Anno 5°

sabato, 23 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Al Santa Apollonia la tecnologia del terzo millennio per un sorriso perfetto

lunedì, 11 giugno 2018, 23:56

Giovedì 14 giugno lo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia di Porcari organizza la “Giornata del Sorriso”, una iniziativa interamente dedicata a tutti coloro che si vorranno sottoporre ad un check-up odontoiatrico e ortodontico gratuito per scoprire come poter migliorare l’estetica del proprio sorriso e risolvere disturbi funzionali dell’apparato dentale.

La Dott.ssa Rosaria Sommariva, specialista in ortodonzia del Santa Apollonia, si avvale delle più avanzate tecnologie digitalizzate per lo studio accurato, la diagnosi ed il piano terapeutico ortodontico più appropriato per ogni singolo paziente. Per una intera giornata metterà a disposizione il suo staff per effettuare visite gratuite e fornire informazioni sulle nuove metodologie di azione per migliorare l’estetica e risolvere le malocclusioni dentali che possono creare anche problemi funzionali.

La fase diagnostica inizia da un’impronta digitale, effettuata quindi non più con le fastidiose e disgustose paste siliconiche, ma con uno scanner intraorale di ultima generazione, dalla quale si ottiene un modello virtuale in 3D delle intere arcate dentarie del paziente.

Con una speciale telecamera, poco più grande di un pennarello, si effettua la ripresa in modo da ottenere un video della bocca su uno schermo gigante. Un software di ultima generazione, unito a foto e radiografie del paziente, permette poi di sviluppare all’istante un modello virtuale del risultato ottenibile con le terapie ortodontiche che il paziente potrà visionare immediatamente. Abbiamo in questo modo una previsione ed una immagine rendering delle nostre arcate dentarie così come appariranno alla fine del trattamento.

Dopo l’inquadramento clinico il ricorso alle moderne tecnologie terapeutiche permette ai pazienti di ottenere risultati sorprendenti consente di trovare la giusta soluzione per risolvere problematiche di disallineamento dentale, affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso crociato, morso profondo, morso inverso, etc.

Un eccellente risultato terapeutico e un bel sorriso oggi si possono ottenere con un modesto sacrificio e con trattamenti poco invasivi. Non più archi e placchette in acciaio, ma mascherine trasparenti invisibili (invisalign), attacchi estetici, apparecchi linguali e molto altro ancora che sarà illustrato dai professionisti in occasione dell’evento.

Per poter prenotare una visita gratuita per la “Giornata del Sorriso” basta contattare la segreteria dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia allo 0583 211065 o via mail a info@santaapollonia.net.

www.santaapollonia.net


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


venerdì, 22 giugno 2018, 18:21

Inaugurato il nuovo “Bianchi Romano Elettricità”

Lo storico negozio di elettricità, illuminazione e piccoli elettodomestici Bianchi Romano in Via San Paolino continuerà ad illuminare le case lucchesi. L'attività di Romano Bianchi iniziata nel 1959 sarà ancora al servizio di tutti i lucchesi e di tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro di questo esercizio da oltre...


giovedì, 21 giugno 2018, 15:18

E' arrivata l'estate al Maxi Bazar Mare di Lido di Camaiore

E' arrivato il caldo, l'estate e la voglia di starsene sulla spiaggia o comodamente a mollo in mare. Niente di meglio che un bel materassino gonfiabile per andare sonnecchiando alla deriva nella piscina dell'albergo o dello stabilimento balneare di turno


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:30

Diritti umani e verità per Giulio Regeni: il portavoce nazionale di Amnesty International a Lucca e Capannori

Diritti Umani e ricerca della verità per Giulio Regeni, è questo il filo rosso che unisce le iniziative in programma venerdì 22 giugno a Lucca e Capannori, con la presenza di Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty International.


mercoledì, 20 giugno 2018, 10:46

Oltre 700 oculisti da tutta Italia per il mega convegno sul glaucoma a Lucca

Oltre 700 oculisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato venerdì 15 e sabato 16 giugno, nel complesso di San Francesco a Lucca, all'annuale congresso della Società Italiana Glaucoma (SIGLA), nata allo scopo di favorire la diffusione della conoscenza sulla malattia glaucomatosa


mercoledì, 20 giugno 2018, 09:51

It's Tissue 2018: a Lucca l'evento unico al mondo nel settore del Tissue

La città di Lucca, sede di It’s Tissue, s’illuminerà ancora una volta e con essa tutto il suo territorio. Sarà un palcoscenico di prestigio dove innovazione e cultura, modernità e tradizione s’incontreranno nuovamente all’insegna del Made in Italy


mercoledì, 20 giugno 2018, 08:06

And the winner is... Andrea Colombini!

Un gremito ed entusiasta pubblico, nella chiesa di San Giovanni, ha partecipato nella sera del 19 giugno alla cerimonia di assegnazione dell'undicesimo Premio città di Lucca Alfredo Catalani ad Andrea Colombini, presidente e direttore artistico del festival Puccini e la sua Lucca