Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Halloween Celebration: "Misterica" a Villa Reale di Marlia

giovedì, 21 ottobre 2021, 12:46

Halloween Celebration ha una nuova imperdibile tappa: la NERO creativelab e la Loga Studio Art Vision, mettono in scena un coinvolgente percorso spettacolo horror nella suggestiva cornice di Villa Reale di Marlia.

Sul cedere di ottobre, i limiti tra le dimensioni si indeboliscono, dando modo ad ombre e presenze di ritornare ai luoghi del loro passato.

Così accade in Villa Reale, solo per due notti. Quanti servono ed operano entro il perimetro del parco, conoscono bene ogni quanto e nell'assoluta segretezza, all'insaputa dei padroni, donano un modo ai mortali di vivere diretti la non vita.

Vi sono anime benevole ed altre pericolose, ma questo, è parte del gioco ed è il debito pegno della dovuta conoscenza. Così, come ogni addio, anche questo passare, lascia una traccia ad ognuno una frase in futuro per ogni vivo domani.

Villa Reale come non l'avete mai vista: la notte del 30 e del 31 ottobre 2021 sarà incredibilmente misteriosa.

MISTERICA è uno spettacolo suggestivo e itinerante tra le tenebre dei giardini in cui il limite tra le diverse dimensioni diventerà labile, permettendo agli spettri della villa di manifestarsi, tornando ad abitare luoghi della loro vita passata. Tutti hanno storie diverse; alcuni sono docili e innocui, altri pericolosi.

La dinamica di MISTERICA si focalizza totalmente su questo aspetto: spettatore = protagonista.  Il pubblico verrà immerso nella scena, vivrà compiutamente le emozioni e gli avvenimenti che vi accadono interagendo con attori e figuranti e divenendo così parte compiuta. Questo è il gioco di MISTERICA, squarciare il sottile velo tra realtà e finzione, trasportare mente e corpo in un universo parallelo dove ogni cosa è possibile.

Misterica è una produzione Halloween Celebration, NERO creativelab e Loga Studio Art Vision: uno spettacolo con più di 40 attori e comparse.

Testo originale, regia e direzione artistica sono di Stefano Nannizzi; assistenti di produzione Lisa Lucchesi e Agua Amaranta Nannizzi.

Lo spettacolo viene replicato ogni 15 minuti dalle ore 18.00 alle ore 22.45 dei giorni sabato 30 ottobre e domenica 31 ottobre. Lo spettacolo ha una durata di circa 45 minuti. Il costo del biglietto è di 15 euro, per i ragazzi sotto i 14 anni 10 euro. Per l'accesso allo spettacolo è necessario il green pass; Per acquistare il biglietto è necessario collegarsi al sito di Villa Reale https://villarealedimarlia.it/eventi .

L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia Per info visitare il sito ufficiale www.misterica.it


desco

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

lamm

pinomac

St-Bartholomeo

delpicchia

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:44

Vento forte in arrivo, codice giallo venerdì

Vento forte in arrivo sulla Toscana dopo le piogge di questi giorni. Nella giornata di venerdì 3 le raffiche di vento saranno più forti nella valle dell'Arno a Firenze, nel Valdarno inferiore e nella valle del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese.


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:14

Trenitalia, al via il nuovo orario invernale

Al via domenica 12 dicembre il nuovo orario ferroviario. Ecco le novità di Trenitalia in Toscana.


CNA


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:31

Quarto incontro culturale al Palazzo delle Esposizioni

Il quarto incontro culturale, dal titolo "Conversando di Paolo Biagetti: la pittura per un dialogo tra le generazioni ", sarà condotto da Anna Benedetto e vedrà come ospiti e protagoniste Alessandra Trabucchi, esperta di gestione di eventi espositivi, qui anche in veste di curatrice della mostra Paolo Biagetti pittore e...


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:54

Incontro MEIC sull’eredità culturale della Cina

Il gruppo MEIC di Lucca organizza un incontro sull’eredità delle tradizioni religiose e filosofiche della Cina, che si terrà online venerdì 3 dicembre alle ore 21. Interverrà la prof.ssa Amina Crisma, docente di Filosofie dell’Asia orientale nell’Università di Bologna e impegnata nel dialogo interculturale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:34

Accesso Ztl: prorogata al 18 dicembre la scadenza per il rinnovo dei permessi dei residenti A1 e A2 e trasporto merci ex E

Prorogata per la seconda volta, questa volta al 18 dicembre, la scadenza per il rinnovo dei permessi annuali di accesso alla Ztl relativamente alle categorie A1 e A2, riservate ai residenti e per quelli ex E, riservati al trasporto delle merci.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:30

Un evento dantesco a Lucca

Lucca 360° Evento Dante 700 "Le Stanze di Dante nel Giardino di Beatrice". Un viaggio dantesco indagando sulla vera bellezza, sull'amore e sul perdersi per ritrovarsi.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:22

In prefettura la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro

Domani 2 dicembre, alle ore 10,30, si terrà in Prefettura, nella Galleria delle Statue, la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” relative agli anni 2020 e 2021 che quest’anno verrà svolta a livello provinciale anziché regionale a causa del perdurare dell’emergenza pandemica.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 08:46

Incendio in un appartamento, soccorsi donna e bimbo: 10 persone senza alloggio

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti a partire dalle ore 12.45 circa di ieri, nel comune di Porcari, in via Barsanti e Metteucci n.3, per un incendio che ha coinvolto l’appartamento sito al piano terzo fuori terra.


Omnia-Sport


martedì, 30 novembre 2021, 17:22

Mercoledì 1 dicembre ore 18 presentazione libro di don Franco Cerri

«Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze» (Dottrinari ed.) è il titolo del nuovo libro di don Franco Cerri che sarà presentato a Lucca, mercoledì 1 dicembre alle ore 18, nel Salone dell’Arcivescovato, da mons. Paolo Giulietti e dal direttore di Toscana Oggi, Domenico Mugnaini.


martedì, 30 novembre 2021, 17:07

Il Comune apre le porte ai rappresentanti di istituto e di classe delle scuole superiori: appuntamento venerdì 3 dicembre a Villa Bottini

Porte aperte dell'amministrazione comunale ai rappresentanti d'istituto e di classe, che sono stati appena eletti nelle scuole superiori di Lucca. Ad invitarli ad un incontro è il consigliere delegato alle politiche giovanili, Daniele Bianucci.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

legionario