Anno 7°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Al Santa Apollonia la tecnologia del terzo millennio per un sorriso perfetto

lunedì, 11 giugno 2018, 23:56

Giovedì 14 giugno lo Studio Medico Dentistico Santa Apollonia di Porcari organizza la “Giornata del Sorriso”, una iniziativa interamente dedicata a tutti coloro che si vorranno sottoporre ad un check-up odontoiatrico e ortodontico gratuito per scoprire come poter migliorare l’estetica del proprio sorriso e risolvere disturbi funzionali dell’apparato dentale.

La Dott.ssa Rosaria Sommariva, specialista in ortodonzia del Santa Apollonia, si avvale delle più avanzate tecnologie digitalizzate per lo studio accurato, la diagnosi ed il piano terapeutico ortodontico più appropriato per ogni singolo paziente. Per una intera giornata metterà a disposizione il suo staff per effettuare visite gratuite e fornire informazioni sulle nuove metodologie di azione per migliorare l’estetica e risolvere le malocclusioni dentali che possono creare anche problemi funzionali.

La fase diagnostica inizia da un’impronta digitale, effettuata quindi non più con le fastidiose e disgustose paste siliconiche, ma con uno scanner intraorale di ultima generazione, dalla quale si ottiene un modello virtuale in 3D delle intere arcate dentarie del paziente.

Con una speciale telecamera, poco più grande di un pennarello, si effettua la ripresa in modo da ottenere un video della bocca su uno schermo gigante. Un software di ultima generazione, unito a foto e radiografie del paziente, permette poi di sviluppare all’istante un modello virtuale del risultato ottenibile con le terapie ortodontiche che il paziente potrà visionare immediatamente. Abbiamo in questo modo una previsione ed una immagine rendering delle nostre arcate dentarie così come appariranno alla fine del trattamento.

Dopo l’inquadramento clinico il ricorso alle moderne tecnologie terapeutiche permette ai pazienti di ottenere risultati sorprendenti consente di trovare la giusta soluzione per risolvere problematiche di disallineamento dentale, affollamento dentale, denti con spaziatura eccessiva, morso crociato, morso profondo, morso inverso, etc.

Un eccellente risultato terapeutico e un bel sorriso oggi si possono ottenere con un modesto sacrificio e con trattamenti poco invasivi. Non più archi e placchette in acciaio, ma mascherine trasparenti invisibili (invisalign), attacchi estetici, apparecchi linguali e molto altro ancora che sarà illustrato dai professionisti in occasione dell’evento.

Per poter prenotare una visita gratuita per la “Giornata del Sorriso” basta contattare la segreteria dello Studio Medico Dentistico Santa Apollonia allo 0583 211065 o via mail a info@santaapollonia.net.

www.santaapollonia.net


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


lunedì, 22 luglio 2019, 19:42

Barga Volley e Calcio insieme per "La Barchetta del Cacciucco"

Nei giorni 26, 27 e 28 luglio si svolgerà allo Stadio J. Moscardini la seconda edizione de "La Barchetta del Cacciucco", che ha avuto inizio dalla collaborazione tra Barga Calcio e Barga Volley, con il motto “Together is better”


domenica, 21 luglio 2019, 12:45

La festa per i 40 anni del Colorificio Pinochi

Grande festa al Colorificio Pinochi per i 40 anni di attività. L'azienda fondata nel 1979 da Carlo e Domenico Pinochi ha voluto festeggiare sabato sera l'importante traguardo con i propri clienti ed amici


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 19 luglio 2019, 22:20

Una serata di mezza estate made in Gazzette

Sono stati questi gli ingredienti principali della serata che si è consumata al “Ristorante Margherita Caffè Bistrot”, dove gran parte delle “Gazzette” si è ritrovata nei classici e conviviali appuntamenti, a cadenza mensile, che sono una fedele cartolina del clima che si respira in questo gruppo di lavoro


venerdì, 19 luglio 2019, 21:57

24 luglio: ultimo incontro Ego con Maurizio Vanni, Livia Bartoli, Cataldo Russo, Javier Berga Del Rio

Conversazioni intorno al benessere: per migliorare la qualità della propria vita. Incontri pubblici sul benessere in stile “versiliana”, ad ingresso gratuito nella veranda di Ego Wellness Resort


venerdì, 19 luglio 2019, 15:40

Incontro con Raymond Isola: un ponte tra Lucca e gli Stati Uniti per i progetti educativi innovativi

L'assessore Ilaria Vietina e la presidente della commissione politiche formative Maria Teresa Leone hanno ricevuto a Palazzo Orsetti Raymond Isola insieme alla moglie, docente universitaria, Susan Lyon. Raymond, originario di Lucca – i suoi nonni provenivano da Torre e da San Pietro a Vico – fa parte di una famiglia...


giovedì, 18 luglio 2019, 16:36

Torna la Festa dei Toschi nell'antico borgo di Sermezzana

Tutto pronto per la sesta edizione della tradizionale "Festa dei Toschi a magnar come una 'olta" che allieterà, nelle giornate di domani e sabato, l'antico borgo di Sermezzana nel comune di Minucciano