Anno XI

giovedì, 2 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Permessi annuali ZTL: continua il rinnovo A1 e A2 fino al 30 novembre

martedì, 26 ottobre 2021, 17:51

Continua il rinnovo dei permessi annuali A1 e A2 che dovrà concludersi entro il 30 novembre prossimo. In accordo con l'amministrazione comunale, Metro srl invita caldamente gli utenti a prenotare l'appuntamento per gli uffici di via delle Città Gemelle o a utilizzare le procedure on line. I dati evidenziano come a fronte circa 2325 permessi ancora da rinnovare entro il 30 novembre (1826 A1 e A2 e 500 merci) solo 434 siano già prenotati: sono ancora a disposizione oltre 2000 slot per il rinnovo mentre si stima che circa 400 permessi potranno essere rinnovati nei sabati (senza prenotazione) e con le procedure on line.

Per invitare gli utenti a rinnovare i permessi in scadenza Metro srl sta procedendo all'invio di un nuovo invito per posta elettronica, saranno inoltre apposti cartelli informativi agli ingressi alla ZTL e gli operatori Metro provvederanno alla distribuzione di volantini apposti al cruscotto delle auto con permesso vecchio.

La Documentazione necessaria - Per procedere al rinnovo, il titolare del permesso categoria A1 (primo permesso) dovrà presentare la seguente documentazione: modulo di domanda compilato dal richiedente; fotocopia della propria patente di guida; fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo; contrassegno cartaceo in originale. Per quanto riguarda la categoria A2 (secondo permesso), si informa che, a partire dal 1 giugno 2021, con l’entrata in vigore del nuovo Piano della mobilità e della sosta del centro storico di Lucca - PAMS, il secondo permesso categoria A2 dovrà essere intestato alla persona che utilizza effettivamente il permesso. I possessori di permesso categoria A2 dovranno presentare la seguente documentazione: modulo di domanda compilato dal richiedente; fotocopia della propria patente di guida; fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo; contrassegno cartaceo in originale.

Come fare on line - è necessaria l'iscrizione al portale www.metrosrl.it Una volta terminata la procedura, ricevuta la cifra da pagare ed effettuato il pagamento, l'utente potrà recarsi a ritirare contrassegno all’ufficio di via delle Città Gemelle.

Come fare in presenza - è necessario prenotare un appuntamento telefonando allo 0583 583150 o collegandosi al sito di Metro www.metrosrl.it

Tutte le informazioni comprensive dei video tutorial per la registrazione e le pratiche online sono disponibili sul sito www.metrosrl.it


desco

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

lamm

pinomac

St-Bartholomeo

delpicchia

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:44

Vento forte in arrivo, codice giallo venerdì

Vento forte in arrivo sulla Toscana dopo le piogge di questi giorni. Nella giornata di venerdì 3 le raffiche di vento saranno più forti nella valle dell'Arno a Firenze, nel Valdarno inferiore e nella valle del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese.


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:14

Trenitalia, al via il nuovo orario invernale

Al via domenica 12 dicembre il nuovo orario ferroviario. Ecco le novità di Trenitalia in Toscana.


CNA


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:31

Quarto incontro culturale al Palazzo delle Esposizioni

Il quarto incontro culturale, dal titolo "Conversando di Paolo Biagetti: la pittura per un dialogo tra le generazioni ", sarà condotto da Anna Benedetto e vedrà come ospiti e protagoniste Alessandra Trabucchi, esperta di gestione di eventi espositivi, qui anche in veste di curatrice della mostra Paolo Biagetti pittore e...


giovedì, 2 dicembre 2021, 09:54

Incontro MEIC sull’eredità culturale della Cina

Il gruppo MEIC di Lucca organizza un incontro sull’eredità delle tradizioni religiose e filosofiche della Cina, che si terrà online venerdì 3 dicembre alle ore 21. Interverrà la prof.ssa Amina Crisma, docente di Filosofie dell’Asia orientale nell’Università di Bologna e impegnata nel dialogo interculturale.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 1 dicembre 2021, 14:34

Accesso Ztl: prorogata al 18 dicembre la scadenza per il rinnovo dei permessi dei residenti A1 e A2 e trasporto merci ex E

Prorogata per la seconda volta, questa volta al 18 dicembre, la scadenza per il rinnovo dei permessi annuali di accesso alla Ztl relativamente alle categorie A1 e A2, riservate ai residenti e per quelli ex E, riservati al trasporto delle merci.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:30

Un evento dantesco a Lucca

Lucca 360° Evento Dante 700 "Le Stanze di Dante nel Giardino di Beatrice". Un viaggio dantesco indagando sulla vera bellezza, sull'amore e sul perdersi per ritrovarsi.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 12:22

In prefettura la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro

Domani 2 dicembre, alle ore 10,30, si terrà in Prefettura, nella Galleria delle Statue, la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” relative agli anni 2020 e 2021 che quest’anno verrà svolta a livello provinciale anziché regionale a causa del perdurare dell’emergenza pandemica.


mercoledì, 1 dicembre 2021, 08:46

Incendio in un appartamento, soccorsi donna e bimbo: 10 persone senza alloggio

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti a partire dalle ore 12.45 circa di ieri, nel comune di Porcari, in via Barsanti e Metteucci n.3, per un incendio che ha coinvolto l’appartamento sito al piano terzo fuori terra.


Omnia-Sport


martedì, 30 novembre 2021, 17:22

Mercoledì 1 dicembre ore 18 presentazione libro di don Franco Cerri

«Dov’è finito il Concilio? Curiosità e stranezze» (Dottrinari ed.) è il titolo del nuovo libro di don Franco Cerri che sarà presentato a Lucca, mercoledì 1 dicembre alle ore 18, nel Salone dell’Arcivescovato, da mons. Paolo Giulietti e dal direttore di Toscana Oggi, Domenico Mugnaini.


martedì, 30 novembre 2021, 17:07

Il Comune apre le porte ai rappresentanti di istituto e di classe delle scuole superiori: appuntamento venerdì 3 dicembre a Villa Bottini

Porte aperte dell'amministrazione comunale ai rappresentanti d'istituto e di classe, che sono stati appena eletti nelle scuole superiori di Lucca. Ad invitarli ad un incontro è il consigliere delegato alle politiche giovanili, Daniele Bianucci.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

legionario