Anno 7°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Una minicar come una Supercar? E' possibile da Suncar Piano di Mommio

giovedì, 2 luglio 2020, 16:54

Il settore delle Minicar è un mondo in continua crescita. Maneggevoli, affidabili, dai consumi e dai costi ridotti, offrono comunque tutte le comodità di una autovettura pur potendole guidare dai 14 anni in su con il semplice patentino da ciclomotore.

Infatti sono considerate a tutti gli effetti ciclomotori (a quattro ruote) e quindi scontano la tassa di proprietà al minimo e coperture assicurative a prezzi dimezzati rispetto ad una autovettura “vera”. Però hanno tutti i vantaggi dell'auto, dal condizionamento interno che permette di viaggiare in ogni stagione, alla tranquillità di essere comunque dentro una scocca resistente agli incidenti.

Considerate, all'inizio del lancio sul mercato, come semplici mezzi economici per permettere anche a persone anziane di muoversi in sicurezza, si sono pian piano evolute, grazie anche al mercato degli adolescenti, in perfette repliche delle più gettonate automobili. La Smart infatti è stata di esempio, con la sua struttura “minimalista” e le prestazioni di una supercar. Adesso si è affacciata sul mercato una nuova marca, la Chatenet francese, con una gamma interessantissima di veicoli. Fondata nel 1984 da Louis George Chatenet, è prodotta a Pierre-Buffière e in Alta Vienne.

E' importata in Italia da Rabitti Auto e distribuita in Versilia e nella provincia di Lucca dalla Suncar di Piano di Mommio. L'ultima creazione di questo atelier è la CH40, un oggetto veramente raffinato, sintesi di stile ed eleganza.

La carrozzeria dalle linee sinuose sembra un connubio fra la Smart e la Mini e la tecnologia presente a bordo è superiore a molte autovetture di gamma alta. Dispone infatti di motore Common Rail bicilindrico, diesel ad iniezione elettronica, HDI Euro 4, arricchito da cambio automatico, capace di percorrere 30 km. con un litro.

La dotazione accessoristica è di prim'ordine: EBD (ripartitore elettronico di frenata) su quattro freni a disco, cerchi in lega da 15” diamantati, vetri elettrici, chiusura centralizzata, telecamera di parcheggio sul monitor centrale da 7”, lunotto termico posteriore e fendinebbia.

Ma è all'interno che si vede l'alta qualità di finitura: sedili interamente in pelle, autoradio con vivavoce, bluetooth, touch screen, computer di bordo con le info di funzionamento sullo schermo. Il prezzo non è proprio a portata di tutte le tasche ma la Suncar ha una serie di offerte interessantissime per il potenziale cliente.

Si parte con il ritiro dell'usato, sempre nell'ambito delle minicar, e si arriva a formule specifiche di leasing per i quattordicenni, con riscatto garantito alla maggiore età. Infine, per chi volesse utilizzarla per brevi periodi, tipo una vacanza o un week-end, vi sono anche svariate formule di noleggio per tutte le possibilità.

Vale la pena quindi di fare una visitina alla Concessionaria sia in sede a Piano di Mommio che nelle filiali di Lucca e Sarzana, anche per una prova su strada o, semplicemente, per vedere e toccare i vari allestimenti e le molte varianti di colore in catalogo.

Suncar Spa – Via Sarzanese Nord 6648 – 55040 Piano di Mommio (Massarosa) LU – www.Suncar.Landrover.it – tel. 0584/997197


Questo articolo è stato letto volte.


tambellini

tuscania

toscano

auditerigi

Orti di Elisa

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 1 agosto 2020, 17:37

Seven Apples torna alla ribalta con la serata anni '80

Con la voglia di chi ama ciò che fa, come un pugile messo al tappeto all'improvviso e che si rialza (non importa quanto sia stato duro il colpo), il Seven torna a innovare con il suo venerdì sera a tema. Photogallery by Alfredo Scorza


venerdì, 31 luglio 2020, 20:45

Serata di vip e amici al doppio compleanno del direttore artistico Massimo Chiocca

L’evento, che si è tenuto presso la trattoria-pizzeria “Da Francesco” in viale Cavour a Lucca, ha visto festeggiare i 70 anni del noto personaggio pubblico e al tempo stesso i 40 anni di attività della sua agenzia per la realizzazione di grandi eventi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 31 luglio 2020, 17:17

Riapre le porte al pubblico il museo Barsanti&Matteucci

Sarà un primo agosto scoppiante ed all’insegna delle due ruote storiche quello che si profila per la città di Lucca


giovedì, 30 luglio 2020, 19:10

Parrocchia del centro storico, l'1 e il 2 agosto festa del perdono di Assisi: le confessioni in San Pietro Somaldi

Quest’anno la festa del perdono di Assisi, il 2 agosto, è di domenica: di conseguenza non sarà celebrata nella parrocchia del centro storco di Lucca come avveniva solitamente negli anni passati


mercoledì, 29 luglio 2020, 12:34

Snorkeling all’Isola di Capraia con il progetto Interreg Neptune

Il Parco ha organizzato 12 uscite di snorkeling con guida parco gratuite, nell’ambito delle attività previste dal progetto Neptune, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020


mercoledì, 29 luglio 2020, 09:23

Matrimonio “divino” per Violante Gardini Cinelli Colombini: la principessa del Brunello sposa il suo principe azzurro

Un inno alla ripartenza e alla fiducia nel futuro con giovani vignaioli arrivati da tutta Italia, la musica di Mikele musicista alle feste sul Lago di Como di George Clooney. Fra Adriano detto “Mago Magone” ha officiato il matrimonio nell’atmosfera magica del bosco della Fattoria del Colle