Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

“Settimana della Trasparenza” 2017, ultimi giorni per compilare il questionario

giovedì, 19 ottobre 2017, 13:37

C'è tempo fino a domenica 22 ottobre per partecipare alla rilevazione del grado di "trasparenza" raggiunta dell'Azienda USL Toscana nord ovest.

Sul sito web aziendale (www.uslnordovest.toscana.it) sarà attivo un questionario, completamente anonimo nella compilazione e nell'invio, cui ogni cittadino potrà rispondere, esprimendo la propria opinione sull'accessibilità dei dati e delle informazioni contenuti nell'area denominata "Amministrazione Trasparente", fornendo così all'Azienda un prezioso feedback per migliorare l'interazione con gli utenti e la fruibilità delle informazioni. I questionari in versione cartacea saranno distribuiti e raccolti grazie anche alla preziosa collaborazione del personale di tutti gli Uffici Relazioni al Pubblico dell'Azienda. I risultati emersi saranno resi noti nel corso della conferenza dei servizi che si svolgerà a fine anno. Per formulare proposte e suggerimenti sarà, inoltre, a disposizione l'indirizzo di posta elettronica:operazione.trasparenza@usl6.toscana.it.

"La normativa – spiega Maria Bartolozzi, Responsabile aziendale della Trasparenza – prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell'integrità e della legalità attraverso le cosiddette "Giornate della Trasparenza" ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione all'argomento. La nostra USL, ripetendo l'iniziativa dello scorso anno, ha deciso di dedicare a questa proposito un'intera settimana, per consentire al maggior numero possibile di cittadini di partecipare e dare la propria opinione sul grado di trasparenza raggiunta e magari lasciando anche qualche consiglio per il futuro".

L'iniziativa è organizzata in ottemperanza delle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", che obbliga le Amministrazioni a pubblicare sui propri siti istituzionali, una serie di dati relativi all'attività e alle risorse impiegate, al personale, alle consulenze e alle collaborazioni affidate, alle sovvenzioni e ai contributi erogati (tutelando, ovviamente, la privacy dei beneficiari).

Il questionario è raggiungibile direttamente cliccando qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ-5Bu_iO3Ky8GGmW4pcGiDuVymJiypDnKiQdlHTUqY_6p4g/viewform



dillo


bionatura2


sapgrande


panda 2017


BF Cristiana Francesconi


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


lancic


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 20 febbraio 2018, 21:42

"Violenza sulle donne e femminicidio", un incontro a Palazzo Sani

50&Più Università comunica che venerdì 23 febbraio presso la sala conferenze di Palazzo Sani (via Fillungo 121) alle ore 16 la dottoressa Gianna Tamilia, già S.Commissario Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Lucca, sarà nostra ospite per parlarci di un argomento di scottante attualità, assurto ad una...


martedì, 20 febbraio 2018, 21:41

Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia. Emiliano Angelucci, il vincitore dell’edizione 2016, a Lucca e a Capannori per presentare il suo libro “Il viaggio di Tito”

Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia. Emiliano Angelucci, il vincitore dell’edizione 2016, a Lucca e a Capannori per presentare il suo libro “Il viaggio di Tito” (Nuove Tendenze Edizioni) e incontrare gli studenti delle scuole medie superiori Tre giornate dense di incontri, momenti conviviali e culturali, organizzate dal Premio Letterario Nazionale...


cyber


martedì, 20 febbraio 2018, 18:22

Cena di beneficenza dei Rotary Club della costa

I Rotary club di Lucca, Montecarlo, Viareggio, Massa Carrara e Lunigiana hanno deciso di unire le proprie forze per dare vita ad un'iniziativa benefica a favore delle aree di Livorno colpite dalla disastrosa alluvione che la sera del 5 settembre dell'anno scorso provocò morti ed ingenti danni a persone e cose.


martedì, 20 febbraio 2018, 13:35

Elezioni, l'agenda elettorale di Stefano Baccelli

Stefano Baccelli, candidato del centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lucca, Valle del Serchio, Massarosa, Viareggio e Piana di Lucca, domani, mercoledì 21 febbraio, alle 9.30 sarà al mercato di Gallicano. Dalle 10, invece, al mercato delle Tagliate di Lucca ci sarà il banchetto informativo del PD.


celsius


martedì, 20 febbraio 2018, 13:34

Lucca: un comitato elettorale anche nel centro storico (via Calderia), incontro pubblico con Massimo Mallegni

Un comitato elettorale a sostegno di Massimo Mallegni anche dentro le mura di Lucca. L'inaugurazione del comitato in programma mercoledì 21 febbraio, alle ore 16.30, nei locali di Via Calderia, sarà l'occasione per incontrare i residenti e le imprese del centro storico, illustrare i punti principali della proposta del centro...


martedì, 20 febbraio 2018, 13:06

La Figc Lucca pubblica l'elenco definitivo delle scuole calcio riconosciute

La Delegazione Provinciale FIGC LUCCA rende noto l’elenco definitivo delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole Calcio Riconosciute e dei Centri Calcistici di Base della stagione in corso 2017/2018. Tale elenco è risultante dalla documentazione e dai censimenti inviati dalle Società che operano nelle categorie dell’attività di base (esordienti, pulcini, primi...


Omnia-Sport


martedì, 20 febbraio 2018, 12:55

Elezioni: gli appuntamenti di CasaPound

Ecco gli appuntamenti della settimana sul territorio della lista CasaPound Italia:


martedì, 20 febbraio 2018, 10:36

Riunione sul credito alla Cna

Le opportunità di credito alle imprese sono importantissime per le attività quotidiani delle Pmi.


caffe_monica


martedì, 20 febbraio 2018, 09:29

Incontro sulla "Manifattura dei Tabacchi a Lucca" nella sala della chiesina dell'Agorà

Il Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri ospita il rag. Paolo Folcarelli che parlerà della "Manifattura dei Tabacchi a Lucca" martedì 20 febbraio 2018, alle ore 17,30 nella sala della chiesina dell’ Agorà (g. c.), via delle trombe 6. Ingresso libero.


lunedì, 19 febbraio 2018, 20:25

Avvio del Progetto di Educazione alla legalità-Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca a Massa Carrara e Camera di Commercio di Lucca

Il 12 febbraio ha preso avvio il percorso di educazione finanziaria finalizzato all’affermazione della cultura della legalità, con particolare riferimento all’economia, alla finanza e alla previdenza, proposto dalla Camera di Commercio di Lucca e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara che ha patrocinato l’iniziativa.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px