gianimisticafascista

Anno XI

venerdì, 18 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Dal ristorante Dhea un evento che è anche un inno al benessere e a ripartire

giovedì, 6 maggio 2021, 07:49

di chiara bernardini

Un tuffo nella normalità è quello che serve a ognuno di noi. Lo sa bene Sabina Alberti che, insieme al suo staff, ha deciso di portare a termine l'organizzazione di un evento all'insegna del benessere. Domenica 9 maggio, il suo ristorante Dhea, si trasformerà nel luogo della rinascita.

Appena fuori le mura che proteggono la città di Lucca, in via Gaetano Luporini 144 accanto a piazzale Italia, si potrà partecipare a una cena all'aperto accompagnata dai più grandi promoter di prodotti naturali delle aziende locali, nel pieno rispetto delle regole e sotto un cielo che promette di essere stellato.

Ospiti speciali tra i tavoli: l'origano, il miele, la curcuma, il gin e il limone. Proprio così, gli ingredienti si uniranno tra loro per dare vita a un cocktail in nome della salute, pronto per essere assaggiato.

Tra gli organizzatori, Riccardo Scarafoni che non nasconde l'emozione di ripartire: "Speriamo sia l'inizio di una serie di eventi più grandi, anche se per ora siamo felicissimi così - spiega - Quando abbiamo iniziato a pensare alla serata avevamo fiducia nel fatto che potesse essere un vero e proprio spettacolo, con musica e tanto altro. Per forza di cose abbiamo dovuto riprogrammare tutto, ma anche nel piccolo siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare".

Non quantità, ma qualità dunque: che poi pensandoci, è sempre la scelta giusta. Mai come in questo periodo abbiamo capito che un'uscita con gli amici può essere l'antidoto per una brutta giornata. Ecco, immaginate una cena di sei portate, dal primo al dolce, dal riso venere al fritto, del buon vino e quattro chiacchiere in compagnia, il risultato non può che essere grandioso.

Dhea apre l'anno scorso, poco prima dello scoppio della pandemia, ma non si perde d'animo e si reinventa: questo vuole essere lo spirito di domenica.

"Ritrovare la spensieratezza, almeno per qualche ora, è ciò di cui abbiamo bisogno - continua Scarafoni - Non volevamo fare una semplice cena, ma riaprire dando un segno di speranza, di una ripartenza che possa non fermarsi più".

È questo il senso di Vita da Dhea, il nome che hanno dato alla serata e che, visto il tema, non potrebbe essere più idoneo. Sessanta i coperti previsti, l'evento inizierà alle 18, terminerà alle 22 ed è possibile prenotare attraverso il numero di telefono del ristorante.

L'intero staff non potrebbe essere più felice di riaprire i battenti, per il resto tocca ai cittadini partecipare e lasciarsi trasportare in un viaggio di scoperta dei prodotti naturali. Che poi, vuoi per caso o meno, il 9 maggio è anche la festa di tutte le mamme. E allora perché non approfittare di una buona cena insieme a lei dopo così tanto tempo senza svago... 

Prenotazioni al: 389 294 8844

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


giovedì, 17 giugno 2021, 14:35

'Estate Davvero': Italia-Galles in diretta al Real Collegio

Il Real Collegio si apre anche ai tifosi della Nazionale: domenica 20 giugno sarà infatti possibile seguire la diretta di Italia-Galles in occasione di "Estate Davvero", l'evento organizzato da Luccasenzabarriere con il patrocinio del comune di Lucca e della provincia di Lucca


sabato, 12 giugno 2021, 08:40

Una magica notte azzurra sotto il cielo portoghese

Sotto uno splendido cielo stellato sulla rive dell'Oceano, lungo le sponde del placido Guadjana, se tendi l'orecchio sembra di sentire un vecchio ritornello che fa "notte magiche inseguendo un gol"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 11 giugno 2021, 10:07

“Storia del motore a scoppio e sue applicazioni”: incontro a Lucca

Una bella ripartenza, dopo il difficile periodo della pandemia, quella di domani per l’associazione amici di Barsanti e Matteucci e la Fondazione Barsanti e Matteucci, che hanno organizzato un incontro aperto a tutti sul tema “storia del motore a scoppio e sue applicazioni"


martedì, 8 giugno 2021, 21:25

Lucca Art Fair Digital Art Weeks, organizzatori soddisfatti per la versione online da poco conclusa

Anche nella versione digitale di Lucca Art Fair Digital Art Weeks, Lucca Art Fair si conferma un punto di riferimento per l'arte contemporanea


martedì, 8 giugno 2021, 21:19

Le donne di Puccini, sentinelle di Lucca

Nel mese di giugno, gli studenti di terza e quarta del Liceo Artistico Passaglia di Lucca, assistiti da alcuni insegnanti, realizzeranno un’opera pubblica su sei saracinesche del centro storico di Lucca, situate tra via S. Paolino, piazza della Cittadella e via di Poggio, partecipando ad un vero simposio di pittura


lunedì, 7 giugno 2021, 07:43

Il Seven Apples celebra la sua cinquantesima stagione e lo fa all'insegna dell'entusiasmo

Simbolo della Versilia storica, il Seven Apples, più grintoso che mai è pronto a festeggiare il suo cinquantesimo anno di vita. Con lui, lo stabilimento balneare Peninsula a Marina di Pietrasanta, gestito da Andrea Belluomini. Video