Anno 7°

martedì, 10 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Piazza San Francesco: appuntamenti “sotto le stelle” per il 19 luglio e il 10 agosto

venerdì, 13 luglio 2018, 11:13

Piazza San Francesco diventa per due serate luogo di incontro e di cultura grazie alla collaborazione tra diversi enti ed esercenti della zona. Dopo Anfiteatro Jazz e l’appuntamento con il mercatino biologico del mercoledì pomeriggio, ancora una volta questa piazza torna protagonista della vita cittadina. Gli eventi in programma sono  realizzati in sinergia tra Comune di Lucca, Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini, Confcommercio e Strada del Vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia.

La prima manifestazione è in programma per giovedì 19 luglio con uno spettacolo teatrale dedicato alla vita di Giacomo Puccini. “Piccolo come le stelle”: questo il titolo della pièce ideata e interpretata da Elisabetta Salvatori accompagnata dalle musiche del violinista Matteo Ceramelli. Lo spettacolo, lanciato nella scorsa edizione dei “Puccini Days”, viene rappresentato in tutti i teatri d'Italia.

In piazza San Francesco è in calendario anche l’appuntamento per la notte di San Lorenzo. Venerdì 10 agosto alle ore 21 sarà quindi la volta di “Calici sotto le stelle” con un allestimento ideato per gustare, sotto il cielo agostano, vini lucchesi di qualità provenienti da aziende della Strada del Vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia.

Le iniziative si realizzano anche grazie alla vitalità degli esercenti della piazza che hanno offerto collaborazione agli enti coinvolti e che, insieme a loro, puntano ad “accendere i riflettori” anche su questa piazza riqualificata per renderla sempre più un’area dedicata alla vita culturale cittadina.

Le due manifestazioni sono a ingresso libero.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


brico


lunedì, 9 dicembre 2019, 18:16

Isi Garfagnana, continuano le attività di “Scuola Aperta” e “Sportello Informativo”

Dopo EXPO 2019 del 24 novembre scorso ed altre attività già sperimentate, le scuole dell’ISI Garfagnana apriranno le loro porte a ragazzi e famiglie per le giornate orientative di “Scuola Aperta” sabato 14 dicembre e sabato 11 gennaio; inoltre giovedì 12 e giovedì 19 dicembre sarà attivo, presso la sede...


sabato, 7 dicembre 2019, 13:00

Un fine settimana da favola a Forte dei Marmi con le iniziative dedicate al Natale

Dopo l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione della Pineta dello Schiaccianoci, questo fine settimana protagonista assoluto del weekend sarà il Fortino di Piazza Garibaldi, denominato “Fortino delle Favole”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 7 dicembre 2019, 09:19

A Valgiano il tradizionale presepe allestito dai volontari dell'associazione Valle di Giano

Torna, da domenica 8 dicembre a domenica 19 gennaio 2020, l'appuntamento con il tradizionale presepe di Valgiano nella storica chiesa di S.Quirico in Petroio (le prime notizie risalgono all'847)


giovedì, 5 dicembre 2019, 12:19

La Marina Militare festeggia la Santa Barbara a Livorno

Si è svolta mercoledì 4 dicembre, nella cattedrale di Livorno, la messa in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco


mercoledì, 4 dicembre 2019, 13:42

Mindfulness e sana alimentazione: due incontri al Centro Ego Wellness di Sant’Alessio

Ormai è un dato di fatto che il periodo natalizio per tanti non sia solo un momento di magia e palpitazione, ma anche un generatore automatico di stress fisico ed emotivo. Non a caso coincide con la fine dell’anno e l’affanno per molte scadenze


martedì, 3 dicembre 2019, 23:41

Due lucchesi per la Scala di Milano

Due lucchesi doc, artisti di prim’ordine nei rispettivi campi, ossia il grande fumettista Marvel Simone Bianchi e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, celebrano la prima della Scala con un omaggio a TOSCA esposto al Museo del Fumetto di Milano