Anno 7°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Cena di Gala a scopo benefico a Cluj Napoca all'insegna dell'Italianità

mercoledì, 11 dicembre 2019, 18:50

Il noto ristoratore Gastone Poggiana, della citta di Cluj Napoca (Romania), come di consueto riunirà amici, imprenditori  e noti professionisti che svolgono la loro attività in Romania, in una serata di beneficenza all'insegna dell'italianità festeggiando l'arrivo del Natale pensando ai più bisognosi.

Il 14 dicembre presso il Ristorante "Da Vinci", si terrà infatti una Cena di Gala, finalizzata alla raccolta di fondi  a favore di ventidue bambini bisognosi che vivono nella città.

Oltre 200 gli ospiti che parteciperanno all'evento, ai quali per l'occasione gli Chef proporranno il meglio della tradizione culinaria italiana, con prodotti gastronomici appositamente giunti dall'Italia tra cui il panettone tradizionale che per l'occasione arriverà dalla Lombardia.

Molti sono gli italiani che hanno stabilizzato le attività economiche nella cittadina Rumena e che contribuiranno a finanziare questa iniziativa benefica.

Lo spirito di aggregazione e di fratellanza è infatti è molto forte e pur essendo la città di Cluj Napoca un centro importante per l'intera economia rumena, sono ancora molte le situazione di disagio presenti.

Ospiti della serata i cantanti lucchesi Elisabetta Della Santa, soprano e Fabio Ciardella tenore,  porteranno con loro il saluto dall'Italia e da sopratutto da Lucca, esibendosi nelle più belle e famose arie del repertorio italiano (tra le quali arie di Giacomo Puccini) ed internazionale oltre ai classici Christmas Carol.


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


auditerigi


Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 15 gennaio 2020, 18:34

In volo con l'aeronautica militare

"Top gun" per due settimane! E' questa l'esperienza unica che l'Aeronautica Militare, grazie ad un accordo fra il Ministero della Difesa ed il MIUR, offre agli studenti della citta' di Lucca.


mercoledì, 15 gennaio 2020, 16:53

Dalla Gazzetta a Rai Uno: sbarca in Tv la criminologa Anna Vagli

Dalle colonne delle Gazzette con la sua rubrica 'Sulla scena del crimine' alla trasmissione Storie Italiane in onda giovedì 16 gennaio su Rai Uno a partire dalle ore 10


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 13 gennaio 2020, 12:44

Assaggio d'estate, le Gazzette in Capannina per salutare il 2020

Prima cena del nuovo anno per le Gazzette i cui collaboratori si sono ritrovati alla Capannina di Forte dei Marmi per un assaggio, in vista dell'anniversario, estivo della nascita del giornale


domenica, 12 gennaio 2020, 16:38

A Lucca l'ultimo casting-selezione nazionale per accedere alla finalissima del concorso canoro "Giulietta Loves Romeo"

Domenica 19 gennaio il maestro Angelo Valsiglio, già produttore di Laura Pausini e Spagna, effettuerà a Lucca l'ultimo Casting-Selezione Italiana per accedere al Contest/Concorso Canoro "Giulietta Loves Romeo"


giovedì, 9 gennaio 2020, 16:43

Nigel Farage incontra Andrea Colombini a Londra: "L'Italia risorgerà sul modello Brexit"

"L'Italia risorgerà": lo ha detto Nigel Farage - il politico britannico leader del partito della Brexit e già capo del partito per l'Indipendenza del Regno Unito - incontrando stamani casualmente a Londra Andrea Colombini, presidente e direttore artistico del Puccini e la sua Lucca Festival


domenica, 5 gennaio 2020, 19:03

Inaugurata prima mostra 2020 dell'Hotel Esplanade con i lucchesi Maurizia Cardoni e Tito Mucci

Inaugurata ieri, sabato 4 gennaio, all'hotel Esplanade di Viareggio la prima mostra d'arte del 2020. Le opere di Maurizia Cardoni e Tito Mucci sono state presentate da Enrico Carlisi e dal critico d'arte Lorenzo Pacini