Anno 5°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

San Valentino, regali... sportivi

mercoledì, 14 febbraio 2018, 14:20

I regali per San Valentino sono quasi sempre un problema... a meno che il vostro partner non sia uno sportivo! In questo caso cambia tutto, visto che ci sono una serie di oggetti e indumenti che non possono fare a meno di essere dentro il borsone. Ad esempio l'ultima scarpa da running, una maglia termica super fit, una giacca anti-pioggia, anti-vento o riflettente per correre a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione climatica. Cosa c'è di meglio che concedersi un momento di relax con la propria anima gemella e fare una bella corsa all'aria aperta invece che rinchiudersi in palestra?

1- La scarpa giusta: anche il piede vuole la sua parte e solitamente si scelgono in base a cinque parametri, la forma del piede, l'appoggio, peso, grado di allenamento, utilizzo. Non dimentichiamo che devono essere adattate alla superficie praticata.

2- Abbigliamento intimo: secondo una ricerca internazionale realizzata da Brooks, una delle aziende leader nel settore delle calzature e dell'abbigliamento sportivo, più del 40 per cento delle donne che fa sport non utilizza un reggiseno sportivo adatto al proprio corpo, compromettendo l'estetica del sole.

3- Abbigliamento tecnico: il tessuto è fondamentale, puntare sempre su capi tecnici, confortevoli, traspiranti, che non trattengono l'umidità; la maglia è l'indumento che va a diretto contatto con la pelle, esiste in molte varianti ma i modelli invernali sono per lo più in Gore-Te che protegge da acqua, vento e freddo.

4- Accessori: qualche idea? Un buon cardiofrequenzimetro al proprio orologio da running, è un ottimo strumento che stabilisce in modo esatto quando rallentare oppure quando aumentare il passo. Oppure un portasmartphone da braccio con un berretto dotato di auricolari incorporati. 

Ma ancora, perché non fare un bel regalo personalizzato affidandosi ali esperti del negozio 108 (in passeggiata) nella creazione di sneaker Converse, Adidas e Nike originalissime? Non ne hanno potuto fare a meno Mario Balotelli, Juliana Moreira, Federica Nargi, Cecilia Capriotti, Gianluigi Donnarumma, Guendalina Tavassi, Raffaele Palladino e tanti altri. Potrai rendere unica la tua scarpa con le tantissime idee che ti proporranno o se hai una fotografia che vuoi trasferire sulla scarpa, sarà fatto!
Se invece preferisci altre marche di calzature, ti aspettano i nuovi arrivi Saucony, Diadora e Nike per passeggio, e i nuovi modelli Asics, Mizuno, Nike e Brooks per runner presso AlfNike in passeggiata. Altre idee regalo per gusti classici vi aspettano sempre sul viale a mare presso US Polo e North Sails Store; mentre i più modaioli troveranno sicuramente qualcosa nella zona mercato, in via Battisti, da CentroSport Trend con le nuovi collezioni Happiness, Levi's, Jack&Jones, Only, Mason's, 2Stars shoes, NewEra. 
E se proprio l'indecisione vi attanaglia, e non sapete proprio scegliere il regalo perfetto, non vi resta che donare una gift card da poter spendere quando e dove si desidera. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 26 maggio 2018, 11:38

Psico-Rap con il dottor Michelini e il rapper Gordon Ranzy

Psico-Rap: l'altra sera presso il bar Ales in piazza XX Settembre, lo psichiatra Stefano Michelini e il Rapper Gordon Ranzy hanno realizzato una preview di un evento particolare


venerdì, 25 maggio 2018, 17:44

Alessio e la canzone per Davide Astori: 17 anni di passione viola

Alessio Ramacciotti, in arte Ramadon, è un ragazzo di 17 anni che frequenta il Liceo Sportivo all'istituto ITI Fermi di Lucca. Alessio ha due grandi interessi: la Fiorentina e la musica. Proprio nel suo ultimo progetto ha unito tutte e due le passioni: una canzone rap per l'ex capitano viola


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 25 maggio 2018, 17:16

Caratteristiche tecniche e utilizzi dei coltelli survival

A molte persone potrebbero sembrare degli oggetti utili solo per Rambo: e chi mai, tra coloro che stanno leggendo, si troverà a dover sopravvivere in una foresta, inseguito per alcuni giorni da soldati a piedi e in elicottero, pronti a tutto pur di catturarlo?


venerdì, 25 maggio 2018, 16:33

Al liceo Passaglia un flash-mob sul rispetto degli altri e di tutte le diversità

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione tra il comune e la famiglia Lucchesi che ha offerto un finanziamento tramite un concorso che quest’anno è stato vinto dall’istituto Passaglia


giovedì, 24 maggio 2018, 14:32

A Lucca la seconda serata del WØM FEST

Dopo il grande successo della prima edizione, torna il WØM FEST, tre giorni di musica dal vivo, dal 24 al 26 di maggio nel giardino della cinquecentesca Villa Bottini, nel cuore di Lucca


giovedì, 24 maggio 2018, 14:05

La Serpe d’Oro dal vivo a Maggiano, un video e molte novità

Dopo un inverno speso tra concerti e un’attività teatrale dai promettenti sviluppi, La Serpe d’Oro torna in lucchesia. Domenica il gruppo sarà al Lucky Bar di Maggiano con il concerto intitolato Eccolo maggio, dall’ultima canzone del disco d’esordio Toscani randagi