Anno 7°

giovedì, 21 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Unicef Lucca, grande serata al Real Collegio

domenica, 20 ottobre 2019, 16:23

Grande il successo della cena di solidarietà organizzata dal Comitato Provinciale di Lucca dell'Unicef per celebrare i 30 anni dall'approvazione della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. L'evento rientra nel progetto di promozione e sensibilizzazione verso i diritti di tutti i bambini, le bambini e gli adolescenti del mondo intero ed ha lo scopo di contribuire a migliorare le loro condizioni di vita. 

Alle autorità locali, al sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, all'assessore Ilaria Vietina, si sono affiancati i responsabili nazionali e regionali di Unicef, tra cui il giornalista Andrea Iacomini; quest'ultimo, coprendo l'importante ruolo di portavoce ufficiale di Unicef Italia, ha compiuto e compie missioni sul campo (Sierra leone, Libano, Siria, Giordania, Iraq) registrando la difficile condizione dell'infanzia in molte parti del mondo; ci ha testimoniato, con foto e racconto ed emozioni, quanto essenziali ed urgenti siamo i progetti, i programmi e le campagne promosse da Unicef. 

Il pediatra Giovanni Poggini di Arezzo, membro del direttivo Unicef Italia ha consegnato al direttore Rodolfo Pasquini l'attestato di "testimonial Unicef" in quanto persona speciale che sostiene i progetti sul territorio, mobilitando risorse e facilitando la creazione di partnership a beneficio dei bambini. 

Il momento conviviale si è svolto nella meravigliosa cornice storica del Real Collegio e per questo il primo grande ringraziamento del Comitato va all'Amministrazione Comunale ed in particolare al presidente Franceschini che ha reso possibile offrire agli ospiti un clima accogliente e suggestivo. 

La città ha risposto con una sorprendente partecipazione ; ringraziamo tutti ed in particolare gli sponsor che hanno permesso di dedicare l'intero contributo di 411 persone al progetto "Acqua nelle scuole nei Paesi in via di sviluppo". 

E' doveroso ringraziare gli Artisti della cucina che, con la preziosa ed insostituibile regia di Silvia Pacini, hanno offerto eccellenti pietanze con straordinaria collaborazione e con la generosità che li distingue: 

Franco Mariani, presidente vicario unione regionale cuochi Toscana, Mariano Rapaioli, membro dell'associazione, Stefano Micheloni, presidente associazione cuochi lucchesi, Mariella Lencioni, organizzatrice di eventi, Angelo Urbani, segretario dell'associazione, i sommelier Marta Da Ponte a Quarto e Leonardo Taddei.

 

Si ringrazia il Liceo Artistico musicale di Lucca per aver allietato la serata con piacevoli brani, gli studenti degli istituti alberghieri di Barga e Seravezza, nonché i numerosi sponsor: Bonito, Banfi, Buralli, Casata Davini, Comunity, DMinformatica, Eco-City transport ,Fonte Ilaria, l 'Antica norcineria, il Forno Cei, La sfoglia d'oro, Le bontà, Martinelli Luce, Naturanda, Orto Frutta Lucca centro, Salfor, Pesci camping store,, Tissue Service, Verdissimo, Zona.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


brico


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


brico


mercoledì, 20 novembre 2019, 09:03

Buon compleanno ad Eny che compie 95 anni

Oggi è un giorno importante per Eny Antonetti Carrara di Picciorana che copie novantacinque anni. Un traguardo importante che la signora festeggerà con il calore e l’amore dei figli e non solo


venerdì, 15 novembre 2019, 15:47

La sede della Misericordia di Betlemme intitolata a Maria Pia Bertolucci

Casa Maria Pia: si chiama così da oggi la sede della Misericordia di Betlemme in ricordo della Consigliera Nazionale Maria Pia Bertolucci. Si è svolta oggi la cerimonia di intitolazione dell'edificio che ospita la Misericordia di Betlemme, alla Consorella prematuramente scomparsa


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 12 novembre 2019, 13:51

La guerra rap di Leonardo Cinquini

Dopo “Fino all’alba” Leonardo, che ha scelto LENOX come nome d’arte, ha pubblicato “Dietro la maschera” ed oggi ci presenta “La mia guerra”


lunedì, 11 novembre 2019, 18:12

Un successo la celebrazione dei 70 anni di Confartigianato Lucca al Teatro del Giglio

E' stata una celebrazione molto emozionante quella che è andata in scena al Teatro del Giglio domenica 10 novembre


lunedì, 11 novembre 2019, 13:50

"Mister Wonderland" di Valerio Ciriaci vince il Premio alla Distribuzione "Il Cinemino"

La straordinaria storia di Sylvester Z. Poli emigrato dall'Italia (da Coreglia, paese vicino Lucca) in America alla fine del XIX secolo, e diventato il più grande proprietario di sale cinematografiche del suo tempo. Il film è stato girato tra Lucca e USA


lunedì, 11 novembre 2019, 09:05

Il Machiavelli festeggia… 200 anni!

Si è conclusa il 9 novembre la tre giorni organizzata dal Liceo Classico “N. Machiavelli” dedicata al Bicentenario del Ducato di Maria Luisa di Borbone e in particolare, appunto, del Liceo Reale Universitario