Anno 7°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Alla Prova del cuoco della Isoardi ravanelli e sedano di Claudio Menconi

martedì, 9 ottobre 2018, 17:08

Si inizia parlando di melone invernale, con la ricetta dello chef DANIELE PARALOVO che preparerà un dolce molto sfizioso: PERLE BIANCHE DI MELONE CON ZABAIONE AL PORTO E PISTACCHIO SALATO. Con lui l’agronomo aretino AUGUSTO TOCCI e il nutrizionista MARCO MISSAGLIA da Lecco, che sveleranno tutte le proprietà di questo frutto.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef RICCARDO CARNEVALI da Vigevano (Pv) e GIUSEPPE FRUCI da Tropea (Vv) saranno alle prese con un grande classico della cucina italiana: I CANNELLONI.

Nello spazio dei “Piatti d’autore” lo chef Romano MARCO BOTTEGA proporrà un gustosissimo DOLCE DI RICOTTA CON CACHI.

Sarà poi la volta dello chef decoratore CLAUDIO MENCONI da Lucca che realizzerà un’originalissima composizione con sedano e ravanelli.

Spazio anche alla creatività con lo chef SERGIO MARIA TEUTONICO da Torino che preparerà una ghiotta frittura di panzerotti.

Terza “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANTONIO BERNARDO, calabrese trapiantato a Roma, e LUISA DE LORENZO da Genova. A loro saranno affiancati gli chef ANTONIO TOTARO da Torre del Greco e JOSEPH MICIELI da Punta Secca (Rg)

A giudicarli lo chef FABIO CAMPOLI e l’esperto enogastronomico FRANCO MARIA RICCI. Con loro, “giurato per un giorno”, il giornalista FRANCO DI MARE.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a CESINALI (Av) alla ricerca di un dolce tipico della tradizione campana: LA TORTIERA.

Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del Mercato Albinelli di Modena.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 15 giugno 2019, 11:22

Aurelio Barattini Cavaliere al Merito della Repubblica

Si è svolta ieri (14 giugno) alle 11, presso il Palazzo Valentini (sede della prefettura di Roma), la consegna delle Onoreficenze al Merito della Repubbica Italiana. E’ stato insignito con il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana il signor Aurelio Barattini, chef e propietario presso Antica Locanda di...


venerdì, 14 giugno 2019, 16:41

Successo della giornata della donazione a Lucca e Valle del Serchio. Appello ai giovani: "Venite a donare"

Gli ospedali di Lucca, Barga e Castelnuovo di Garfagnana hanno superato oggi "quota 100" donazioni, fra effettuate e differite, per la Giornata mondiale del donatore di sangue


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 giugno 2019, 15:36

Foto Alcide, il futuro ha un cuore antico

Ha aperto i battenti, in via Mazzini 40, il nuovo negozio di Foto Alcide che, dopo aver traslocato da piazza San Frediano, rinnova i locali e continua la sua prestigiosa storia


venerdì, 14 giugno 2019, 15:21

Torna "Con un gelato regali un sorriso" l'iniziativa promossa dalla delegazione territoriale della Fondazione ANT Italia Onlus

"Con un gelato regali un sorriso" è l'iniziativa regionale in programma domani, promossa dalla Fondazione Ant Italia Onlus, a cui hanno aderito dieci gelaterie nel nostro territorio


venerdì, 14 giugno 2019, 11:20

Aldo Grandi ospite su Toscana Tv

Nuovo appuntamento con Obbiettivo Toscana e Incontri, i due format che parleranno della Toscana e delle sue eccellenze, ideati e condotti da Mariella Bonacci. Stasera (14 giugno) alle 23 incontro con il direttore delle Gazzette di Lucca, Viareggio, Serchio, Massa e Carrara e Pistoia: Aldo Grandi


giovedì, 13 giugno 2019, 15:38

Torna “Corteggiando a Lucca”

Venerdì 14 e sabato 15 giugno alle ore 21 al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano appuntamento con la terza edizione del Concorso Regionale di Corti Teatrali e Monologhi “Corteggiando a Lucca” in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.T.A. Toscana.