Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

"Banco per l'infanzia": un aiuto concreto per i bambini in difficoltà

giovedì, 23 maggio 2019, 14:56

Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere.

Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini e alla sua iniziativa "Banco per l'infanzia" giunta quest'anno alla sesta edizione e che sarà attiva in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l'infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio. L'iniziativa si svolgerà anche nei negozi Prénatal di Lucca (viale Giuseppe Giusti 295) e Viareggio (via Giuseppe Mazzini 72).

I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini. In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al "Banco per l'infanzia" significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Anche per questa edizione Mission Bambini può contare sul supporto della conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

L'elenco completo dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell'infanzia in difficoltà in Italia: #fattiGRANDE.                                                             

Mission Bambini ringrazia Prénatal e Bimbostore per la disponibilità ad ospitare nei propri punti vendita il "Banco per l'infanzia" e per la donazione fatta a sostegno dell'iniziativa. Ringrazia inoltre i marchi Chicco, Plasmon, Mellin, Natura Nuova, Hipp e Humana che hanno collaborato all'edizione di quest'anno.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:23

Lo yoga finanziario a Lucca al Festival economia e spiritualità

Felici e dunque ricchi? Come fare? Lo racconterà Davide Francesco Sada, cofondatore di Moneysurfers.com, nel corso della IV edizione del Festival dell’Economia e della Spiritualità di Lucca, venerdì 20 settembre con il laboratorio Ri-Animare l’Economia e domenica 22 settembre durante il suo intervento in cui spiegherà come evolvere verso livelli...


mercoledì, 18 settembre 2019, 09:46

Il Tennis Al Poggio vi invita a due giorni pieni di divertimento

I bambini dai 5 ai 16 anni potranno partecipare alle prove gratuite che si terranno sabato 21 dalle 15 alle 17 e domenica 22 dalle 10 alle 12


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 17 settembre 2019, 17:51

Conclusa l’avventura africana per le studentesse del Busdraghi

Aurora Parisotto, Beatrice Cerù e Francesca Ambrosio, accompagnate dai loro insegnanti, Franco Grossi e Federica Alberigi, sono rientrate la settimana scorsa dal loro viaggio-studio in Rwanda, la terra delle 1000 colline, dopo dieci intensi giorni di emozioni ed esperienze.


lunedì, 16 settembre 2019, 19:41

Sagra Polenta e Uccelli, un successo annunciato

Tirando le somme, il risultato di tutta la manifestazione è stato eccelso, superando con tutta probabilità anche i numeri degli anni scorsi e quindi andando oltre le più rosee aspettative


lunedì, 16 settembre 2019, 15:50

Occhio di Lucca e Gazzarra di Santa Croce, il contributo dell’Historica Lucense alle celebrazioni del Settembre Lucchese

Presenti alla Luminara del 13 sera, di cui hanno salutato l’inizio con il consueto colpo di cannone, i soci dell’Historica Lucense hanno poi dato vita alle due gazzarre d’artiglieria storica che al mezzodì di sabato 14 e di domenica 15 si sono svolte dalla piattaforma di S.


lunedì, 16 settembre 2019, 00:15

Gli Sbandieratori e Musici Città di Amelia, in provincia di Terni, sono i Campioni d'Italia 2019

L'amerino Andrea Pimpolari si conferma Campione italiano di singolo tradizionale per il secondo anno consecutivo, e conquista la medaglia d'oro nella coppia e nella piccola squadra. Lucca non sfigura