Anno 7°

venerdì, 22 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Ad Ego City Fit Lab il corso teorico-pratico per genitori in attesa di un figlio

martedì, 5 febbraio 2019, 12:07

“Da due a tre” sarà un ciclo di 5 incontri a cadenza settimanale, da martedì 5 marzo a martedì 2 aprile, dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede di Ego City Fit Lab, Lucca.  Un corso teorico-praticorivolto a tutte le coppie in attesa di un figlio e che vivranno l’esperienza di un nuovo equilibrio nella relazione. 

Un laboratorio teorico esperienziale condotto da due psicologhe di Studio 3 Lucca: Silvia Unti e Sara Panaroni. Unprogetto che prende vita dall’esigenza di prendersi cura di chi si prende cura, con la certezza che supportando i futuri genitori si favorisca il benessere psicologico non solo dei singoli individui, ma anche della coppia, del bambino e della nuova famiglia. Nasce un bambino e con lui/lei vengono alla luce i suoi genitori. E sempre insieme si iniziano a muovere i primi passi incerti verso un nuovo cammino fatto di dubbi, gioie, paure, responsabilità.

Il percorso del corso parte però da qualcosa che conoscete bene: parte dal “noi” e quindi dalla coppia.

Questo è il terreno fertile in cui è stato sparso il nutrimento per coltivare la nuova famiglia, far crescere un figlio e con esso/a i suoi genitori. Il progetto si propone di mettere l’accento proprio su questo aspetto, con la ferma convinzione che prendersi cura della terra sia fondamentale per permettere alle radici di affondare sane e forti. Con questo ciclo di incontri viene proposto uno spazio e un tempo in cui vivere, esprimere e condividere ciò che si è come persone e che diverremo in quanto genitori, in un clima dia accoglienza, ascolto e rispetto e nell’ambiente ideale di Ego City Fit Lab, dove tutto emana attenzione al benessere.

Il progetto sarà caratterizzato da un primo incontro di presentazione della durata di 2 ore e 4 incontri successivi della durata di 1,5 ore ciascuno, a cadenza settimanale, per un totale di 5 settimane complessive. Il corso prevede una metodologia teorico-pratica in cui verranno utilizzati esercizi provenienti dal Training Autogeno, dalla Bionergetica e da altre tecniche corporee ed espressive.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ego City Fit Lab 0583 312030/ www.egocity.it

Silvia Unti 328 5810615/ Sara Panaroni 340 0818588/ www.studio3lucca.it


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


q3


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


lunedì, 18 febbraio 2019, 00:01

Buon compleanno Cristina!

Il 18 febbraio è un giorno speciale per Cristina Pardini: compie 9 anni. Mamma Fabiana, babbo Nicola, il fratellino Alessio, Loto, Miao Miao, nonna Luigia, nonna Maddalena, nonno Cesare, gli zii, i cugini e tutti gli amici augurano a Cristina tanta felicità


domenica, 17 febbraio 2019, 00:01

Giovanni e Carmelina, cinquant'anni insieme

Oggi Giovanni e Carmelina di Chimenti, frazione di Altopascio, festeggiano le nozze d'oro. Tanti tanti auguri dai figli Michele, Elisa a Davide


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 9 febbraio 2019, 18:18

I campioni del ciclismo all'Audi Center Terigi

"Un piccolo evento per qualche cliente appassionato di ciclismo". Così Alessandro Terigi ha definito l'iniziativa con i campioni di ciclismo Paolo Bettini e Michele Bartoli che si è tenuta stamani presso l'Audi Center Terigi a San Concordio. Terigi è inoltre egli stesso un appassionato delle due ruote


sabato, 9 febbraio 2019, 13:37

Isi Barga, la tragedia delle foibe spiegata ai ragazzi

Un incontro intenso quello di stamani (9 febbraio) presso l’aula magna dell’ISI Barga, dove il professor Andrea Giannasi ha parlato ai ragazzi in sala della tragedia delle foibe, fin dalle sue origini più profonde a fine 1700, in occasione del “Giorno del Ricordo”


sabato, 9 febbraio 2019, 08:45

“Italia addio, non tornerò”, presentazione alla Camera dei Deputati

Il docufilm, a cura della giornalista Barbara Pavarotti, prodotto dalla “Fondazione Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” di Lucca, verrà presentato ufficialmente alla Camera dei Deputati, in sala Nilde Iotti, martedì 12 febbraio, con ingresso alle 14 (necessario accreditamento)


venerdì, 8 febbraio 2019, 15:04

La prefettura celebra il giorno del ricordo all’istituto “Lorenzo Nottolini”

Si è svolta nella mattinata di oggi all’istituto “Lorenzo Nottolini” di Lucca, la celebrazione del “Giorno del Ricordo”, istituito nel 2004 per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra...