Anno 7°

venerdì, 24 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Ad Ego giornata di incontri gratuiti: postura e alimentazione

martedì, 10 dicembre 2019, 13:00

Ormai è un dato di fatto che il periodo natalizio per tanti non sia solo un momento di magia e palpitazione, ma anche un generatore automatico di stress fisico ed emotivo. Non a caso coincide con la fine dell’anno e l’affanno per molte scadenze. Fare cultura di corretto e sano stile di vita, come Ego Wellness propone da quasi 40 anni, significa dunque offrire e divulgare i giusti princìpi e strumenti per gestire al meglio le tensioni, migliorare la qualità del proprio vivere quotidiano in tutti i suoi aspetti.

Tensioni che gravano significativamente sulla nostra postura, che è un fenomeno complesso sia statico che dinamico. Postura è uno stato dell’essere, è tutto il nostro corpo: dove è nato, dove è cresciuto, cosa ha fatto. Cosa ha mangiato, bevuto, respirato, il lavoro svolto, lo stress subito e tantissimo altro…
Riequilibrare la postura comporta un miglioramento profondo dello stile di vita (dormire meglio, digerir meglio…). Migliorare la postura rieduca ad un uso corretto della muscolatura (una andatura corretta, migliori risultati nell’allenamento, emicranie meno frequenti…).

Per questo il prossimo 16 dicembre, dalle 10.30 alle 18.00 , Ego propone una giornata dedicata alle valutazioni posturali gratuite con il team di esperti Ego Re-Balance (Sara Andreotti, Luca Dini e Danja Barretta) e il supporto della tecnologia Tecnobody.

Sempre il 16 dicembre, alle ore 11.30, sarà possibile partecipare gratuitamente all’incontro con la nutrizionista Krizia Casini, per capire e approfondire le più adeguate strategie alimentari da seguire durante le feste natalizie.

Per prenotarsi anche questo incontro, "Come gestire l'alimentazione prima e durante le feste", a cura della dott.ssa biologa nutrizionista Krizia Casini) basta chiamare lo 0583 342570.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


venerdì, 24 gennaio 2020, 09:43

Si aprono le porte del Festival di Sanremo per lo stilista Luca Piattelli

Si occuperà, con la moglie Katia, dei capelli degli artisti nell'appuntamento più glamour e atteso dell'anno


giovedì, 23 gennaio 2020, 12:40

Polo Fiere: arrivano 600 gatti per l'esposizione felina

Sabato 25 e domenica 26 gennaio si svolgeranno al Polo Fiere Lucca la 7^ e la 8^ Esposizione Internazionale Felina, sotto l'egida di ANFI e Fife. L'evento è da considerarsi a tutti gli effetti una Manifestazione Ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 gennaio 2020, 08:01

Giornata mondiale dell'educazione: le iniziative nelle scuole

L’ Ufficio Scolastico Territoriale IX di Lucca e Massa Carrara con il Club per l’UNESCO di Lucca celebrano il 24 gennaio 2020 la seconda edizione della Giornata Mondiale dell’Educazione, una giornata proclamata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per onorare l'educazione e la sua centralità per il benessere umano e lo...


mercoledì, 15 gennaio 2020, 18:34

In volo con l'aeronautica militare

"Top gun" per due settimane! E' questa l'esperienza unica che l'Aeronautica Militare, grazie ad un accordo fra il Ministero della Difesa ed il MIUR, offre agli studenti della citta' di Lucca.


mercoledì, 15 gennaio 2020, 16:53

Dalla Gazzetta a Rai Uno: sbarca in Tv la criminologa Anna Vagli

Dalle colonne delle Gazzette con la sua rubrica 'Sulla scena del crimine' alla trasmissione Storie Italiane in onda giovedì 16 gennaio su Rai Uno a partire dalle ore 10


lunedì, 13 gennaio 2020, 12:44

Assaggio d'estate, le Gazzette in Capannina per salutare il 2020

Prima cena del nuovo anno per le Gazzette i cui collaboratori si sono ritrovati alla Capannina di Forte dei Marmi per un assaggio, in vista dell'anniversario, estivo della nascita del giornale