Anno 7°

lunedì, 1 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

Santi Guerrieri attacca Baccelli: "Chiede l'apertura di un dialogo con Pontetetto: ma come mai si rende conto solo ora del reale stato del quartiere?"

venerdì, 29 maggio 2015, 10:53

In risposta all'articolo uscito ieri su "La Nazione", nel quale Stefano Baccelli ha invitato all'apertura di un dialogo con gli abitanti di Pontetetto, il candidato alle regionali di Fratelli d'Italia, Marco Santi Guerrieri, mette in luce come sia stata la visita di Giorgia Meloni ad innescare un interessamento a catena fra i politici locali in merito alla condizione del quartiere Giardino, che a detta dello stesso Guerrieri "fino a qualche settimana fa rappresentava per la maggioranza niente più che un rifugio per delinquenti ed immigrati di cui la politica non voleva occuparsi".
"Il susseguirsi di politici che nell'ultimo periodo ha fatto visita a Pontetetto- sostiene Guerrieri- trae diretto spunto dall'impegno mio e di Giorgia Meloni, che per primi ci siamo recati nel quartiere per prendere visione e discutere del progetto di riqualificazione dell'area che il Comune ha stravolto. Noi ci siamo presentati ai cittadini in veste non politica, sfruttando il poco tempo che la Meloni aveva a disposizione per visitare Lucca a vantaggio degli abitanti che da mesi sostengo nella lotta che li contrappone alla giunta Tambellini. Possibile- si domanda Santi Guerrieri- che dovesse venire la leader di Fratelli d'Italia per mobilitare tutti gli altri? La cosa non può che farmi piacere, avendo organizzato io la tappa di Pontetetto, perché sono finalmente riuscito a catalizzare l'attenzione della politica su una realtà che ho a cuore da tempo e che rischia di riproporsi anche in altre zone della periferia.Una volta appurato il nostro successo- evidenzia Guerrieri- una schiera di politici, locali e non, da Matteoli a Baccelli, ha cavalcato l'onda del malcontento popolare, recandosi a far visita al quartiere. In realtà, proprio il Presidente della Provincia, Stefano Baccelli, già una settimana prima era stato all'interno del quartiere in occasione di una riunione con i comitati, al che la domanda sorge spontanea: come mai entrando in quella realtà non si era reso conto dell'effettivo stato dell'area e dei problemi che presenta lo Steccone? Cosa è cambiato nelle ultime settimane al punto da spingerlo ad intervenire sulla stampa per richiamare l'attenzione su Pontetetto?"


toscano

tambellini

bionatura2

regionetoscana

luccaedil

fagnigroup

celsius

panda 2017

tuscania

Pausa caffe

free spin


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 1 giugno 2020, 17:05

Comune Lucca, verso la riapertura al pubblico degli uffici

Il Comune di Lucca nelle scorse settimane si è attivato per elaborare un progetto di progressiva riapertura al pubblico degli uffici nel rispetto delle norme di sicurezza a garanzia della salute dei lavoratori e degli utenti.


lunedì, 1 giugno 2020, 14:13

Da oggi le utenze non domestiche con attività sospesa a causa dell'emergenza Covid-19 possono presentare domanda per ottenere agevolazioni sulla Tari

A partire da oggi (1 giugno) e fino al 25 giugno le piccole e medie imprese, i negozi e gli enti non commerciali, come le società sportive, che per effetto dei decreti governativi legati all'emergenza Covid hanno dovuto sospendere la loro attività, potranno fare domanda per ottenere agevolazioni sul pagamento...


monica


lunedì, 1 giugno 2020, 14:00

Lucca Comics, cordoglio per Claudio Guerrieri

"Lucca Crea si unisce al cordoglio di tutta la città per la scomparsa di Claudio Guerrieri. Nella sua qualità di presidente della Camera di Commercio - ricordano il presidente di Lucca Crea Mario Pardini ed il direttore Emanuele Vietina, Guerrieri sostenne sempre Lucca Comics & Games, contribuendo in modo tangibile...


lunedì, 1 giugno 2020, 13:37

Alessio Lucarotti (Confesercenti): “Con Claudio Guerrieri se ne va un pezzo importante del mondo dell’imprenditoria e della società civile lucchese"

“Con Claudio Guerrieri se ne va un pezzo importante del mondo dell’imprenditoria e della società civile lucchese, ma prima di tutto una persona di grande spessore umano e civile.” Così il presidente Confesercenti Toscana Nord Alessio Lucarotti commenta la notizia della scomparsa del Presidente Onorario di Confcommercio Lucca.


digitalizzazione


lunedì, 1 giugno 2020, 12:55

Cordoglio Cna per la scomparsa di Guerrieri

La Cna di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Claudio Guerrieri, esprimendo, da parte di tutta la direzione, le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Confcommercio.


lunedì, 1 giugno 2020, 12:06

Lunedì 8 giugno ad Artemisia riprendono 'I laboratori al parco' per i bambini dai 3 ai 5 anni

A partire da lunedì 8 giugno riprenderanno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli con i 'Laboratori al parco' condotti da Artebambini, nell'ambito del progetto 'Lucca In'.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 1 giugno 2020, 12:01

Il Baluardo, gruppo vocale lucchese, ha pubblicato su Youtube la sua versione molto particolare di Bella Ciao

Il Baluardo, gruppo vocale lucchese ha pubblicato su youtube la sua versione molto particolare di Bella Ciao. Il brano doveva essere pubblicato per il 25 aprile festa della liberazione ma i problemi legati al coronavirus e al relativo obbligo di distanziamento ce l'ha impedito.


sabato, 30 maggio 2020, 16:57

Sistema Ambiente: uffici amministrativi chiusi lunedì 1. Servizio garantito regolarmente il 2 giugno

Sistema Ambiente informa che lunedì 1° giugno gli uffici amministrativi resteranno chiusi. Nella giornata di martedì 2 giugno, invece, saranno garantiti i servizi di spazzamento meccanizzato programmato e la raccolta porta a porta. La raccolta sarà prevista anche per le utenze non domestiche, limitatamente a bar, ristoranti, esercizi commerciali.


Omnia-Sport


sabato, 30 maggio 2020, 16:23

Benedusi (FdI): "Appello ai comuni della provincia di Lucca per la distribuzione gratuita di mascherine trasparenti per i non udenti"

Ad intervenire è Chiara Benedusi, responsabile Dipartimento Equità Sociale e Disabilità FDI Provincia di Lucca: "Per i non udenti la lettura delle labbra è spesso fondamentale per poter comunicare. Penso che i Comuni della provincia di Lucca debbano prendere esempio da quello di Pietrasanta, che insieme alle associazioni che si...


sabato, 30 maggio 2020, 16:14

FDI, Lega e FI Capannori: "La maggioranza ha bocciato ogni proposta presentata dall'opposizione"

"Non servono molte parole per riassumere il consiglio straordinario sul rilancio delle attività capannoresi che, come opposizione, abbiamo chiesto e ottenuto con forza. Bastano i fatti. E i fatti dicono che la maggioranza ha bocciato sistematicamente ogni proposta presentata dall'opposizione, che fosse economica o prettamente socio - culturale.Abbiamo accolto con...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px