Anno XI

martedì, 19 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

SiAmoLucca: "Raspini e Vietina? Due facce della stessa medaglia"

venerdì, 17 settembre 2021, 17:26

"Raspini e Vietina sono la due facce della stessa medaglia: la continuità con la giunta Tambellini. Il fatto che i primi due protagonisti ufficiali alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato sindaco rappresentino la prosecuzione di quell'esperienza, la dice lunga sui rischi che Lucca corre dopo due mandati di immobilismo ed errori, all'insegna di una politica vecchia e con un esecutivo che si è dimostrato inadeguato e incapace". A commentare gli ultimi sviluppi politici è la lista civica SìAmoLucca, impegnata da anni nel ruolo di opposizione e da sempre motore dell'alternativa.

"Vietina e Raspini tra l'altro, al di là di un bilancio del loro rispettivi assessorati che è sotto gli occhi di tutti - si legge nel documento – hanno votato tutte le scelte che questa amministrazione ha calato dall'alto, a partire dai quartieri social di San Concordio. Annunciando la loro scesa in campo, affermano di voler tornare tra la gente (ma dove sono stati in questi 10 anni?)  e di sognare un territorio dove tutti si vogliono bene. A parte certi luoghi comuni, davvero imbarazzanti, non è questa giunta che ha diviso la città in Lucca buona e Lucca cattiva? La necessità di ricorrere alle primarie, a cui non è escluso possano partecipare anche altri candidati, testimoniano una evidente spaccatura".  

SìAmoLucca focalizza poi il ragionamento sulla coalizione di centrodestra. "A fronte di un Pd e soci che decideranno il candidato sindaco non prima della metà di dicembre, il percorso del centrodestra formato da partiti e liste civiche è già iniziato dal giugno scorso e con il piede giusto, riunendo tutti i soggetti intorno allo stesso tavolo - spiega SìAmoLucca -. Incontri nei quali c'è un confronto a 360 gradi, all'insegna di quello spirito costruttivo necessario a creare una soluzione credibile. Esortiamo quindi Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Difendere Lucca e Lucca 2032 a proseguire su questa strada. Per quello che ci riguarda siamo convinti che si debba ripartire da quanto di positivo ha rappresentato l'esperienza delle elezioni 2017, quando solo per un pugno di voti sfumò la vittoria, anche a causa di una divisione nello schieramento provocato dalla lista 'Lei Lucca'. Tutti uniti dunque - conclude la nota - senza personalismi, individuando le opzioni migliori. Ponderiamo bene, costruiamo un progetto vincente dove ognuno sarà coinvolto. Nel frattempo,  SìAmoLucca rivendica la propria coerenza, mai venuta meno, e l'impegno costante a rappresentare l'alternativa a questa giunta che vuole perpetuare la sua presenza anche alle elezioni del 2022".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400

elettroKDM

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


martedì, 19 ottobre 2021, 16:15

Chiosco “da Piero”, Difendere Lucca: “Manca la volontà del Comune di salvarlo”

Interviene così il movimento Difendere Lucca sulla distruzione del chiosco fuori porta Santa Maria denominato "Specialità da Piero"


martedì, 19 ottobre 2021, 14:07

Morto il centrodestra: Mario Pardini abbandona il tavolo che non c'è mai stato e si candida da sé

Stanco di assistere ad un tira e molla senza senso e, ormai, consapevole che i partiti istituzionali come Lega, Forza Italia e liste civiche non hanno intenzione di puntare su di lui, il fondatore di Lucca 2032 preferisce togliere il disturbo


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 19 ottobre 2021, 13:35

Fantozzi-Martinelli (FdI): "Verranno allestite delle unità di biocontenimento all'esterno del pronto soccorso di Lucca per ampliare gli spazi attuali"

Sopralluogo al pronto soccorso dell'ospedale "San Luca" di Lucca da parte del consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, e del capogruppo in consiglio comunale, Marco Martinelli


lunedì, 18 ottobre 2021, 18:30

Lucca Civica si inventa un nuovo fascismo e chiede all'opposizione di sottoscrivere una mozione urgente

A distanza di un secolo dall'avvento del fascismo Lucca Civica rispolvera la solita dietrologia e grida al ritorno del duce invitando il centrodestra a fare quadrato comune


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 18 ottobre 2021, 18:25

Energia, Fantozzi-Martinelli (Fdi): "Gesam Reti Spa a rischio. Potrebbe concretizzarsi l'annessione di Toscana Energia"

"No a colpi di mano a pochi mesi dalle elezioni. Sia la prossima amministrazione a decidere il futuro di Gesam Reti SpA visto che di qui a sei mesi della gara del gas non ci sarà traccia"


lunedì, 18 ottobre 2021, 18:01

SìAmoLucca: "Casa abusiva al campo nomadi, i lavori stanno andando avanti: colpo alla legalità"

Incredibile: il com une tollera la costruzione abusiva di un manufatto all'interno del campo zingari di via delle Tagliate. Protesta SìAmo Lucca che reclama il rispetto della legalità valido per tutti