Anno XI

domenica, 5 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Rinnovare casa risparmiando - Installazione zanzariere & Co.

mercoledì, 13 ottobre 2021, 17:53

Cambiare l’aspetto della propria casa stando attenti a spendere poco non è semplice, specialmente se si desidera aggiungere degli oggetti d’arredo. Ecco, quindi, che potrebbero tornare utili dei piccoli consigli per effettuare delle modifiche all’ambiente domestico spendendo cifre veramente modiche.

Installazione zanzariere – La convenienza del bonus 2021

 

L’installazione delle zanzariere è un intervento di miglioria della casa che aiuta tantissime persone a vivere una vita più semplice, specialmente coloro che soffrono di reazioni allergiche provocate dagli insetti. Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di zanzariere: a scorrimento, a rullo, elettriche o a soffietto. La loro caratteristica principale è quella di ostacolare l’ingresso di insetti negli ambienti domestici, evitando che creino dei disagi a chi ci abita. Richiedere un preventivo per l'installazione delle zanzariere è solitamente gratuito, un modo perfetto per avere un’idea chiara della spesa da sostenere e soprattutto per capire se si rientra o meno nei requisiti necessari per sfruttare il tanto chiacchierato bonus zanzariere.

 

Grazie a quanto previsto dalla Legge di Bilancio dell’anno corrente, l’installazione zanzariere per tutto il 2021 sarà un’occasione da non perdere, in quanto prevede la detrazione fiscale del 50% della spesa sostenuta fino ad un tetto massimo di 60.000 euro.

 

L’installazione zanzariere deve prevedere articoli con:

-       Valore Gtot inferiore a 0.35 e certificato.

-       Marchio CE

-       Fissaggio stabile

-       Possibilità di regolazione

-       Superficie vetrata limitrofa

-       Collocazione vino ad una finestra/porta finestra (interno o esterno).

Se si decide di sfruttare il bonus 2021 per l’installazione delle zanzariere, quindi, è bene rivolgersi ad aziende professionali e competenti in materia, così da essere supportati nella scelta del modello più adatto per l’ottenimento dello sgravio fiscale proposto dallo stato.

Pareti nuove – Piccoli trucchetti per rinnovare l’aspetto delle mura di casa

 

Tinteggiare le pareti di casa non è una scelta molto economica, esattamente come richiedere l’applicazione di carta da parati. Ma un modo poco oneroso per rinnovare e migliorare l’aspetto delle pareti domestiche esiste e prevede l’utilizzo di semplici spugne per il lavaggio del corpo. Acquistando della vernice colorata a piacimento e delle comuni spugne, infatti, è possibile creare dei decori astratti sulle pareti delle stanze che si desidera modificare. La spugna dovrà essere tamponata in maniera ripetuta su tutta la superficie da decorare, stando ben attenti di lavorare in maniera uniforme su tutto il muro. Un piccolo rimedio, per un grande risultato.

 

Cucina modernizzata – Basta un semplice cambio di pomelli

Per modernizzare l’aspetto di una vecchia cucina è sufficiente sostituire i pomelli, posti su ante e cassetti, con modelli più nuovi e all’avanguardia. I pomelli, infatti, rientrano tra le parti della cucina più esposte all’usura, in quanto vengono maneggiati con frequenza. Nei negozi di fai-da-te e bricolage questi articoli sono reperibili a prezzi veramente bassi, alla portata di tutte le tasche. Tale suggerimento è possibile applicarlo anche ai mobili diversi da quelli della cucina, come sulle madie, mobili del bagno e credenze.

 

Con pochi e facili trucchetti ogni casa può apparire svecchiata e rivoluzionata nell'aspetto. Economizzare a volte è veramente facile, basta saperlo fare.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

auditerigi

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Rubriche


giovedì, 9 dicembre 2021, 09:47

Suggerimenti per la corretta alimentazione del cane

Per il benessere di un cane, il regime alimentare che viene seguito riveste un ruolo di primaria importanza. Da questo punto di vista il mercato mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni per andare incontro alle aspettative dei padroni e assecondare ogni tipo di esigenza


giovedì, 2 dicembre 2021, 17:32

Gli studenti del Carrara lanciano un grido: "Abbiamo freddo"

I ragazzi dell'istituto tecnico commerciale spiegano in una lettera aperta le ragioni della loro protesta dettata dal fatto che i termosifoni non funzionano: "Non vogliamo apparire degli svogliati"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 2 dicembre 2021, 15:14

Napoleone Bonaparte, giuramento dell’incoronazione il 2 dicembre 1804

Oggi ricorre l’anniversario dell’incoronazione di Napoleone come imperatore, avvenuta a Parigi, 2 dicembre 1804. Nella cattedrale di Notre-Dame, davanti a 12000 invitati, Napoleone Bonaparte, assieme alla moglie Marie Josèphe Rose Tascher de La Pagerie, conosciuta comunemente come Joséphine di Beauharnais, fu consacrato, alla presenza del papa Pio VII Chiaramonti, imperatore...


giovedì, 2 dicembre 2021, 12:32

“A scuola di ‘no alla violenza’ non solo il 25 novembre”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento della presidente della commissione provinciale pari opportunità della provincia di Lucca, Paola Mazzoni, con uno scritto di uno studente del Giorgi


mercoledì, 1 dicembre 2021, 20:32

"Grazie professor Morelli a lei e a tutto il personale della clinica di San Rossore"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di ringraziamento inviataci per manifestare il profondo senso di gratitudine all'indirizzo del professor Girolamo Morelli per le cure e l'assistenza ricevute


mercoledì, 1 dicembre 2021, 13:49

Due poesie sul "massacro di S. Concordio"

Non trovo più le modalità espressive tradizionali per esprimere la vergogna, la rabbia, il senso di impotenza e di frustrazione e di umiliazione per le colate di cemento che in questi anni si sono abbattute sul quartiere di S. Concordio a Lucca. Così sono nate queste due poesie