Anno XI
venerdì, 26 febbraio 2021 - Recte agere nihil timere
venerdì, 29 maggio 2015, 10:53
In risposta all'articolo uscito ieri su "La Nazione", nel quale Stefano Baccelli ha invitato all'apertura di un dialogo con gli abitanti di Pontetetto, il candidato alle regionali di Fratelli d'Italia, Marco Santi Guerrieri, mette in luce come sia stata la visita di Giorgia Meloni ad innescare un interessamento a catena fra i politici locali in merito alla condizione del quartiere Giardino, che a detta dello stesso Guerrieri "fino a qualche settimana fa rappresentava per la maggioranza niente più che un rifugio per delinquenti ed immigrati di cui la politica non voleva occuparsi".
"Il susseguirsi di politici che nell'ultimo periodo ha fatto visita a Pontetetto- sostiene Guerrieri- trae diretto spunto dall'impegno mio e di Giorgia Meloni, che per primi ci siamo recati nel quartiere per prendere visione e discutere del progetto di riqualificazione dell'area che il Comune ha stravolto. Noi ci siamo presentati ai cittadini in veste non politica, sfruttando il poco tempo che la Meloni aveva a disposizione per visitare Lucca a vantaggio degli abitanti che da mesi sostengo nella lotta che li contrappone alla giunta Tambellini. Possibile- si domanda Santi Guerrieri- che dovesse venire la leader di Fratelli d'Italia per mobilitare tutti gli altri? La cosa non può che farmi piacere, avendo organizzato io la tappa di Pontetetto, perché sono finalmente riuscito a catalizzare l'attenzione della politica su una realtà che ho a cuore da tempo e che rischia di riproporsi anche in altre zone della periferia.Una volta appurato il nostro successo- evidenzia Guerrieri- una schiera di politici, locali e non, da Matteoli a Baccelli, ha cavalcato l'onda del malcontento popolare, recandosi a far visita al quartiere. In realtà, proprio il Presidente della Provincia, Stefano Baccelli, già una settimana prima era stato all'interno del quartiere in occasione di una riunione con i comitati, al che la domanda sorge spontanea: come mai entrando in quella realtà non si era reso conto dell'effettivo stato dell'area e dei problemi che presenta lo Steccone? Cosa è cambiato nelle ultime settimane al punto da spingerlo ad intervenire sulla stampa per richiamare l'attenzione su Pontetetto?"
giovedì, 25 febbraio 2021, 16:27
L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto tecnico, non è al momento funzionante il call center per la libera professione nell’ambito territoriale di Lucca.
giovedì, 25 febbraio 2021, 14:35
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 25 febbraio, sono 396. Sono 48 i nuovi casi di contagio che si registrano oggi in lucchesia: Altopascio 4, Capannori 11, Lucca 24, Montecarlo 5, Porcari 4.
giovedì, 25 febbraio 2021, 12:47
Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una proposta di legge sulle Città murate, che definisce le linee attraverso cui i Comuni possono accedere al bando, che prevede lo stanziamento di due milioni di euro all'anno per il triennio 2021-2023."Si tratta di un'opportunità per la provincia di Lucca.
giovedì, 25 febbraio 2021, 10:20
I supermercati Penny Market offrono oltre 100 assunzioni e stage per le seguenti mansioni: Addetti alla Vendita, che dovranno supportare la clientela, rifornire i banchi, esporre la merce sugli scaffali, tenere pulito e in ordine il negozio e occuparsi di tutte le attività di cassa; Assistenti al Direttore di Negozio,...
mercoledì, 24 febbraio 2021, 22:44
"Ma Clara Mei non è nemmeno un po' stanca di dire sempre e comunque no a tutto? Stavolta, anche all'opportunità di assicurare alle ragazze e ai ragazzi della città uno spazio esclusivamente per loro?". Marco Cecconi, di "Sinistra con", che abita a San Concordio e che a lungo è stato...
mercoledì, 24 febbraio 2021, 19:49
Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico del Pd, interviene in merito alle candidature per la città capitale della cultura: "Sgombriamo subito il campo da un possibile equivoco: per come è strutturato il meccanismo di scelta delle città che aspirano a divenire capitale italiana della cultura, Viareggio, da sola, di...
mercoledì, 24 febbraio 2021, 19:32
Sono Simonella Davini e Alberto Baccini di Italia Viva Lucca e i suoi territori ad intervenire in merito alle candidature di Lucca e Viareggio come cittò della cultura: "Da ieri la nostra provincia conta ben due comuni candidati a Città italiana della Cultura 2024: Lucca e Viareggio.
mercoledì, 24 febbraio 2021, 17:59
Una giornata di sciopero (che proseguirà fino alle 19 di oggi) per i lavoratori delle aziende che offrono il servizio di consegna a Amazon. La Uiltrasporti Toscana con questa iniziativa ha voluto rimarcare la propria contrarierà al ricorso alla cassa integrazione per un settore che durante la pandemia ha visto...
mercoledì, 24 febbraio 2021, 17:58
Tutto pronto per il quarto appuntamento della rassegna “Lucca 2200 anni di storia”, organizzata dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.
mercoledì, 24 febbraio 2021, 15:39
"Riteniamo incomprensibile il secco "No" del Governo agli emendamenti che Fratelli d'Italia aveva presentato per chiedere una proroga circa l'invio delle cartelle esattoriali a migliaia di cittadini e aziende italiane. Sarebbe stato un atto dovuto perché se si vuole parlare di rilancio, questo sarebbe stato il momento ed il modo giusto.