Anno 7°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Che compleanno Peter Pan!

lunedì, 9 settembre 2019, 19:48

di daniela nardi

Grande e sentita partecipazione della città oggi pomeriggio alla festa per il 50° compleanno di Peter Pan, il negozio di scarpe per bambini della famiglia Lanza, omonimo del celebre personaggio di James Mattew Barrie.

A differenza però del personaggio di fantasia che non invecchia mai e che non festeggia i compleanni, quella di oggi pomeriggio è stata una bellissima festa di compleanno per una data importante: i 50 anni dalla prima apertura, nel lontano 1969.

Una data significativa, se si pensa che i negozi storici che resistono nel centro storico si contano ormai sulle dita di una sola mano. Moltissimi hanno infatti chiuso o hanno spostato l’attività fuori le Mura.

Ma Peter Pan no: da quel lontano nove settembre 1969 il negozio della famiglia Lanza è ed è sempre stato un punto di riferimento in pieno centro storico per tutte le famiglie lucchesi che cerchino per i piedini dei loro figli scarpe belle, comode, alla moda e di qualità.

I bambini sono sempre andati volentieri in negozio, prima in piazza dell’Arancio e poi in Via Mordini, perché lì potevano ammirare e divertirsi con balocchi antichi e nuovi e dopo la prova e l’acquisto delle calzature venivano - e vengono - premiati col famoso palloncino colorato, desiderato da tutti i bimbi.

L’atmosfera è sempre quella elegante di casa, permeata da simpatia, gentilezza e professionalità.

I bambini di allora sono diventati genitori e poi alcuni anche nonni, ma ancora frequentano il negozio assieme ai figli e ai nipoti, essendo divenuti nel frattempo clienti anche dei numerosi bellissimi altri negozi di proprietà della famiglia Lanza (Il Panda, Premium, il Panda Lab, Inoutlet).

Ed oggi pomeriggio intere famiglie hanno partecipato al Peter Party e sono venute a fare gli auguri di persona alla signora Roberta Frugoli, che aprì il negozio mezzo secolo fa proprio il 9 nove settembre, alla figlia Virginia che oggi lo gestisce e alla famiglia tutta. La signora Frugoli, circondata dai famigliari e da numerosi amici e clienti presenti, radiosa ed elegante, ha avuto un sorriso per tutti e gli occhi che le brillavano.

Le abbiamo chiesto se si aspettava un tale successo e se avesse mai creduto che la sua attività avrebbe festeggiato mezzo secolo. Ci ha risposto che mai avrebbe immaginato che il negozio potesse festeggiare un compleanno così importante e ci ha confessato in esclusiva il segreto di tanto successo: la passione, l’entusiasmo ed il divertimento con cui ha sempre lavorato, uniti al grande supporto della sua famiglia e del personale che l’hanno accompagnata in questo lungo percorso, aggiungendo che “se le cose si fanno con passione e con amore, vengono sempre bene”. La signora Roberta ha poi voluto mandare attraverso la Gazzetta di Lucca un sentito ringraziamento a tutti i clienti, veri protagonisti del successo di Peter Pan.

I bambini si sono divertiti con Peter Pan e Trilly, con giochi di animazione, si sono tuffati nel magico mondo incantato delle fiabe e davvero sembrava di essere sull’isola che non c’è, tra palloncini, lecca lecca personalizzati, gelati, dolcetti di tutti i tipi, e non poteva mancare una buonissima e golosa torta di compleanno.

Buon compleanno Peter Pan!

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 18 settembre 2019, 17:23

Lo yoga finanziario a Lucca al Festival economia e spiritualità

Felici e dunque ricchi? Come fare? Lo racconterà Davide Francesco Sada, cofondatore di Moneysurfers.com, nel corso della IV edizione del Festival dell’Economia e della Spiritualità di Lucca, venerdì 20 settembre con il laboratorio Ri-Animare l’Economia e domenica 22 settembre durante il suo intervento in cui spiegherà come evolvere verso livelli...


mercoledì, 18 settembre 2019, 09:46

Il Tennis Al Poggio vi invita a due giorni pieni di divertimento

I bambini dai 5 ai 16 anni potranno partecipare alle prove gratuite che si terranno sabato 21 dalle 15 alle 17 e domenica 22 dalle 10 alle 12


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 17 settembre 2019, 17:51

Conclusa l’avventura africana per le studentesse del Busdraghi

Aurora Parisotto, Beatrice Cerù e Francesca Ambrosio, accompagnate dai loro insegnanti, Franco Grossi e Federica Alberigi, sono rientrate la settimana scorsa dal loro viaggio-studio in Rwanda, la terra delle 1000 colline, dopo dieci intensi giorni di emozioni ed esperienze.


lunedì, 16 settembre 2019, 19:41

Sagra Polenta e Uccelli, un successo annunciato

Tirando le somme, il risultato di tutta la manifestazione è stato eccelso, superando con tutta probabilità anche i numeri degli anni scorsi e quindi andando oltre le più rosee aspettative


lunedì, 16 settembre 2019, 15:50

Occhio di Lucca e Gazzarra di Santa Croce, il contributo dell’Historica Lucense alle celebrazioni del Settembre Lucchese

Presenti alla Luminara del 13 sera, di cui hanno salutato l’inizio con il consueto colpo di cannone, i soci dell’Historica Lucense hanno poi dato vita alle due gazzarre d’artiglieria storica che al mezzodì di sabato 14 e di domenica 15 si sono svolte dalla piattaforma di S.


lunedì, 16 settembre 2019, 00:15

Gli Sbandieratori e Musici Città di Amelia, in provincia di Terni, sono i Campioni d'Italia 2019

L'amerino Andrea Pimpolari si conferma Campione italiano di singolo tradizionale per il secondo anno consecutivo, e conquista la medaglia d'oro nella coppia e nella piccola squadra. Lucca non sfigura