Anno 7°

lunedì, 23 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Scatta e racconta il Serchio e i suoi cambiamenti: torna il contest fotografico del Festival del fiume

martedì, 21 maggio 2019, 16:32

Raccontare il Parco fluviale, il Serchio, le persone che vi transitano, la vita che vi scorre tutt'intorno e i cambiamenti che lo attraversano: è questo l'obiettivo del contest fotografico "Vivi il Serchio", che torna per il secondo anno in occasione del Festival del fiume, in programma a Lucca, alla Fattoria Urbana Riva degli Albogatti e lungo le sponde del Serchio, dal 30 maggio al 2 giugno. Quattro giorni di iniziative, organizzate per riportare il fiume al centro della vita della città: incontri, mostre, laboratori, convegni, musica, degustazioni, proiezioni, escursioni per festeggiare il Serchio e per vivere Lucca a partire dalle sponde del suo fiume.

Il contest, a partecipazione gratuita, permette a tutti, anche ai minorenni, purché in possesso dell'autorizzazione dei genitori, di mettersi alla prova dietro la macchina fotografica per compiere un atto creativo di narrazione: immortalare il fiume, chi vi passeggia, gli angoli nascosti, raccontare le storie, i vecchi mestieri legati e i cambiamenti legati al corso d'acqua che anima e scandisce la natura e la vita di Lucca.

Per partecipare è sufficiente inviare fino a un massimo di tre fotografie all'indirizzo mail festivaldelserchio@gmail.com: c'è tempo fino alle 20 di martedì 28 maggio. Saranno ammesse le immagini inviate in alta risoluzione, in bianco e nero o a colori, ritratti o paesaggi. La sera del 28 maggio tutte le foto saranno caricate sulla pagina Facebook "Vivi il Serchio Festival del fiume" e potranno essere votate fino alle 23.59 del 30 maggio. Le 25 foto che riceveranno più "mi piace" saranno stampate ed esposte durante l'evento conclusivo del Festival del Fiume, in programma domenica 2 giugno alla Fattoria urbana Riva degli Albogatti.

Gli autori delle prime tre fotografie classificate riceveranno un premio: al terzo classificato saranno consegnati 5 volumetti della collana "I Mangiari" – edizioni Pacini Fazzi Editore e un buono sconto del 15 per cento per acquisto in libreria; al secondo, un buono valido per 2 persone per escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta del parco fluviale accompagnati da guide ambientali; al primo classificato, 2 biglietti omaggio per l'edizione 2019 di Lucca Comics&Games.

 

Per ulteriori informazioni: Pagina facebook, "Vivi il Serchio – Festival del fiume"; festivaldelserchio@gmail.com.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


domenica, 22 settembre 2019, 18:33

189 anni in due, alla faccia della sostituzione etnica, salpano alla volta della Corsica

Lei ha 95 anni e si chiama Dory Chimenti, abita a Lucca; lui ha 94 anni ed è il fratello, Mario, per tutti Nedo, e vive a Livorno. Hanno in comune un familiare, l'irresponsabile direttore della Gazzetta di Lucca e mal sopportano le invasioni provenienti dai continenti afro-asiatici


domenica, 22 settembre 2019, 17:50

Successo per i sei eventi i Fossi dell'arte in via del Fosso

Successo per i sei eventi i Fossi dell'arte in via del Fosso per valorizzare e promuovere una parte poco conosciuta della città. Bravo Fabrizio Barsotti che meriterebbe un riconoscimento ufficiale da parte degli amministratori della sua amata città, per il vigore e l'impegno con i quali ha ampliato e dato...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 21 settembre 2019, 14:09

L'infiltrato

Che cosa ci faceva il direttore (ir)responsabile della Gazzetta di Lucca in mezzo ai consiglieri comunali del centrosinistra ieri sera al Polo Tecnologico di Sorbano del Giudice?


sabato, 21 settembre 2019, 10:16

Ex allievi si ritrovano per festeggiare a 25 anni dalla maturità

E' stata una gran bella serata per gli ex allievi della 5^ B Geometri che nell'A.S. 1993/1994 frequentavano l'I.T.C.G. "A. Benedetti" di Porcari. Per festeggiare in allegria, con ricordi e aneddoti, i 25 anni dalla maturità è stata organizzata una gustosa cena a base di pesce in un noto ristorante...


venerdì, 20 settembre 2019, 16:23

Premio “Una Vita per il Teatro” della FITA nazionale alla compagnia Invicta

Da 12 al 15 settembre si è tenuta a Pescara ed a Chieti, la XXXII edizione della “Festa del Teatro Italiano” promossa dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale)


venerdì, 20 settembre 2019, 14:33

Settembre Lucchese: domenica il Palio di Santa Croce

Nell'ambito del Settembre Lucchese, domenica (22 settembre) si svolgerà l'annuale Palio in onore della Santa Croce che vede riunite in piazza San Martino le compagnie di rievocazione storica di Lucca