Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

I Testimoni di Geova in assemblea

martedì, 14 novembre 2017, 11:56

In una società in cui l’essere umano è sempre più rivolto a se stesso, interessato più ai diritti che ai doveri, parlare di “legalità” ed educare al rispetto della legge rappresenta una sfida a cui i Testimoni di Geova proveranno a rispondere al loro prossimo raduno in programma  a Galciana domenica 19 Novembre  nella sede regionale sita a Prato (Sala delle Assemblee, in Via dei Trebbi).

Il seminario a cui prenderanno parte migliaia di fedeli della lucchesia, Versilia e parte della Val di Nievole, si intitola "Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo". Di cosa si tratta? Un codice di leggi supplementare? A detta degli organizzatori, “attraverso numerosi interventi e testimonianze verranno analizzati”, come da sempre nel loro stile e cioè attraverso la Bibbia, “i vari aspetti del quotidiano e verranno rivisti attraverso ‘la legge del Cristo’, una legge basata sul buon senso, l’amore e la coerenza coi dettami del vero cristianesimo. Infatti verrà data risposta a domande come: In che modo mariti, mogli e genitori possono adempiere la legge del Cristo in famiglia? Come si può adempiere la legge del Cristo a scuola? Infine, mettiamo in evidenza il rito del battesimo dei nuovi fedeli previsto alle ore 11.35 e il discorso rappresentativo dell’evento pronunciato alle ore 14.55 dal tema: 'Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù.”

Il programma avrà inizio alle ore 9.40 e terminerà alle ore 15.55. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Nel sito ufficiale www.jw.org è possibile scaricare il programma completo e vedere alcuni video che illustrano cosa viene fatto durante le assemblee dei Testimoni di Geova. 



dillo


bionatura2


sapgrande


panda 2017


BF Cristiana Francesconi


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


lancic


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


martedì, 20 febbraio 2018, 21:42

"Violenza sulle donne e femminicidio", un incontro a Palazzo Sani

50&Più Università comunica che venerdì 23 febbraio presso la sala conferenze di Palazzo Sani (via Fillungo 121) alle ore 16 la dottoressa Gianna Tamilia, già S.Commissario Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Lucca, sarà nostra ospite per parlarci di un argomento di scottante attualità, assurto ad una...


martedì, 20 febbraio 2018, 21:41

Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia. Emiliano Angelucci, il vincitore dell’edizione 2016, a Lucca e a Capannori per presentare il suo libro “Il viaggio di Tito”

Premio Letterario Nazionale Carlo Piaggia. Emiliano Angelucci, il vincitore dell’edizione 2016, a Lucca e a Capannori per presentare il suo libro “Il viaggio di Tito” (Nuove Tendenze Edizioni) e incontrare gli studenti delle scuole medie superiori Tre giornate dense di incontri, momenti conviviali e culturali, organizzate dal Premio Letterario Nazionale...


cyber


martedì, 20 febbraio 2018, 18:22

Cena di beneficenza dei Rotary Club della costa

I Rotary club di Lucca, Montecarlo, Viareggio, Massa Carrara e Lunigiana hanno deciso di unire le proprie forze per dare vita ad un'iniziativa benefica a favore delle aree di Livorno colpite dalla disastrosa alluvione che la sera del 5 settembre dell'anno scorso provocò morti ed ingenti danni a persone e cose.


martedì, 20 febbraio 2018, 13:35

Elezioni, l'agenda elettorale di Stefano Baccelli

Stefano Baccelli, candidato del centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lucca, Valle del Serchio, Massarosa, Viareggio e Piana di Lucca, domani, mercoledì 21 febbraio, alle 9.30 sarà al mercato di Gallicano. Dalle 10, invece, al mercato delle Tagliate di Lucca ci sarà il banchetto informativo del PD.


celsius


martedì, 20 febbraio 2018, 13:34

Lucca: un comitato elettorale anche nel centro storico (via Calderia), incontro pubblico con Massimo Mallegni

Un comitato elettorale a sostegno di Massimo Mallegni anche dentro le mura di Lucca. L'inaugurazione del comitato in programma mercoledì 21 febbraio, alle ore 16.30, nei locali di Via Calderia, sarà l'occasione per incontrare i residenti e le imprese del centro storico, illustrare i punti principali della proposta del centro...


martedì, 20 febbraio 2018, 13:06

La Figc Lucca pubblica l'elenco definitivo delle scuole calcio riconosciute

La Delegazione Provinciale FIGC LUCCA rende noto l’elenco definitivo delle Scuole Calcio Elite, delle Scuole Calcio Riconosciute e dei Centri Calcistici di Base della stagione in corso 2017/2018. Tale elenco è risultante dalla documentazione e dai censimenti inviati dalle Società che operano nelle categorie dell’attività di base (esordienti, pulcini, primi...


Omnia-Sport


martedì, 20 febbraio 2018, 12:55

Elezioni: gli appuntamenti di CasaPound

Ecco gli appuntamenti della settimana sul territorio della lista CasaPound Italia:


martedì, 20 febbraio 2018, 10:36

Riunione sul credito alla Cna

Le opportunità di credito alle imprese sono importantissime per le attività quotidiani delle Pmi.


caffe_monica


martedì, 20 febbraio 2018, 09:29

Incontro sulla "Manifattura dei Tabacchi a Lucca" nella sala della chiesina dell'Agorà

Il Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri ospita il rag. Paolo Folcarelli che parlerà della "Manifattura dei Tabacchi a Lucca" martedì 20 febbraio 2018, alle ore 17,30 nella sala della chiesina dell’ Agorà (g. c.), via delle trombe 6. Ingresso libero.


lunedì, 19 febbraio 2018, 20:25

Avvio del Progetto di Educazione alla legalità-Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca a Massa Carrara e Camera di Commercio di Lucca

Il 12 febbraio ha preso avvio il percorso di educazione finanziaria finalizzato all’affermazione della cultura della legalità, con particolare riferimento all’economia, alla finanza e alla previdenza, proposto dalla Camera di Commercio di Lucca e organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara che ha patrocinato l’iniziativa.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px