Anno 7°

lunedì, 15 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

“Andare oltre si può” colora di bianco Piazza San Michele: torna il White Party

lunedì, 11 giugno 2018, 16:03

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a Lucca l’evento che da Parigi si è diffuso in tutto il mondo. Un’iniziativa conviviale, rigorosamente in bianco, che verrà ospitato nell’affascinante Piazza San Michele.

L’iniziativa, organizzata da “Andare oltre si può”, si svolgerà sabato 16 giugno alle ore 19.30 in Piazza San Michele a Lucca e si inserisce all’interno del calendario Vivi Lucca 2018, con il patrocinio di Comune di Lucca, oltre che da Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Capannori e Comune di Porcari.

La partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini, famiglie e gruppi di amici, ma è necessaria l’iscrizione attraverso il sito ufficiale dell’associazione al link goo.gl/oKia31entro venerdì 15 giugno.

Tutti i partecipanti, vestiti completamente di bianco, dovranno portare con se tavoli e sedie e l’occorrente per allestire e imbandire una tavola rigorosamente bianca. Piatti in ceramica, bicchieri in vetro  posate, tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco e tutto ciò che occorre per render unica ed elegante la propria tavola. Carta e plastica sono vietate, perché ritenuti nemici dell’ambiente. Ogni tavolata provvederà a casa alla preparazione del menù. L’organizzazione non effettuerà somministrazione di cibo e bevande.

Durante la serata l’organizzazione ha previsto delle sorprese, come da tradizione, e un punto animazione per i più piccoli grazie alla collaborazione con il Lucca Summer Soccer.

In un luogo affascinante si svolgerà una serata da favola dove i partecipanti, veri protagonisti, vivranno in modo speciale e nuovo un importante spazio della città. Eleganza, accoglienza e rispetto caratterizzano il White Party di AOSP dedicato all’Associazione Down Lucca e all’Associazione L’amore non conta i cromosomi.

Gli organizzatori ricordano di portare i sacchetti per lo sporco. A fine serata i partecipanti dovranno sparecchiare, raccogliere gli avanzi e portare via tutto il materiale utilizzato, così da lasciare la piazza, come per magia, pulita e in ordine come è stata trovata all’arrivo.

Particolare attenzione ai social. Su facebook e instagram saranno pubblicate centinaia di foto con gli hashtag #aosp18 #whiteparty18 #Lucca e #Tuscany rendendo l’evento una speciale cartolina per Lucca.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


scopri la Q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


lunedì, 15 ottobre 2018, 15:15

XVIII^ Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: Monaco e Nizza chiudono con “Spogliati nel Tempo” lo spettacolo di Renato Raimo e Isabella Turso

Un suggestivo e intenso dialogo tra le arti sul tema di come sia cambiato, nel tempo, il modo di dire ti amo. Lo spettacolo vanta il marchio MIBAC 2018 anno europeo del patrimonio culturale


lunedì, 15 ottobre 2018, 13:30

Una grande festa per i 35 anni della Ego

L’azienda lucchese del fitness festeggia la sua 35^ stagione, un record assoluto di longevità e di successo nel settore del fitness & wellness in Italia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 14 ottobre 2018, 19:28

A Nozzano la sfilata di moda paesana

Sabato 13 ottobre, presso la sala polivalente di Nozzano Castello, si è svolta una sfilata di moda organizzata dalle attività commerciali paesane (Parrucchiera Sivia, La bottega di Ilaria e Estetica mani di fata)


giovedì, 11 ottobre 2018, 19:24

A Lucca presentazioni delle borse di studio e dei programmi all'estero di Intercultura

Agli incontri gli studenti appena rientrati in Italia e i volontari dell'Associazione Intercultura. Racconteranno le loro esperienze e forniranno le informazioni per partire per un anno scolastico. Tra le centinaia di borse disponibili, anche quelle offerte da Giunti Psychometrics


martedì, 9 ottobre 2018, 17:08

Alla Prova del cuoco della Isoardi ravanelli e sedano di Claudio Menconi

Alla popolarissima trasmissione Rai 'La prova del cuoco' di Elisa Isoardi ancora una volta in scena lo chef artista Claudio Menconi con le sue sculture vegetali


martedì, 9 ottobre 2018, 16:26

A Lucca il workshop annuale di life Aspire

"Innovazione per la mobilità merci in ambito urbano: politiche e misure di premialità", è questo il titolo del primo workshop annuale, in programma venerdì prossimo, 12 ottobre, organizzato nell'ambito del progetto europeo Life Aspire, dedicato al tema della mobilità sostenibile delle merci nei centri storici di piccole e medie dimensioni...