Anno XI

mercoledì, 27 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Sergio Muniz e Morena Shree Sundari Firpo ospiti speciali dell’ Ego IKIDAY

lunedì, 20 settembre 2021, 23:36

L’iniziativa Ego prende ispirazione dalla filosofia giapponese dell’Ikigai, che traduce il concetto di quel tipo di ricerca interiore che ci trasmette le sensazioni di profonda vitalità. Una presa di coscienza fondamentale, sempre, ancora di più nel nostro presente storico.

L’ Ego Ikiday, quindi, sarà un’intera giornata per promuovere la consapevolezza, il prendersi cura di sé, il benessere, la condivisione e la ricerca individuale per conoscere e ri-conoscere la versione migliore di noi stessi.È questa la grande opportunità che Ego Wellness mette a disposizione di chiunque vorrà partecipare all’Ikiday, lo straordinario evento che si terrà sabato25 settembre nella splendida cornice dell’EgoPark. 

Uno spazio aperto e in sicurezza, un luogo green dove respirare, ritrovarsi e riequilibrarsi, accompagnati da figure esperte che guideranno i presenti in un vero e proprio percorso di rinascita. Un’esigenza comune, soprattutto alla luce del periodo storico che abbiamo vissuto e che ha fatto comprendere a ciascuno di noi, nel profondo, il bisogno di stare insieme, di mantenersi in forma e in salute, di coltivare quella sensazione rigenerante di pace interiore che si costruisce solo con uno stile di vita virtuoso e positivo. 

Nasce da qui l’idea dell’Ikiday che, per l’occasione, avrà due ospiti speciali: a tenere la lezione di Yoga, infatti, saranno Morena Shree Sundari e Sergio Muniz, che portano avanti, insieme e individualmente, questa filosofia millenaria. 

Oltre alle sessioni di yoga, all’interno dell’Ikiday ci saranno tante altre opportunità. Si alterneranno, infatti, momenti di camminata, sotto la guida dei coach Ego; tribal warm-up, danza a ritmo tribale per risvegliare i sensi; meditazione, per raggiungere il nostro miglior livello di calma interiore; attività di fitness, come allenamento funzionale, body tonic, animal move e pilates; ma anche tai chi, pause relax, massaggi, campane tibetane e tanto altro. 

L’ikiday prenderà il via sabato 25 settembre e andrà avanti dalla mattina fino al pomeriggio. E poiché il benessere passa anche da una corretta alimentazione, Ego ha organizzato per il pranzo una collaborazione con un partner d’eccezione. Nell’occasione, infatti, sarà possibile gustare le special Iki-Poké di Paniko. 

Durante la giornata, sarà inoltre presente l’Iki-Market: un angolo allestito dove trovare, scoprire, conoscere e acquistare fiori, libri in collaborazione con la Libreria Lucca Sapiens, abbigliamento ed oggettistica etnica, in collaborazione con Frammenti del tempo, ma anche frutta e verdura, miele, fiori di Bach e tanto altro.

All’interno dell’iki-Market, potrai altresì usufruire di trattamenti e di massaggi di riflessologia, shiatsu e trattamenti con campane tibetane.

Il programma completo è disponibile sul sito www.egowellness.it.

I posti sono limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione direttamente in reception o online tramite il sito.

 

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Per questo, sarà richiesto il Green Pass.

 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

auditerigi

il casone

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


martedì, 26 ottobre 2021, 17:04

Bart, un dolce Amstaff adottabile

Ciao, sono Bart, un Amstaff di sette anni che cerca casetta. Castrato. Dolce con le persone. Adottabile come figlio unico. No gatti. Esperti della razza


martedì, 26 ottobre 2021, 08:36

Atos, il cacciatore dal cuore buono

Atos, il cacciatore. Con lui nessun topo è al sicuro! 11 anni e non si sa quanti chili di tenerezza, un nonnone buonissimo con gli amici umani


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 20 ottobre 2021, 14:43

Panificio e alimentari "Giurlani", una storia lunga 60 anni

Venerdì 22 ottobre, il noto e storico panificio ed alimentari Giurlani, situato in Via Fillungo, 239, spegne sessanta candeline, tanti quanti sono gli anni di attività, durante i quali generazioni di lucchesi, ma anche di turisti, hanno potuto apprezzarne e gustare i tanti ed ottimi prodotti, molti dei quali artigianali...


mercoledì, 20 ottobre 2021, 10:52

Mollato in canile da un cacciatore deluso: appello per Pluto

Si chiama Pluto, un Posavatz non bravo nella caccia, mollato a suo tempo in canile da un cacciatore deluso. Diffidente inizialmente, dolce e un po' brontolone


giovedì, 14 ottobre 2021, 08:23

Forum nazionale sulla ripartenza della scuola

Il Panathlon Distretto Italia in collaborazione con l'UST Ufficio IX di Lucca e Massa Carrara organizza per il 15 - 16 ottobre il Forum Nazionale dal titolo: La ripartenza della scuola: "Più Movimento, Più Salute, Più Sostenibilità"


martedì, 12 ottobre 2021, 08:46

Lasciata in canile da un pastore: Stella cerca casa

Stella. Ci vuole pazienza con lei, tanta. Ma quando vi guarda con quegli occhioni la pazienza viene da sé! Lasciata in canile da un pastore che l'aveva "trovata"...