Anno 7°

lunedì, 18 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Saluto e consegna del dono della città di Lucca a Stoccolma

venerdì, 11 ottobre 2019, 16:31

La professoressa Michela del Carlo rappresenta l'Italia alla Conferenza mondiale  dei docenti che ogni anno si svolge a Stoccolma nel Regno di Svezia, prestigioso evento promosso dal Museo dei Premi Nobel.

In occasione del Summit internazionale la professoressa Michela del Carlo è stata invitata dal Sindaco di Stoccolma al ricevimento nella splendida cornice del Municipio della capitale svedese dove si è svolto il pranzo con gli ospiti presenti alla Conferenza. 

Durante il ricevimento la professoressa Michela del Carlo ha portato il saluto del Sindaco di Lucca, Prof. Alessandro Tambellini, e ha consegnato un dono della Città di Lucca al Primo Vice-Presidente del Consiglio della Municipalità di Stoccolma, Dott.ssa Rana Nasrindotter.

 Al termine del ricevimento si è svolta la visita guidata delle Sale del Municipio. 

Il Summit internazionale che si sta svolgendo a Stoccolma in questo momento è dedicato al tema dei Cambiamenti Climatici "Climate Change changes everything", tematica trattata alla presenza di alcuni Premi Nobel come il Prof. Hiroshi Amano. 

La professoressa Michela del Carlo Presidente del Premio dedicato all'Educazione alla Pace e ai Diritti Umani e con una grande esperienza a livello internazionale, rappresenta l'Italia, ed in particolare la Toscana e Lucca, con interventi dedicati alle tematiche ambientali al centro dell'agenda sullo sviluppo sostenibile in un'epoca di grandi cambiamenti climatici che possono compromettere la vita dell'umanità e l'eco-sistema della Terra. Durante il Summit mondiale è stato annunciato in diretta da Oslo il nome del vincitore del Premio Nobel per la Pace 2019, il Primo Ministro etiope Abiy Ahmed.

 Nella foto la Prof.ssa Michela del Carlo  con il Primo Vice-Presidente di Stoccolma e con il Premio Nobel 2014 per la Fisica, Prof. Hiroshi Amano. 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


brico


venerdì, 15 novembre 2019, 15:47

La sede della Misericordia di Betlemme intitolata a Maria Pia Bertolucci

Casa Maria Pia: si chiama così da oggi la sede della Misericordia di Betlemme in ricordo della Consigliera Nazionale Maria Pia Bertolucci. Si è svolta oggi la cerimonia di intitolazione dell'edificio che ospita la Misericordia di Betlemme, alla Consorella prematuramente scomparsa


martedì, 12 novembre 2019, 13:51

La guerra rap di Leonardo Cinquini

Dopo “Fino all’alba” Leonardo, che ha scelto LENOX come nome d’arte, ha pubblicato “Dietro la maschera” ed oggi ci presenta “La mia guerra”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 11 novembre 2019, 18:12

Un successo la celebrazione dei 70 anni di Confartigianato Lucca al Teatro del Giglio

E' stata una celebrazione molto emozionante quella che è andata in scena al Teatro del Giglio domenica 10 novembre


lunedì, 11 novembre 2019, 13:50

"Mister Wonderland" di Valerio Ciriaci vince il Premio alla Distribuzione "Il Cinemino"

La straordinaria storia di Sylvester Z. Poli emigrato dall'Italia (da Coreglia, paese vicino Lucca) in America alla fine del XIX secolo, e diventato il più grande proprietario di sale cinematografiche del suo tempo. Il film è stato girato tra Lucca e USA


lunedì, 11 novembre 2019, 09:05

Il Machiavelli festeggia… 200 anni!

Si è conclusa il 9 novembre la tre giorni organizzata dal Liceo Classico “N. Machiavelli” dedicata al Bicentenario del Ducato di Maria Luisa di Borbone e in particolare, appunto, del Liceo Reale Universitario


lunedì, 11 novembre 2019, 09:02

Una storia d'amore e di ballo: due giovani lucchesi al campionato del mondo di Danza Standard

Legati nell'amore e nella passione per il ballo. Ecco la storia di una giovane coppia che parteciperà, tra poche settimane, ai campionati del mondo di danza