 luglio 2019, 09:45

Al Circolo ARCI di Sant’Alessio “Strage di Pioppetti e pastasciutta dei fratelli Cervi”

L’ANPI sezione intercomunale di Lucca organizza appuntamento che unisce memoria e solidarietà. La manifestazione, sviluppata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia, ricorderà il tragico evento che colpì la popolazione di Monte San Quirico e Sant’Alessio, il 27 luglio 1944, quando sette dei dieci rastrellati dalle...


martedì, 23 luglio 2019, 09:12

Chiusura straordinaria della segreteria studenti Università di Pisa

La segreteria studenti dell’Università di Pisa – sede di Lucca, in concomitanza con la riunione generale delle segreterie - rimarrà chiusa al pubblico il giorno 23 luglio 2019.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 23 luglio 2019, 08:52

Umberto Sereni presenta a Lucca il libro di Ambrogio Pagani

Venerdì 26 luglio alle 18, al Caffè Letterario-Luccalibri in Viale Regina Margherita 123 a Lucca, il professor Umberto Sereni presenta il libro di Ambrogio Pagani "Le favolose avventure di Taddeo Mussalvini e Dionigi Di Taio", copertina di Alessandro Sesti.


lunedì, 22 luglio 2019, 15:55

Istallazione impianti di condizionamento, corso di aggiornamento della Cna il 31 luglio e 1 agosto

In periodo estivo le problematiche relative agli impianti di condizionamento sono all’ordine del giorno. Soprattutto per le imprese che lavorano in questo settore, si tratta del momento dell’anno più impegnativo, anche per il fatto che sono presenti novità importanti in campo legislativo che li riguardano.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px