Anno XI

lunedì, 17 gennaio 2022 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Poesie Crudeli alla Ubik

mercoledì, 14 gennaio 2015, 01:03

Accompagnata dalla presentazione del professor Detti e dalle letture degli ospiti si è tenuta a Lucca, presso la libreria Ubik di Via Fillungo, la presentazione delle raccolte "Poesie Crudeli" e "Poesie d'Osservazione" della scrittrice Linda Lercari. 

I due volumetti, di cui Poesie Crudeli è alla terza edizione, sono il lavoro di due percorsi ben distinti. Il volumetto crudele - nero - tratta della durezza del vivere in cui nulla ha scampo, neppure la poesia; il libretto bianco, invece, è un lavoro in continuo divenendo in cui l'autrice osserva con un velo di distacco ciò che accade intorno a lei, che sia una mostra di pittura - notare la poesia sul S. Francesco di Zurbaran o una serata conviviale con altri poeti. 

Ospiti d'eccezione la compagnia teatrale Next Artists, l'associazione culturale Fuori Programma – entrambe di Viareggio – e dall'associazione culturale Testo Originale a Fronte - Versilia. 

Una notevole affluenza per questo pomeriggio dedicato alla poesia che è stato accolto con grande partecipazione da un pubblico attento e esigente che, nonostante in parte sia dovuto restare in piedi persino fuori dalla sala convegni della libreria, non ha mancato di porre domande interessanti e, a volte, spinose su varie questioni sollevate dai testi stessi. 

Ancora una volta la libreria Ubik si è fatta attenta sostenitrice e promotrice di quegli eventi culturali che possono riscaldare gli animi anche in una fredda giornata invernale. 


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 15 gennaio 2022, 18:00

Nuova Articolo


venerdì, 14 gennaio 2022, 19:37

Al Mecenate si cena con la musica di Bobo Rondelli

Domenica 16 gennaio, al ristorante Mecenate di via del Fosso, con una cena a tema dedicata alle sue canzoni, si esibirà il popolare cantautore livornese Bobo Rondelli, il tutto, come dichiara il titolare del ristorante Stefano De Ranieri, osservando rigorosamente le norme di sicurezza del "protocollo covid" sui posti ridotti


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 11 gennaio 2022, 19:30

Un brand made in Lucca a Pitti Immagine Bimbo

Coltivare la fiducia e l’ottimismo, perseguire obiettivi nel tempo e con dedizione, sempre e soprattutto adesso. Tutto questo per un’azienda è vitale, a maggior ragione in un’epoca tanto precaria e ossidata dalle incertezze come la nostra


lunedì, 10 gennaio 2022, 09:07

La Gazzetta di Lucca cerca nuovi aspiranti cronisti

La Gazzetta di Lucca, nell'anno di (dis)grazia 2022, lancia un appello a chiunque volesse imparare sul campo il mestiere del giornalista. Il direttore (ir)responsabile Aldo Grandi: "Bere o affogare"


sabato, 8 gennaio 2022, 15:51

La cantante lucchese Cosetta Gigli accede alle semifinali di "The Voice senior"

"Ho bisogno nel mio team di una voce potente, romantica, classica, quasi d'altri tempi: ecco perché scelgo Cosetta Gigli". Queste le parole della coach Orietta Berti che, ieri sera nel programma "The Voice senior" su Rai, ha dovuto scegliere tra 15 cantanti solo sei da portare in semifinale


martedì, 4 gennaio 2022, 19:06

Cenerentola e il Topino al Circo Millennium il 6 gennaio

Dopo il successo in piazza del Giglio, fino alla vigilia di Natale, e nei pomeriggi passati insieme ai bambini dai 5 agli 11 anni che si stanno vaccinando antiCovid al Campo di Marte, Cenerentola e il Topino saranno protagonisti giovedì 6 gennaio al Circo Millennium