Anno XI

venerdì, 26 febbraio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Presentato a Capannori il progetto di cura dei beni comuni intitolato Spazio Comune

mercoledì, 11 marzo 2015, 13:15

Successo per il lancio dell’iniziativa #spaziocomune2015, progetto finanziato dalla Regione perché i cittadini di Capannori vivano un’esperienza di co-gestione dei beni comuni presenti sul territorio e da loro stessi scelti come simboli della comunità, che è stato presentato ieri (martedì10) ad Artèmisia.

Un percorso che sarà avviato nel concreto dopo le festività pasquali, e che intanto è stato spiegato ai cittadini alla presenza di Gregorio Arena di Labsus, esperto del settore, che ha sottolineato quanto il comune di Capannori, e quindi i suoi abitanti, siano già protagonisti di importanti iter di partecipazione e di solidarietà sociale.

Hanno contribuito alla riflessione, il sindaco Luca Menesini, l’assessore ai beni comuni Matteo Francesconi, il referente dell’associazione ‘Scuola ti voglio bene comune’ Giorgio Dal Sasso, e Margherita Mugnai di Sociolab.

 

 


pianadelcibo

ragghianti

panda 2017

tuscania

pinomac

fagnigroup

emporio

gianimisticafascista

Pausa caffe

ciprian

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 25 febbraio 2021, 16:27

Lucca: guasto al call center della libera professione

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto tecnico, non è al momento funzionante il call center per la libera professione nell’ambito territoriale di Lucca.


giovedì, 25 febbraio 2021, 14:35

Coronavirus, 48 nuovi contagi e nessun decesso

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 25 febbraio, sono 396. Sono 48 i nuovi casi di contagio che si registrano oggi in lucchesia: Altopascio 4, Capannori 11, Lucca 24, Montecarlo 5, Porcari 4.


corsi


giovedì, 25 febbraio 2021, 12:47

Città murate, Fantozzi (Fdi): "La proposta di legge approvata in Consiglio è un'opportunità per la provincia di Lucca"

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una proposta di legge sulle Città murate, che definisce le linee attraverso cui i Comuni possono accedere al bando, che prevede lo stanziamento di due milioni di euro all'anno per il triennio 2021-2023."Si tratta di un'opportunità per la provincia di Lucca.


giovedì, 25 febbraio 2021, 10:20

Penny Market: oltre 100 assunzioni e stage. Le figure ricercate riguardano: Addetti Vendita, Assistenti Direttori

I supermercati Penny Market offrono oltre 100 assunzioni e stage per le seguenti mansioni: Addetti alla Vendita, che dovranno supportare la clientela, rifornire i banchi, esporre la merce sugli scaffali, tenere pulito e in ordine il negozio e occuparsi di tutte le attività di cassa; Assistenti al Direttore di Negozio,...


digitalizzazione


mercoledì, 24 febbraio 2021, 22:44

Progetto del Chiesone dedicato ai giovani, un professore scrive a Clara Mei: "Non è stanca di dire sempre e comunque no a tutto?"

"Ma Clara Mei non è nemmeno un po' stanca di dire sempre e comunque no a tutto? Stavolta, anche all'opportunità di assicurare alle ragazze e ai ragazzi della città uno spazio esclusivamente per loro?". Marco Cecconi, di "Sinistra con", che abita a San Concordio e che a lungo è stato...


mercoledì, 24 febbraio 2021, 19:49

Panchieri (Pd): "Capitale cultura, l'unione fa la forza"

Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico del Pd, interviene in merito alle candidature per la città capitale della cultura: "Sgombriamo subito il campo da un possibile equivoco: per come è strutturato il meccanismo di scelta delle città che aspirano a divenire capitale italiana della cultura, Viareggio, da sola, di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 24 febbraio 2021, 19:32

Italia Viva: "Città della cultura, due candidature che rischiano di elidersi a vicenda"

Sono Simonella Davini e Alberto Baccini di Italia Viva Lucca e i suoi territori ad intervenire in merito alle candidature di Lucca e Viareggio come cittò della cultura: "Da ieri la nostra provincia conta ben due comuni candidati a Città italiana della Cultura 2024: Lucca e Viareggio.


mercoledì, 24 febbraio 2021, 17:59

Amazon, sciopero e presidio oggi a Pisa dei lavoratori delle aziende che fanno servizio di consegna

Una giornata di sciopero (che proseguirà fino alle 19 di oggi) per i lavoratori delle aziende che offrono il servizio di consegna a Amazon. La Uiltrasporti Toscana con questa iniziativa ha voluto rimarcare la propria contrarierà al ricorso alla cassa integrazione per un settore che durante la pandemia ha visto...


Omnia-Sport


mercoledì, 24 febbraio 2021, 17:58

Lucca 2200 anni di storia: quarto appuntamento con Renzo Sabbatini, la Signoria dei Guinigi e la nascita della Repubblica di Lucca

Tutto pronto per il quarto appuntamento della rassegna “Lucca 2200 anni di storia”, organizzata dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.


mercoledì, 24 febbraio 2021, 15:39

Milleproroghe, Zucconi (FdI): "Da governo "no" inspiegabile a proroga invio cartelle"

"Riteniamo incomprensibile il secco "No" del Governo agli emendamenti che Fratelli d'Italia aveva presentato per chiedere una proroga circa l'invio delle cartelle esattoriali a migliaia di cittadini e aziende italiane. Sarebbe stato un atto dovuto perché se si vuole parlare di rilancio, questo sarebbe stato il momento ed il modo giusto.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px