Anno XI

lunedì, 20 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Capannori: ultimi giorni di proiezioni per il cinema all'aperto

mercoledì, 16 agosto 2017, 16:37

Finale in crescendo per "La bella estate" il cinema all'aperto di Capannori promosso dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale. Al Polo Culturale Artémisia di Tassignano fino al 26 agosto, ultimo giorni di proiezioni, si potrà assistere non solo a grandi successi, ma anche a film appena usciti e alla pellicola di una regista lucchese.

Stasera sarà proiettato "Ozzy - Cucciolo coraggioso" di Alberto Rodriguez (Spagna, 90' animazione); domani (giovedì 17) sarà la volta di "Mamma o papà?" di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, (Italia, 98' Commedia), mentre venerdì 18 si potrà vedere il film  "Parliamo delle mie donne" di Claude Lelouch con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Irène Jacob (Francia, 109', commedia). 

Sabato 19 sarà proiettato l'atteso "Spiderman Homecoming" di Jon Watts con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, (USA, 130', fantascienza). La pellicola, distribuita in Italia proprio nelle scorse settimane, parla delle avventure del giovane Uomo Ragno, ancora liceale. Il pubblico americano ha particolarmente apprezzato questo film.

Giovedì 24 il pubblico potrà assistere gratuitamente alla proiezione di "Asphyxia", mediometraggio di fantascienza della lucchese Alessandra Angeli. Al termine seguirà un incontro con la regista e gli attori.

Venerdì 25 il programma prevede "Parigi può attendere" di Eleanor Coppola con Diane Lane, Arnaud Viard, Alec Baldwin (USA, 92', commedia). 

Sabato 26 grande finale con "The War – Il pianeta delle scimmie" di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, (USA, 143', avventura), terzo episodio della nuova trilogia de "Il pianeta delle scimmie" che negli Usa è uno dei film maggiore successo del 2017.

Inizio spettacoli: ore 21.30. Biglietti: intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, soci Arsenale), bambini fino a 10 anni 3 euro. Per informazioni 0583/936427, 050/502640, www.comune.capannori.lu.it

 


pinomac

imt

panda 2017

tuscania

i gelati di piero

pox

ragghianti

photolux

francigena

St-Bartholomeo

fagnigroup

ennebi


Altre notizie brevi


aics


domenica, 19 settembre 2021, 13:11

Il Baluardo gruppo vocale lucchese comunica che il proprio coro di bambini/e e ragazze/i riprende la propria attività

Il Baluardo gruppo vocale lucchese comunica che il proprio coro di bambini/e e ragazze/i riprende la propria attività. Il Coro del Sole, nel massimo rispetto delle norme anticovid, riprenderà a fare musica nel rispetto della stessa ma in modo divertente e allegro.


sabato, 18 settembre 2021, 11:46

Fidapa Lucca: raccolta fondi per emergenza Afghanistan

La Sezione di Lucca della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, FIDAPA BPW ITALY, movimento di opinione per la tutela e valorizzazione per i diritti delle donne, esprime tutta la sua preoccupazione e anche un profondo dolore nell’assistere al dramma che sta attraversando il popolo afghano a cui il...


CNA


sabato, 18 settembre 2021, 11:34

Premio “Città di Capannori", quest'anno un'edizione... speciale

Si terrà giovedì 23 settembre, alle ore 18:00, in piazza Aldo Moro (di fronte al municipio) a Capannori, il premio “Città di Capannori”, in un’edizione speciale dedicata a “La comunità durante il Covid” al quale parteciperà anche il Prefetto di Lucca, Francesco Esposito.


venerdì, 17 settembre 2021, 16:27

Pubblicato il quarto numero della nuova serie della rivista "Critica d'Arte"

Il nuovo numero di «Critica d’Arte», pubblicato nelle settimane scorse dalle Edizioni Fondazione Ragghianti insieme con l’Editoriale Le Lettere, sarà l’ultimo sotto la direzione di Francesco Gurrieri, che per molti anni ha retto sapientemente le sorti della rivista ed è stato uno dei fautori, nel 2018, dell’acquisizione della storica testata...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 17 settembre 2021, 16:25

Progetto Lucca presenta un'ipotesi di rigenerazione urbana a Palazzo Pfanner

Una nuova visione della tutela e dello sviluppo dei beni comuni verrà proposta il 24 settembre a Palazzo Pfanner a Lucca. L’associazione Progetto Lucca, che ne è promotrice, si propone di costituire lo strumento tramite il quale elaborare, mediante il contributo ed il confronto fra i cittadini, percorsi di progettazione...


venerdì, 17 settembre 2021, 16:23

Centrodestra di Altopascio:" Amministrazione comunale ferma e incapace"

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia di Altopascio criticano fortemente il mandato della giunta D'Ambrosio:" E' un'amministrazione comunale ferma, e incapace di gestire le problematiche di ogni giorno"."Non ha aiutato lo smantellamento degli uffici, per l'urbanistica non si è fatto nulla e i professionisti sono disperati e i cittadini registrano...


venerdì, 17 settembre 2021, 16:11

Occasione di formazione e crescita al Consorzio

Un’occasione di formazione e crescita, aperta a tutti i giovani del territorio.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:58

Ad Athena si inaugura la mostradi pittura di Mara Torre

Sarà inaugurata domani, sabato 18 settembre, alle ore 16.30, al museo Athena di via Carlo Piaggia, la mostra di pittura 'Schegge di Natura' di Mara Torre. Originaria di Barga, Mara Torre realizza opere che vanno dalla classica pittura ad olio su tela alla pittura ad olio su corteccia o su...


Omnia-Sport


venerdì, 17 settembre 2021, 14:50

Alessandro Zan a Lucca per presentare il suo libro

A Lucca arriva l'onorevole Alessandro Zan, protagonista del disegno di legge che mira ad introdurre misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità.


venerdì, 17 settembre 2021, 14:34

Non si fermano gli incontri casa per casa del sindaco Sara D'Ambrosio

Continuano incessanti gli incontri porta a porta del sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio. Domani, sabato 18, il giro sul territorio riguarda Altopascio e Spianate. La mattina, dalle 9 alle 13, il tour casa per casa riguarderà località Rifoglieto, via dei Vincenti, località Ferranti e via dei Sandroni.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px