Anno 7°

sabato, 14 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Timati al Twiga incanta il pubblico

sabato, 27 luglio 2019, 16:59

di chiara bernardini

Metti le stelle, la musica. Metti gli amici. Metti l'estate, la Versilia e una pista da ballo. Il risultato sarà quello di una splendida serata. Come quella di ieri al Twiga di Marina di Pietrasanta. Ospite speciale il rapper Timati, classe '83, occhi marroni, capelli neri, cappellino e accento russo: con la sua musica è riuscito a intrattenere e divertire senza un attimo di tregua le persone presenti in pista.

Un locale, il Twiga, che riesce a mantenere ben salda la propria essenza in uno scenario che è in continuo mutamento. La serata, il sorriso della gente e la voglia di scatenarsi, in fondo, ne sono state la dimostrazione. 

Partita poco prima di mezzanotte e conclusa poi alle quattro, sarebbe potuta andare avanti fino all'alba se non avessero spento la musica. Tra rap e commerciale Timati è salito sul palco intorno alle due: ha accolto il pubblico con "Welcome to Saint Tropez" e subito le persone si sono sentite a casa. Il suo repertorio e i featuring più noti, poi, hanno fatto scatenare per circa un'oretta. Dopodiché il testimone è tornato al dj che ha accompagnato fino alle porte dell'alba. 

Non è forse questo il segreto di una serata perfetta? Sicuramente potersi sentire a proprio agio e in totale tranquillità in qualsiasi occasione è un aspetto importante e sotto questo aspetto il Twiga non pecca mai. Eleganza e divertimento sono le parole d'ordine della discoteca. Passando per le canzoni degli anni passati e arrivando ai tormentoni estivi, in un battito di ciglia sono trascorse quattro ore di puro divertimento. 

Tanti i ragazzi scatenati in pista, perlopiù russi, riempitasi a pari passo con l'orario. Alle due non contava uno spazio vuoto: "Penso che il Twiga sia una delle poche discoteche dove ancora sia possibile divertirsi in totale armonia. È sempre piena, ma lo spazio per non sentirsi soffocare non manca - ha dichiarato un gruppo di giovani presenti provenienti da Prato - Poi la musica, spaziando da un genere all'altro, non annoia mai".

C'è chi lo sceglie anche per le occasioni speciali. Ieri sera, tra le altre cose, anche un gruppo di ragazze che festeggiavano l'addio al nubilato dell'amica: "Abbiamo scelto il Twiga - raccontano - perché avevamo voglia di qualcosa di diverso dalla semplice discoteca". Uno dei locali estivi più rilevanti nello scenario versiliese.

Twiga è sinonimo d'estate: "Niente crea più malinconia della serata di chiusura stagionale del beach club di Marina di Pietrasanta" ha commentato una ragazza di Pietrasanta. Per gli appassionati, certo. Quel momento, comunque, è ancora lontano. Davanti ancora più di un mese di appuntamenti. Come quello di ieri, ma anche relativamente diversi. Domenica, per esempio, verrà organizzato un esclusivo aperitivo sulla spiaggia. Dalle 19, tra musica e divertimento, la fine del week-end sarà tutt'altro che noiosa.

Una breve pausa e poi le serate riprenderanno martedì, venerdì e sabato. Tutte diverse, tutte uniche. Ognuna organizzata col fine di coinvolgere un vasto pubblico di persone. Una discoteca - ma anche ristorante e stabilimento balneare - che non si pone limiti di tempo e spazio, potremmo dire. Non a caso ognuna di esse si conclude sulle note dell' "Infinito" di Raf, quasi come volesse dire "Noi puntiamo a quello..." 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


brico


sabato, 14 dicembre 2019, 16:04

Concerto Gospel di Natale: un successo da tutto esaurito per l'evento firmato Aci Lucca

Grande successo nella Chiesa di San Francesco per il Concerto Gospel di Natale organizzato dall'Aci Lucca e dedicato ai soci di tutta la provincia


sabato, 14 dicembre 2019, 15:18

Grande veglione di fine anno 2019 al Teatro del Giglio con il Puccini e la sua Lucca Festival

Un Capodanno all'insegna della grande musica, della cultura e di quella convivialità che solo il buon cibo sa creare. è quello organizzato dal Puccini e la sua Lucca Festival ed in programma al Teatro del Giglio di Lucca: l'appuntamento è per martedì 31 dicembre, dalle 21 in poi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 14 dicembre 2019, 11:05

Grande successo serata di cabaret, musica e cena da Achille Caffè

Tanto divertimento, applausi e due ore di cabaret e musica alla cena spettacolo che si è tenuta ad Antraccoli presso il locale “Achille Caffè-drink, food & pizza” organizzata dall’agenzia di spettacoli ‘Palcoscenando’ di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca


giovedì, 12 dicembre 2019, 13:20

Due tesi dedicate al lavoro e alle opere di Mario Tobino

Mario Tobino si conferma scrittore di grande rilevanza scientifica e letteraria anche per le nuove generazioni


mercoledì, 11 dicembre 2019, 18:50

Cena di Gala a scopo benefico a Cluj Napoca all'insegna dell'Italianità

Il noto ristoratore Gastone Poggiana, della citta di Cluj Napoca (Romania), come di consueto riunirà amici, imprenditori e noti professionisti che svolgono la loro attività in Romania, in una serata di beneficenza all'insegna dell'italianità festeggiando l'arrivo del Natale pensando ai più bisognosi


martedì, 10 dicembre 2019, 15:02

L'Imperial Royal Circus, il circo più solidale d'Italia, sbarca a Lucca

La magia del circo apre le porte alle persone meno fortunate. L'Imperial Royal Circus, il circo più solidale d'Italia, torna in Toscana dopo 10 anni, per la prima volta assoluta a Lucca dal 20 dicembre al 6 gennaio in piazza Divertimenti - via delle Tagliate