Anno 7°

lunedì, 13 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Unicef Lucca, grande serata al Real Collegio

domenica, 20 ottobre 2019, 16:23

Grande il successo della cena di solidarietà organizzata dal Comitato Provinciale di Lucca dell'Unicef per celebrare i 30 anni dall'approvazione della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. L'evento rientra nel progetto di promozione e sensibilizzazione verso i diritti di tutti i bambini, le bambini e gli adolescenti del mondo intero ed ha lo scopo di contribuire a migliorare le loro condizioni di vita. 

Alle autorità locali, al sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, all'assessore Ilaria Vietina, si sono affiancati i responsabili nazionali e regionali di Unicef, tra cui il giornalista Andrea Iacomini; quest'ultimo, coprendo l'importante ruolo di portavoce ufficiale di Unicef Italia, ha compiuto e compie missioni sul campo (Sierra leone, Libano, Siria, Giordania, Iraq) registrando la difficile condizione dell'infanzia in molte parti del mondo; ci ha testimoniato, con foto e racconto ed emozioni, quanto essenziali ed urgenti siamo i progetti, i programmi e le campagne promosse da Unicef. 

Il pediatra Giovanni Poggini di Arezzo, membro del direttivo Unicef Italia ha consegnato al direttore Rodolfo Pasquini l'attestato di "testimonial Unicef" in quanto persona speciale che sostiene i progetti sul territorio, mobilitando risorse e facilitando la creazione di partnership a beneficio dei bambini. 

Il momento conviviale si è svolto nella meravigliosa cornice storica del Real Collegio e per questo il primo grande ringraziamento del Comitato va all'Amministrazione Comunale ed in particolare al presidente Franceschini che ha reso possibile offrire agli ospiti un clima accogliente e suggestivo. 

La città ha risposto con una sorprendente partecipazione ; ringraziamo tutti ed in particolare gli sponsor che hanno permesso di dedicare l'intero contributo di 411 persone al progetto "Acqua nelle scuole nei Paesi in via di sviluppo". 

E' doveroso ringraziare gli Artisti della cucina che, con la preziosa ed insostituibile regia di Silvia Pacini, hanno offerto eccellenti pietanze con straordinaria collaborazione e con la generosità che li distingue: 

Franco Mariani, presidente vicario unione regionale cuochi Toscana, Mariano Rapaioli, membro dell'associazione, Stefano Micheloni, presidente associazione cuochi lucchesi, Mariella Lencioni, organizzatrice di eventi, Angelo Urbani, segretario dell'associazione, i sommelier Marta Da Ponte a Quarto e Leonardo Taddei.

 

Si ringrazia il Liceo Artistico musicale di Lucca per aver allietato la serata con piacevoli brani, gli studenti degli istituti alberghieri di Barga e Seravezza, nonché i numerosi sponsor: Bonito, Banfi, Buralli, Casata Davini, Comunity, DMinformatica, Eco-City transport ,Fonte Ilaria, l 'Antica norcineria, il Forno Cei, La sfoglia d'oro, Le bontà, Martinelli Luce, Naturanda, Orto Frutta Lucca centro, Salfor, Pesci camping store,, Tissue Service, Verdissimo, Zona.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

auditerigi

Orti di Elisa

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


domenica, 12 luglio 2020, 21:37

Seven Apples e l'arte di divertirsi

Ancora un venerdì sera all'insegna della musica e della gastronomia sulla spiaggia del Peninsula-Seven Apples a Marina di Pietrasanta. Mega photogallery by Alfredo Scorza


giovedì, 9 luglio 2020, 11:25

Fratel Arturo Paoli, cinque anni dopo

A 5 anni dalla scomparsa di fratel Arturo Paoli, un incontro ispirato a ciò che ha reso unica e speciale la sua esistenza: la profondità umana, l'attenzione ai poveri, la cultura come bellezza e armonia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 8 luglio 2020, 21:44

I Giorni di San Paolino nell’era Covid-19

Nonostante l’emergenza Cov id-19 abbia portato all’annullamento o alla posticipazione di molti eventi a manifestazioni, il Comune di Lucca, insieme ai gruppi storici della città, ha voluto mantenere viva la tradizione dei Giorni di San Paolino


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:06

S. Paolino, tornano le gazzarre dell'artiglieria sulle Mura

La rievocazione della gazzarra dell'artiglieria delle Mura, a cura dell’Historica Lucense, torna il 12 luglio per la festa del patrono. E così rivive l’antica tradizione nata con il corpo dei bombardieri della Muraglia istituito nel 1524


martedì, 7 luglio 2020, 18:57

Diritto alla famiglia: Forum Nazionale a Lucca nel maggio 2021

Il Comitato Esecutivo dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDiF), in accordo con il direttivo della sede lucchese dell’associazione, ha deciso di modificare la data del Forum Nazionale la cui organizzazione nello scorso febbraio era stata affidata dal Coordinamento Nazionale proprio alla Sezione della nostra città


martedì, 7 luglio 2020, 17:06

“Fashion in Flair”, nona edizione a Villa Bottini

Dopo una lunga pausa ripartiamo con grande energia ed entusiasmo! Vi aspettiamo nel meraviglioso giardino e nelle sale di Villa Bottini per ricominciare a fare. Shopping in grande stile!