Anno XI

domenica, 5 dicembre 2021 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

Alberta Florence tra le eccellenze artigiane di "Fashion in Flair for Christmas" al Real Collegio di Lucca

mercoledì, 14 dicembre 2016, 15:39

L'atelier Alberta Florence è tra gli ospiti dell'edizione natalizia di "Fashion in Flair for Christmas", mostra mercato dedicata alle eccellenze artigiane in programma da venerdì 16 a domenica 18 dicembre al Real Collegio di Lucca. Un evento ospitato per la prima volta in un luogo magico come il Real Collegio e che si preannuncia un appuntamento esclusivo nel centro storico della città, pensato per quanti sono alla ricerca di un regalo di Natale unico e speciale, in un'atmosfera piena di sorprese anche per i più piccoli.

"Sono felice di tornare a Lucca in occasione di Fashion in Flair for Christmas" dichiara Giulia Mondolfi. "E' un'iniziativa che amo molto e che trovo in linea con il mio stile e la mia idea di eleganza. In esclusiva per Natale porterò una capsule collection di sciarpe e ponchi la cui peculiarità sono la lavorazione delle lane e le nappe che le adornano. Un progetto – prosegue Giulia - nato dalle suggestioni che mi ha evocato il periodo che Picasso ha vissuto a Vallauris, in Costa Azzurra, insieme alla pittrice Francoise Gilot, sua compagna e madre di due dei suoi figli. L'eleganza di Francoise, il suo modo di vestire, l'uso sapiente dei colori nei suoi quadri, mi hanno ispirato nell'ideare questi capi esclusivi che richiamano un'idea di artigianalità autentica e di ricercata vita agreste." 

L'atelier Alberta Florence si conferma tra le realtà più interessanti del nuovo made in Tuscany, un progetto creativo in cui confluiscono l'amore di Giulia per l'arte e la natura, la sua passione per i tessuti e un'idea precisa di artigianato e sostenibilità. Ogni abito della collezione Alberta Florence, infatti, è un pezzo unico confezionato a mano a Firenze.

Nella collezione FW 2016/2017 predominano tonalità che si richiamano alle atmosfere autunnali: "Ho usato una tavolozza di colori 'rubati' alla natura: dal giallo acceso al rosso porpora, dal verde scuro all'arancione" aggiunge Giulia. Creazioni dalle forme essenziali, ispirate al design scandinavo e perfette da indossare in ogni occasione. Alle stampe insolite e sofisticate si affiancano damascati, sete leggere, lini misto seta e cotoni, e fanno capolino anche una selezione di freschi di lana e, rivisitati in chiave attuale, tartan, principe di Galles e pied-de-poule.

ALBERTA FLORENCE vi aspetta a Fashion in Flair for Christmasvenerdì 16 (ore 15-19.30), sabato 17 e domenica 18 (ore 10-19.30), Lucca, Real Collegio, piazza del Collegio 13, ingresso libero.

 Tutte le creazioni dell'atelier Alberta Florence sono online sul sito www.albertaflorence.com

in allegato: comunicato stampa, invito, foto Giulia Mondolfi, foto creazioni Alberta Florence

*******

Giulia Mondolfi (Firenze, 1986) dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e la specializzazione in Architettura del paesaggio conseguita all'Università di Firenze, inizia a collaborare con importanti studi di architettura del paesaggio, dove si occupa di salvaguardia e progettazione del verde in vario ambiti (aziende agricole, parchi pubblici, giardini, terrazzi). Dal 2012 porta avanti il suo interesse scrivendo su varie riviste di settore (Rivista di Storia dell'Agricoltura dell'Accademia dei Georgofili, Paysage, Gardenia, il Bollettino telematico dell'arte). Nel 2014 Giulia dà vita ad Alberta Florence Interior Design and Exclusive Clothing, un atelier di abiti rigorosamente confezionati a mano a Firenze con tessuti made in Italy. Alberta Florence è un progetto creativo che unisce le passioni di Giulia: arte, architettura e moda. Un perfetto connubio tra moda, design e artigianalità.

 


desco

pavimentazioni

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

lamm

pinomac

St-Bartholomeo

delpicchia

pinomac

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


domenica, 5 dicembre 2021, 12:01

La scomparsa della madre di Lucia Corrieri Puliti

È scomparsa Silvana, madre di Lucia Corrieri Puliti, vicepresidente della Fondazione per la Coesione Sociale e già vicepresidente della Fondazione CRL fino all’aprile 2021.


sabato, 4 dicembre 2021, 14:23

Lucca, Confcooperative Toscana: "Sostenere comunità per il futuro delle aree interne"

Sostenere le cooperative di comunità e la strada per il rilancio dello sviluppo economico e sociale delle aree interne della Toscana: è il messaggio emerso dalla tavola rotonda "La cooperazione: un modello di sviluppo economico per le aree interne", che si è tenuta oggi a Levigliani, la frazione del...


CNA


sabato, 4 dicembre 2021, 14:22

Vento e mareggiate, codice giallo fino al 5 dicembre. Possibili nevicate in montagna

Prosegue fino a domani domenica 5 dicembre il codice giallo per mareggiate e vento. Il bollettino emesso dalla sala operativa della protezione civile fa scattare la vigilanza per entrambi i fenomeni dalle 15 di sabato 4 dicembre fino alle 15 di domani domenica 5 dicembre.Da oggi fino al primo pomeriggio...


sabato, 4 dicembre 2021, 14:22

Annullato il concerto degli Italian Harmonists “37573 Enricocaruso”

Per sopraggiunti impedimenti tecnici, è stato necessario annullare il concerto degli Italian Harmnists "Enricocaruso 37573" programmato per domani, domenica 5 dicembre, alle ore 17 al Teatro del Giglio nell'ambito dei Puccini Days 2021.L'evento sarà riprogrammato non appena possibile.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 4 dicembre 2021, 11:13

Una forte campagna di comunicazione e condivisione sul programma elettorale “Progetto 2022 x Lucca Viva”

Terminati gli approfondimenti fra gli iscritti di Italia Viva, delle 14 schede programmatiche per Lucca 2022, i coordinatori di Italia Viva Lucca hanno deciso di dare inizio alla diffusione e a una discussione delle stesse con il maggior numero di cittadini lucchesi.


sabato, 4 dicembre 2021, 10:53

La Casa del Popolo dedica un incontro ad Arturo Paoli

Martedì 7 dicembre la Casa del Popolo di Verciano dedica una riflessione collettiva al pensiero e all'azione di Arturo Paoli.Dalla scelta di entrare in seminario alla partecipazione non violenta nella Resistenza lucchese, dai conflitti con le gerarchie ecclesiastiche alla teologia della Liberazione, Arturo Paoli rappresenta ancora oggi un punto di...


sabato, 4 dicembre 2021, 09:41

Open day dell'Istituto Comprensivo Lucca 3

Un'iniziativa dell'Istituto Comprensivo Lucca 3: open day sabato 11 dicembre su piattaforma Meet di Google Workspace.


venerdì, 3 dicembre 2021, 16:19

Grande spettacolo comico e musicale ad Antraccoli

Ritorna, dopo la lunga attesa dovuta alle restrizioni della pandemia Covid, ad attivarsi lo staff dell'agenzia "Palcoscenando-realizzazione grandi eventi" capitanata da patron Massimo Chiocca, con una serata all'insegna dell'allegria e del buon cibo. Infatti il prossimo 17 dicembre dalle ore 20:30 presso "Achille Caffè - drink food & pizza" in...


Omnia-Sport


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:25

Giornata disabilità, Ceccarelli: "Gli enti pubblici e le aziende private garantiscano il rispetto del collocamento obbligatorio"

Giornata delle persone con disabilità, interviene il consigliere comunale Gaetano Ceccarelli (Lista Civica Popolari e Moderati): "Oltre al doveroso ricordo delle persone diversamente abili che ricorre il 3 dicembre di ogni anno, vanno di pari passo attuati gli interventi concreti per assicurare loro pari dignità e diritti, come ad esempio...


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:22

Capannori, supporto prenotazione vaccino anti-Covid 19

A partire da lunedì prossimo 6 dicembre l'Urp del comune fornirà un servizio di supporto rivolto ai cittadini che hanno difficoltà ad effettuare la prenotazione del vaccino anti Covid 19 sul portale della Regione. Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonicamente chiamando il numero 331 6511846 o inviando una...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px

legionario