Anno 7°

sabato, 23 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Sabato il "Giorno del dono"

giovedì, 17 gennaio 2019, 13:54

Sabato dalle ore 15 alle 17 due forme di concreto impegno sociale si incontrano per una merenda all’aperto all’insegna del dono.

L’opportunità per poche ore di stare insieme ai bambini e agli operatori di una Casa Famiglia, che riceveranno i giocattoli usati, raccolti domenica 6 gennaio giorno della Befana.

L’incontro è tra il Movimento 5 Stelle e la Casa Famiglia “La casa della Piccola Carità di Maria Soccorritrice”. 

"Ambienti, storie, provenienze diverse, ma su certe questioni importanti, stesse scelte e stessi obiettivi - si legge nel comunicato informativo del M5S Lucca - .

 “La casa della Piccola Carità di Maria Soccorritrice” è un’opera di carità che si trova a Lucca, per l’accoglienza, tutela  e cura dei minori in stato di abbandono e con disabilità.

I volontari impegnati nell’attività rivolta ai più piccoli e fragili collaborano con il Banco Alimentare, per il sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà, e si occupano di redistribuzione ai nuclei famigliari che ne fanno richiesta, di abbigliamento, accessori e giocattoli per l’infanzia, donati in buono stato.

Praticamente oltre alla carità, qui si impara, applica e diffonde la cultura della raccolta, del riuso, dello scambio e del dono - prosegue la nota -.

Il Movimento 5 Stelle che per DNA è sempre attento al sociale ed al benessere dei cittadini specie se più piccoli, appena in grado di donare i giocattoli raccolti ha subito cercato di incontrare una realtà come “La casa della PCdMS” per conoscerne le peculiarità e la positiva esperienza" conclude il M5S.

Il M5S sarà presente con i Portavoce: al Senato Gianluca Ferrara, alla Camera Gloria Vizzini, al Consiglio Regionale Gabriele Bianchi e al Consiglio Comunale Massimiliano Bindocci, assieme ad un certo numero di attivisti pentastellati.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 23 febbraio 2019, 13:38

Il giovane pilota Riccardo Pera ospite di Paolo Barbieri agli Orti di via Elisa

Il giovane pilota di Marlia Riccardo Pera che l'anno passato ha debuttato con la Porsche RSR GTE nell'ELMS, è stato ospite ieri sera di Paolo Barbieri al ristorante Gli Orti di via Elisa


lunedì, 18 febbraio 2019, 00:01

Buon compleanno Cristina!

Il 18 febbraio è un giorno speciale per Cristina Pardini: compie 9 anni. Mamma Fabiana, babbo Nicola, il fratellino Alessio, Loto, Miao Miao, nonna Luigia, nonna Maddalena, nonno Cesare, gli zii, i cugini e tutti gli amici augurano a Cristina tanta felicità


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 17 febbraio 2019, 00:01

Giovanni e Carmelina, cinquant'anni insieme

Oggi Giovanni e Carmelina di Chimenti, frazione di Altopascio, festeggiano le nozze d'oro. Tanti tanti auguri dai figli Michele, Elisa a Davide


sabato, 9 febbraio 2019, 18:18

I campioni del ciclismo all'Audi Center Terigi

"Un piccolo evento per qualche cliente appassionato di ciclismo". Così Alessandro Terigi ha definito l'iniziativa con i campioni di ciclismo Paolo Bettini e Michele Bartoli che si è tenuta stamani presso l'Audi Center Terigi a San Concordio. Terigi è inoltre egli stesso un appassionato delle due ruote


sabato, 9 febbraio 2019, 13:37

Isi Barga, la tragedia delle foibe spiegata ai ragazzi

Un incontro intenso quello di stamani (9 febbraio) presso l’aula magna dell’ISI Barga, dove il professor Andrea Giannasi ha parlato ai ragazzi in sala della tragedia delle foibe, fin dalle sue origini più profonde a fine 1700, in occasione del “Giorno del Ricordo”


sabato, 9 febbraio 2019, 08:45

“Italia addio, non tornerò”, presentazione alla Camera dei Deputati

Il docufilm, a cura della giornalista Barbara Pavarotti, prodotto dalla “Fondazione Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” di Lucca, verrà presentato ufficialmente alla Camera dei Deputati, in sala Nilde Iotti, martedì 12 febbraio, con ingresso alle 14 (necessario accreditamento)