Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Il brivido dei “bolidi” Audi sul tracciato del Ciocco

lunedì, 10 aprile 2017, 00:34

di andrea cosimini

Clienti Audi, ma non solo, chiamati a raccolta a Castelvecchio Pascoli, all’interno della splendida cornice del Reinassance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, per l’iniziativa “Audi Innovative Days” promossa sul territorio dalla concessionaria Audi Center Terigi di Lucca. Un evento a cui hanno partecipato oltre 150 persone selezionate, tra clienti (un’ottantina circa) ed accompagnatori. 

Per tutti c’è stata l’occasione di ammirare, e di provare, i modelli delle auto esposte nel piazzale del Ciocco, affiancati dal personale Audi, e poi, per i più audaci, la possibilità di percorrere, a fianco di piloti professionisti, il tracciato del Rally del Ciocchetto su uno dei tre “bolidi” messi a disposizione da Audi Italia: Audi R8, Audi RS6 e Audi TT RS. 

Gli ospiti sono stati accolti in vari gruppi durante tutto l’arco della giornata. Il primo gruppo si è fatto trovare pronto alle 9.30 circa davanti all’ingresso dell’hotel, dove era stato allestito un buffet, per l’iscrizione al welcome desk e per un primo breafing con i quattro piloti professionisti (Emanuele Silvestri, Claudio Zingaretti, Maurizio Paolinelli e Luigi Di Vico) che hanno spiegato ai clienti, non solo le caratteristiche delle auto, ma anche tutte le misure di sicurezza. Quindi via libera alle prove sul tracciato. 

“L’evento di oggi – ha dichiarato Alessandro Terigi della concessionaria Aldo Terigi srl – vuole dare ai nostri clienti, e non solo, la possibilità di provare queste auto “top gamma” a fianco di piloti professionisti per un’esperienza davvero adrenalinica. Un evento che si abbina a quello nazionale degli “Audi Innovative Days”, promosso da Audi Italia, volto a dare a tutti l’occasione di provare gli optional Audi Intelligent Assistance e Audi connect, due sistemi all’avanguardia che garantiscono il massimo del comfort, della sicurezza e della connettività”.

Il tracciato percorso dai clienti, a fianco dei piloti, era di circa un chilometro e mezzo all’interno della tenuta de Il Ciocco. In totale i piloti erano quattro: due istruttori e due piloti professionisti. Dopo aver effettuato il giro rapido sulla pista, gli ospiti sono scesi dalle auto, mostrando reazioni di entusiasmo, ed hanno lasciato il loro posto agli altri per un nuovo giro sul tracciato. 

“Abbiamo scelto Il Ciocco – ha concluso Alessandro Terigi – perché lo riteniamo un posto fantastico ed un luogo ideale per le corse dei rally. Tanto che qui fa tappa una delle gare del campionato italiano. Inoltre abbiamo avuto la possibilità di chiudere la strada per effettuare i giri di prova con i nostri clienti garantendo così la massima sicurezza. Non è la prima volta che organizziamo una giornata simile qua al Ciocco. C’eravamo già stati una decina di anni fa riscuotendo, già allora, un buon successo di pubblico. Provare queste macchine, a fianco dei piloti, suscita un’emozione davvero notevole”.



Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:23

Lo yoga finanziario a Lucca al Festival economia e spiritualità

Felici e dunque ricchi? Come fare? Lo racconterà Davide Francesco Sada, cofondatore di Moneysurfers.com, nel corso della IV edizione del Festival dell’Economia e della Spiritualità di Lucca, venerdì 20 settembre con il laboratorio Ri-Animare l’Economia e domenica 22 settembre durante il suo intervento in cui spiegherà come evolvere verso livelli...


mercoledì, 18 settembre 2019, 09:46

Il Tennis Al Poggio vi invita a due giorni pieni di divertimento

I bambini dai 5 ai 16 anni potranno partecipare alle prove gratuite che si terranno sabato 21 dalle 15 alle 17 e domenica 22 dalle 10 alle 12


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 17 settembre 2019, 17:51

Conclusa l’avventura africana per le studentesse del Busdraghi

Aurora Parisotto, Beatrice Cerù e Francesca Ambrosio, accompagnate dai loro insegnanti, Franco Grossi e Federica Alberigi, sono rientrate la settimana scorsa dal loro viaggio-studio in Rwanda, la terra delle 1000 colline, dopo dieci intensi giorni di emozioni ed esperienze.


lunedì, 16 settembre 2019, 19:41

Sagra Polenta e Uccelli, un successo annunciato

Tirando le somme, il risultato di tutta la manifestazione è stato eccelso, superando con tutta probabilità anche i numeri degli anni scorsi e quindi andando oltre le più rosee aspettative


lunedì, 16 settembre 2019, 15:50

Occhio di Lucca e Gazzarra di Santa Croce, il contributo dell’Historica Lucense alle celebrazioni del Settembre Lucchese

Presenti alla Luminara del 13 sera, di cui hanno salutato l’inizio con il consueto colpo di cannone, i soci dell’Historica Lucense hanno poi dato vita alle due gazzarre d’artiglieria storica che al mezzodì di sabato 14 e di domenica 15 si sono svolte dalla piattaforma di S.


lunedì, 16 settembre 2019, 00:15

Gli Sbandieratori e Musici Città di Amelia, in provincia di Terni, sono i Campioni d'Italia 2019

L'amerino Andrea Pimpolari si conferma Campione italiano di singolo tradizionale per il secondo anno consecutivo, e conquista la medaglia d'oro nella coppia e nella piccola squadra. Lucca non sfigura