Anno 7°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Palestra QBO, 20 anni sempre all'avanguardia

giovedì, 15 maggio 2014, 09:06

di gabriele tolari

 

La palestra QBO compie 20 anni e continua a mostrarsi all’avanguardia. Merito dei titolari, Stefano e Alessandro Lucchesi e Maurizio Paolinelli. Capaci di guadagnarsi la fiducia di tre generazioni di lucchesi, adesso iscritti in più di un migliaio, uno dei maggiori elementi di forza dell’attività di via Guidiccioni a San Concordio è proprio Paolinelli. Nell’epoca in cui è semplice e diffuso definirsi un personal trainer, lui è l’unico atleta in tutta Lucca a potersi fregiare dell’iscrizione alla Fif del Coni, la federazione italiana fitness. Una serie infinita di master conseguiti e corsi di aggiornamento continui, Paolinelli è esperto, tra l’altro, di alimentazione, di allenamenti specifici per donne, di fitness per la terza età, di biomeccanica applicata agli esercizi di potenziamento muscolare, di fisioterapia, di tonificazione e di dimagrimento.

“È a disposizione su richiesta – racconta Stefano Lucchesi – e c’è gente, anche da fuori Lucca, che chiama e chiede appositamente di lui. Anche perché c’è da dire che al suo livello, in Italia, non ce ne sono molti”. Se QBO resiste ai segni del tempo, però, è perché il servizio che offre parla una qualità anche comunicativa, sa cioè dimostrarsi capace di capire le esigenze della clientela e agire di conseguenza. Merito di tutto lo staff e dell’originalità espressa in un lavoro che, o lo ami, o non lo puoi fare. Il corso di Zumba su tutto il resto: salito alla ribalta italiana dopo alcuni anni passati in sordina, quello offerto da QBO è tenuto da un ragazzo di 25 anni – Giacomo Colombini, ma chiamatelo Jack Fish! – che si è fatto le ossa in giro per i villaggi turistici. Va da sé, quindi, che la Zumba assume un tono tutto da scoprire alla palestra di via Guidiccioni.

Nei sogni e, a dirla tutta, nei progetti già ben delineati nella testa di Stefano Lucchesi, c’è anche la volontà di creare una piscina: fin dal principio sta provando a mandare avanti il piano e non ha alcuna intenzione di demordere. Nel frattempo, però, QBO continua a incrementare l’offerta: dal Karate per i bimbi, suddiviso in un triplice programma per fasce d’età, alla Ginnastica 3, corsi più soft e dedicati a chi ha qualche anno sulle spalle, capaci di migliorare la circolazione e la tenuta fisica senza essere invasivi. Sono davvero svariati i campi di cui si occupa la palestra. Il karate, ad esempio, guarda anche agli adulti, in appositi corsi serali da far coincidere col lavoro, ma c’è pure il Wing Tzun, il pilates, la kick boxing, lo spinning, la ginnastica vertebrale, per citarne alcuni. Su una superficie di mille metri quadrati, qualsivoglia obiettivo raggiungibile tramite un sano percorso di fitness è disponibile alla QBO. Ampio spazio è dato anche alla riabilitazione fisica necessaria dopo eventuali interventi chirurgici o traumi di varia natura. Per chi, poi, gradisce un po’ di relax ulteriore dopo gli esercizi, la palestra offre anche i servizi di sauna e di solarium.

Ogni anno, oltretutto, QBO pensa a un evento in grande stile per stringere ancora di più i rapporti coi fedelissimi e per farsi conoscere anche da chi, magari, è tentato di iscriversi in palestra ma, per un motivo o per l’altro, ancora non si è deciso. Il 18 maggio, in Cortile degli Svizzeri, adiacente a piazza Napoleone, toccherà proprio alla verve e alle capacità di Jack Fish e della sua Zumba organizzare per Lucca un evento fuori dalle righe. O meglio, Fuori di fitness, proprio come si chiamerà il pomeriggio dedicato a questa particolare disciplina adatta tanto alle donne quanto agli uomini di ogni età. Per info e iscrizioni alla master class di Zumba, possibili anche il giorno stesso, si possono visitare la pagina Facebook apposita a omonima, oppure la pagina e il profilo social di QBO. Già su Youtube ci si può divertire con un simpatico video di presentazione. L’evento, poi, oltre a essere imperdibile, è anche gratuito.

Proprio sulla pagina e il profilo Facebook della palestra, oltre che sul suo sito Internet ufficiale, è possibile scoprire tutto quel c’è da sapere sul mondo fitness di QBO. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.30, il sabato dalle 9.30 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 14.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 febbraio 2019, 00:01

Buon compleanno Cristina!

Il 18 febbraio è un giorno speciale per Cristina Pardini: compie 9 anni. Mamma Fabiana, babbo Nicola, il fratellino Alessio, Loto, Miao Miao, nonna Luigia, nonna Maddalena, nonno Cesare, gli zii, i cugini e tutti gli amici augurano a Cristina tanta felicità


domenica, 17 febbraio 2019, 00:01

Giovanni e Carmelina, cinquant'anni insieme

Oggi Giovanni e Carmelina di Chimenti, frazione di Altopascio, festeggiano le nozze d'oro. Tanti tanti auguri dai figli Michele, Elisa a Davide


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 9 febbraio 2019, 18:18

I campioni del ciclismo all'Audi Center Terigi

"Un piccolo evento per qualche cliente appassionato di ciclismo". Così Alessandro Terigi ha definito l'iniziativa con i campioni di ciclismo Paolo Bettini e Michele Bartoli che si è tenuta stamani presso l'Audi Center Terigi a San Concordio. Terigi è inoltre egli stesso un appassionato delle due ruote


sabato, 9 febbraio 2019, 13:37

Isi Barga, la tragedia delle foibe spiegata ai ragazzi

Un incontro intenso quello di stamani (9 febbraio) presso l’aula magna dell’ISI Barga, dove il professor Andrea Giannasi ha parlato ai ragazzi in sala della tragedia delle foibe, fin dalle sue origini più profonde a fine 1700, in occasione del “Giorno del Ricordo”


sabato, 9 febbraio 2019, 08:45

“Italia addio, non tornerò”, presentazione alla Camera dei Deputati

Il docufilm, a cura della giornalista Barbara Pavarotti, prodotto dalla “Fondazione Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” di Lucca, verrà presentato ufficialmente alla Camera dei Deputati, in sala Nilde Iotti, martedì 12 febbraio, con ingresso alle 14 (necessario accreditamento)


venerdì, 8 febbraio 2019, 15:04

La prefettura celebra il giorno del ricordo all’istituto “Lorenzo Nottolini”

Si è svolta nella mattinata di oggi all’istituto “Lorenzo Nottolini” di Lucca, la celebrazione del “Giorno del Ricordo”, istituito nel 2004 per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra...