Anno 7°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Ego Slow Roll, la primavera si accende di movimento

martedì, 23 aprile 2019, 11:40

Ego Slow Roll, tutti in bicicletta in notturna per le vie di Lucca: ritrovo venerdì 26 aprile ore 20.30 Ego City Fit Lab, Viale Carlo Del Prete. Evento gratuito in collaborazione con “Lucca ama la bici” e “Carrozzeria Sant’Anna”, che metterà in palio un prezioso regalo fra tutti i partecipanti, insieme ai premi Slow Roll.

"Vieni in bicicletta, la tua bicicletta: pedalare è una scelta di rispetto per la tua salute e per quella dell'ambiente. E se non hai una tua bicicletta,  con 5 euro puoi noleggiarla da noi ( grazie alla collaborazione con “Fast and Furious” noleggio bici). Pedala in tranquillità, "slow", lentamente, godendoti il “qui e ora”. Ego Slow Roll accende la primavera. Accendi anche la tua bici, illuminala, personalizzala, sarà tutto più divertente. Con Ego Slow Roll anche tante bici d'epoca dell'Associazione "Lucca Ama la Bici", emozioni e memorie che si mettono in movimento….per andare incontro ad Ego Fit Fiesta!"

Iscriviti gratuitamente anche online: https://www.egowellness.it/event/egoslowroll21settembre/

Il ritrovo, venerdì 26 aprile, ore 20.30, ad EGO CITY FIT LAB di Via Carlo Del Prete. Tra tutti i partecipanti in palio l’estrazione di fantastici premi!

Invitiamo te e la tua bicicletta allo Slow Roll di venerdì 26 aprile, con ritrovo all’Ego City Fit Lab del Viale Carlo Del Prete alle ore 20.30.

"Cos’è? Una tranquilla pedalata tutti insieme, per le vie di Lucca, in notturna. Circa quindici chilometri tra Mura e Centro Storico con la propria bicicletta ( e se non ne disponi di una bicicletta di proprietà puoi noleggiarla con 5 euro presso Ego City Fit Lab), alla quale si richiede una buona illuminazione per muoversi in perfetta sicurezza, anche se alcuni volontari incaricati con pettorina gialla precederanno e chiuderanno il gruppo vigilando sul percorso.

Guarda su youtube il racconto video by Bogus Lab dell’ultima edizione!

Esiste un simpatico codice di comportamento, per mantenere sicurezza e dimostrare rispetto alla comunità: gruppo unito; stai a destra; comunica, stai attento e sii consapevole; condividi la strada; roll slow; non fare l’esibizionista; non gettare rifiuti; incoraggia positivamente; non fare rumori molesti; fai amicizie e divertiti; illumina e illuminati; con il caschetto è meglio; pedala e…passaparola!

L’idea è semplice, adatta a tutti e senza limiti alla fantasia! Pedalare in tranquillità, di notte, significa avere meno problemi di traffico e gustarsi la città da un altro punto di vista: come si faceva da ragazzi e come non pensiamo troppo spesso di fare. Per una sera giù dal divan e tutti in bicicletta, grandi e piccini. Da non sottovalutare l’aspetto strettamente fitness: calorie perse senza pensarci troppo e quello del benessere globale. Ricordiamolo: partecipazione gratuita. Il ritrovo per tutti sarà venerdì 26 aprile ore 20.30, in Viale Carlo Del Prete, 51, presso l’Ego City Fit Lab.

Invitiamo tutti gli appassionati, le associazioni, le Istituzioni, le scuole, contribuendo così a rendere strepitosa la partecipazione all’evento che promuove e sostiene la cultura del movimento contro la sedentarietà: perché star bene fa bene, a tutti".

Una partecipazione straordinaria sarà segnata anche da parte di “Lucca ama la bici”, l’Associazione che promuove la sana cultura della bike come mezzo di salvaguardia per la salute della persona e dell’ambiente. “Proprio a Lucca, dove grande è la tradizione e dove potrebbe fiorire ancora di più – come afferma il suo presidente, Leonardo Martini – emulando altre città europee come Amsterdam”. Lucca Ama la Bici ha in dotazione una collezione di oltre 200 biciclette storiche e ha già pensato al progetto di un vero e proprio Museo.

L’ Ego Slow Roll inoltre mette in palio fantastici premi, offerti da Ego Wellness Resort e Carrozzeria Sant’Anna, main sponsor dell’evento.

Video Ego Slow Roll, la primavera si accende di movimento


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


domenica, 18 agosto 2019, 14:34

E' nato Michael Ranucci Lumini

E' nato all'ospedale San Luca Michael Ranucci Lumini, la più grande gioia per i neo nonni Mariella Bonacci e Patrizio Barnelli. Felicitazioni alla mamma Lucrezia


venerdì, 9 agosto 2019, 12:19

l giovedì del Twiga sono firmati Umberto Smaila

Il silenzio del dopocena interrotto dalle note di un Vasco Rossi d'annata cantate da Rudy Smaila. Così è cominciata la serata di ieri al Twiga, prima melodica e poi frizzante: fino a un "Ti amo" di Umberto Tozzi in cui alla voce di Rudy si è unita quella del padre...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 7 agosto 2019, 13:19

Successo della “prima lucchese” della giovane artista Beatrice Tani

Beatrice Tani espone presso “The Gallery N.13” a Lucca, in Via di Poggio. The Gallery N.13 è nuovo spazio dove l’artista lucchese Arianna Picerni pensa, elabora e concretizza le proprie emozioni trasformandole in opere d’arte


martedì, 6 agosto 2019, 14:24

Raccolti mille 200 euro a favore della piccola Jo

Venerdi 2 agosto nel corso della serata svoltasi presso il Ristorante il Guercio, evento a favore della piccola Jo, che ha visto la partecipazione di tanti volti noti, cantanti in carriera pop, pop lirici e lirici, cabarettisti e del comico GRAZIANO SALVADORI, sono stati raccolti e donati alla famiglia mille...


martedì, 6 agosto 2019, 14:21

Notte bianca di Lucca, partito il conto alla rovescia

Sabato 24 agosto torna il grande evento di fine estate, con un programma ricchissimo come sempre. Ecco tutte le novità


martedì, 6 agosto 2019, 09:32

La dottoressa Rosaria Sommariva sul palco del Caffè della Versiliana

Al Caffè de La Versiliana, nell'ambito della rubrica Salubre dedicata alla salute, si è parlato del sonno e dei suoi disturbi. Presente all'incontro, condotto dal giornalista e presentatore Fabrizio Diolaiuti, anche la dott.ssa Rosaria Sommariva odontoiatra specializzata in ortodonzia ed esperta in medicina del sonno dello Studio Medico Dentistico Santa...