Anno 7°

venerdì, 21 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Teatro del Giglio

Grande successo per Lucilla Mariotti al Giglio

sabato, 3 agosto 2019, 14:37

Com'era facilmente prevedibile, il concerto della Francigena Chamber Orchestra e di Lucilla Mariotti ha incantato il Teatro del Giglio, che ha tributato il giusto riconoscimento alla violinista e ai maestri dell'ensemble ottimamente diretti da Rosella Isola.

Un grande successo anche per il Francigena International Arts Festival, giunto alla sua nona edizione, che dopo le varie esibizioni in giro per la piana di Lucca, è approdato al teatro lucchese per una serata che ha coinvolto tanti importanti musicisti che hanno seguito la performance, fra i quali il celebrato maestro Gaetano Giani Luporini.

Tante emozioni si sono susseguite sul prestigioso palco del Giglio, a cominciare dallo struggente e sentito ricordo della strage alla stazione di Bologna, di cui il maestro Arduino Gottardo, autore delle Quattro Stagioni Sarde eseguite in prima mondiale, è un superstite.

Davvero strepitosa è stata l'esibizione di Lucilla Mariotti nel concerto di Mendelssohn, confermando tutto quello che di buono si dice di lei nel mondo musicale internazionale che conta.

Grande soddisfazione anche per il maestro Rosella Isola che, al termine del concerto, ha ricevuto numerosi ringraziamenti e apprezzamenti da parte dei molti colleghi musicisti presenti in sala per la magistrale direzione della Francigena Chamber Orchestra, che si è dimostrato ancora una volta gruppo di altissimo livello.

Molto gradita anche la qualità musicale del programma, con il concerto in Mi minore per violino e orchestra di F. Mendelssohn e, in prima assoluta mondiale,  le "Quattro stagioni sarde" di Arduino Gottardo .

Ora per il Francigena International Arts Festival inizia la fase delle pievi capannoresi, molto attesa per la sua unicità.   

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


Altri articoli in Teatro del Giglio


martedì, 15 ottobre 2019, 13:51

“Tosca” inaugura la stagione lirica del Teatro del Giglio

Venerdì 18 ottobre (ore 20.30, con replica domenica 20 ottobre ore 16) si alza il sipario sulla Stagione Lirica 2019-2020 del Teatro del Giglio e sulla sesta edizione dei Lucca Puccini Days nel nome di Giacomo Puccini con Tosca, titolo grandioso e monumentale del catalogo pucciniano, sullo sfondo della Roma...


venerdì, 27 settembre 2019, 13:22

Teatro del Giglio, al via la vendita dei biglietti

Domani alle ore 10.30 prende il via al Teatro del Giglio la vendita dei biglietti singoli per tutti gli spettacoli di Lirica, Prosa, Danza e Puccini Days della nuova stagione


martedì, 24 settembre 2019, 10:18

Voci Bianche, audizioni per giovani cantori

Il Teatro del Giglio, in collaborazione con la Cappella Santa Cecilia di Lucca, indice audizioni per Voci Bianche rivolte a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni di età


martedì, 17 settembre 2019, 10:16

Spettacolo di fama internazionale al Teatro del Giglio

Ultimo appuntamento per Altre Visioni, la nuova rassegna di teatro internazionale d’autore che nel mese di settembre ha riempito gli spazi del Teatro del Giglio di Lucca. Mercoledì 18 settembre alle 21 andrà in scena EXIT. A Hamlet fantasy


sabato, 14 settembre 2019, 14:17

Concerto Giglio200, una festa in musica per il teatro e la città

Sabato 21 settembre alle ore 21.30 appuntamento musicale con il Concerto Giglio200, realizzato in occasione della ricorrenza dei 200 anni dall’apposizione del nome “Giglio” al teatro cittadino (ticket gratuiti in distribuzione alla biglietteria del teatro dal 18 settembre)


venerdì, 13 settembre 2019, 10:41

Campagna abbonamenti, al via la vendita di Zapping e Pacchetti predefiniti

Prosegue la campagna abbonamenti per la Stagione 2019-2020 del Teatro del Giglio: da sabato 14 settembre saranno disponibili alla biglietteria del teatro gli abbonamenti Zapping, speciali e vantaggiose offerte che permettono a ciascuno di creare la propria selezione di cinque spettacoli a scelta tra i cartelloni di Prosa, Lirica e...