gianimisticafascista

Anno XI

martedì, 15 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

L'Allegra Brigata a Biella: tante medaglie conquistate

venerdì, 14 luglio 2017, 15:54

“Viva il gioco di squadra!!! Ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia– games for inclusion” disputati a Biella dal 3 all’8 luglio scorsi, è sceso in campo lo sport unificato: atleti con e senza disabilità intellettiva hanno giocato insieme nella stessa squadra per dimostrare come lo sport sia lo strumento ideale per vincere su ogni pregiudizio”.

Sotto questo ideale a questi nazionali estivi erano presenti anche gli atleti dell’Asd L’Allegra Brigata che si sono comportati davvero ad un livello molto alto come spiega la stessa coordinatrice area tecnica e capo delegazioni ai Nazionali de L'Allegra Brigata, Claudia Maiorano: "Erano 1400 gli atleti in gara in 8 discipline sportive, tradizionali e unificate: nuoto, nuoto in acque aperte, bocce, equitazione, pallavolo, rugby, bowling, vela. Un tripudio di inclusione, gioia, emozioni e opportunità per chiudere in (tanta) bellezza la stagione calda di Special Olympics. Il team lucchese era rappresentato da 13 atleti nella specialità sportiva del bowling: Matilde Zipoli,Luciano Ragghianti, Samantha Incrocci, Dario Falai, Guido Settimelli, Rachele Bertolozzi, Manuel Ricci, Kleo Provvedi, Laura Vittorini, Claudia Nicolosi, Davide Auricchio, Marina Petri, Iacopo Grisafi, accompagnati dal tecnico-coach Roberto Franchini e da quattro volontari/partner: Patrizia Lorenzoni, Maria Rama, Chiara Papeschi, Silvia Barbetti, è tornato a casa con un medagliere imponente composto da 4 ori, 5 argenti e 5 bronzi, classificandosi tra i migliori 10 team d'Italia".

Ma vediamolo nel dettaglio il medagliere ottenuto dai ragazzi del club marliese.

Nelle gare di singolo, differenti division in base alle capacità dei risultati ottenuti nelle gare preliminari oltre a conquistare medaglie ci sono stati anche diversi classificati ai piedi del podio: Samantha Incrocci e Kleo Provvedi medaglia d'oro, Marina Petri e Rachele Bertolozzi argento, Matilde Zipoli 5° posto, Claudia Nicolosi bronzo, Laura Vittorini argento, Manuel Ricci 4°, Davide Auricchio 5°, Guido Settimelli 4°, Iacopo Grisafi oro, Dario Falai bronzo, Luciano Ragghianti 4°.

Gara di doppio: bellissimo è stato il podio che ha visto la coppia Petri/Bertolozzi sul gradino più alto, oro per loro e contemponareamente bronzo per la coppia Incrocci/Zipoli con un bellissimo abbraccio finale; ancora nel doppio podio di argento per la coppia Provvedi/Nicolosi e nel doppio maschile argento per Aurcchio/Grisafi e bronzo per Falai/Ricci.

Nella gara a squadra unificata: bronzo per: Ricci/Incrocci/Maiorano/Zipoli/Vittorini, 4° posto per Petri/Provvedi/Settimelli/Auricchio/Papeschi.

Infine nelle division più alte un bellissimo 4° posto assoluto nella classifica italiana per la squadra composta da: Ragghianti/Grisafi/Barbetti/Bertolozzi/Falai.

Grande onore quindi per i 13 atleti e 4 atleti partner della “brigata” che hanno portato in alto lo sport lucchese e toscano con la solita allegria che li distingue.

Prossimi appuntamenti nazionali si va adesso al 2018 con il nuovo anno sportivo con i Giochi Nazionali Invernali a marzo che si terranno nel Piemonte nella Val di Susa nella cittadina di Bardonecchia e ai Giochi Nazionali Estivi a giugno nella città di termale di Montecatini

Il team del L’Allegra Brigata infine augura a tutti i suoi sostenitori buone vacanze con un arrivederci a presto con la ripresa dell’attività locale e regionale in autunno.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 12 giugno 2021, 08:40

Una magica notte azzurra sotto il cielo portoghese

Sotto uno splendido cielo stellato sulla rive dell'Oceano, lungo le sponde del placido Guadjana, se tendi l'orecchio sembra di sentire un vecchio ritornello che fa "notte magiche inseguendo un gol"


venerdì, 11 giugno 2021, 10:07

“Storia del motore a scoppio e sue applicazioni”: incontro a Lucca

Una bella ripartenza, dopo il difficile periodo della pandemia, quella di domani per l’associazione amici di Barsanti e Matteucci e la Fondazione Barsanti e Matteucci, che hanno organizzato un incontro aperto a tutti sul tema “storia del motore a scoppio e sue applicazioni"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 8 giugno 2021, 21:25

Lucca Art Fair Digital Art Weeks, organizzatori soddisfatti per la versione online da poco conclusa

Anche nella versione digitale di Lucca Art Fair Digital Art Weeks, Lucca Art Fair si conferma un punto di riferimento per l'arte contemporanea


martedì, 8 giugno 2021, 21:19

Le donne di Puccini, sentinelle di Lucca

Nel mese di giugno, gli studenti di terza e quarta del Liceo Artistico Passaglia di Lucca, assistiti da alcuni insegnanti, realizzeranno un’opera pubblica su sei saracinesche del centro storico di Lucca, situate tra via S. Paolino, piazza della Cittadella e via di Poggio, partecipando ad un vero simposio di pittura


lunedì, 7 giugno 2021, 07:43

Il Seven Apples celebra la sua cinquantesima stagione e lo fa all'insegna dell'entusiasmo

Simbolo della Versilia storica, il Seven Apples, più grintoso che mai è pronto a festeggiare il suo cinquantesimo anno di vita. Con lui, lo stabilimento balneare Peninsula a Marina di Pietrasanta, gestito da Andrea Belluomini. Video


venerdì, 4 giugno 2021, 15:17

Massimo Diodati è stato nominato Cavaliere della Repubblica

Grande soddisfazione da parte dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti (UICI) sezione territoriale di Lucca per l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferita a Massimo Diodati il primo giugno in prefettura