Anno 7°

sabato, 15 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Istituto Comprensivo Lucca 4: eletto presidente del Consiglio di Istituto Daniele Cianchi

mercoledì, 6 dicembre 2017, 17:17

A seguito dei risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto svolte il 26 e 27 novembre nella prima convocazione del 4 dicembre sono state attribuite le nuove cariche ricordando che la Presidenza e la Vice Presidenza spettano di diritto, in base alle leggi vigenti, alla componente dei genitori. All’unanimità, Presidente del Consiglio di Istituto è stato eletto Daniele Cianchi, mentre nel ruolo di vice Presidente Simone Cortopassi. Come componenti della Giunta esecutiva, presieduta come da statuto dalla Dirigente professoressa Mariacristina Pettorini, sono stati nominati: Silvano Cortopassi e Chiara Petri per la componente genitori, Genni Morotti per la componente insegnanti e Antonella Frugoli per la componente ATA. Sono altresì presenti nel nuovo Consiglio di Istituto come consiglieri:  Nicola Torselli, Michele Cariello, Fabio Malfatti e Maria Montefalcone (componente genitori); Filomena Arcamone, Delia Barra, Maria Concetta Valentina Di Natale, Samuele Galli, Elena Moncini, Lucia Moriconi e Cristiana Viviani (componente insegnanti); Ilaria Faraoni (componente ATA), che nell’Istituto ricopre anche il ruolo di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA).Il nuovo Consiglio ha voluto esprimere ogni gratitudine ai componenti del Consiglio precedente, presieduto dall’Avv. Andrea Bartoli, riconoscendo l’importanza dei risultati raggiunti e l’impegno sempre dimostrato.

Ll’offerta formativa portata avanti dal nostro Istituto, costituito dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “C. Massei” di Mutigliano, da tre Scuole Primarie (“F. Martini” di S. Marco”, “M. Civitali” di Monte S. Quirico e “C. Sardi” di Vallebuia, oltre che da quattro Scuole dell’Infanzia (Via Salicchi, S. Marco, Monte S. Quirico e Mutigliano”) e informiamo  le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli che sono previste apposite “Giornate di scuola aperta” dove saranno presenti insegnanti  che illustreranno  i progetti educativi  e dove sarà possibile partecipare ad attività laboratoriali.

Questo il calendario degli appuntamenti.

SCUOLA DELL’INFANZIA: Monte S. Quirico – Mutigliano – San Marco – Salicchi

mercoledì 24 gennaio 2018 dalle ore 16:30 alle ore 18:30;

SCUOLA PRIMARIA: a S. Marco il 12 dicembre e 16 gennaio dalle ore 17 alle ore 19;

a Monte S. Quirico il 12 dicembre e 16 gennaio dalle ore 16 alle ore 18;

a Vallebuia il 16 gennaio  dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Per la SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “C. Massei” di Mutigliano è previsto un “open day” il giorno 12 gennaio dalle ore 17 alle ore 19.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sitoweb dell’Istituto (www.iclucca4.gov.it) oppure telefonareal numero telefonico 0583 950903.

 


foto alcide 2019


ughigrande


Lucar


formetica


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra


bionatura2


biscotteria santa zita


panda 2017


vignini


Pausa caffe


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altre notizie brevi


topop


sabato, 15 giugno 2019, 16:08

Pisa: Ziello (Lega), ragazzini picchiati con mazze per imparare Corano. Fatto abominevole. Grazie a Forze Ordine per arresto colpevoli

"Dei bambini sono stati picchiati con delle mazze e costretti ad imparare a memoria i versetti del Corano all'interno di un centro culturale islamico a Santa Croce sull'Arno, nel pisano. Un fatto che si fa quasi fatica a commentare: chi picchia un bambino è un infame e merita la galera...


sabato, 15 giugno 2019, 11:29

Via Francigena, soddisfazione di Ciuoffo per Toscana che consolida presenza nell'AEVF

"Grande soddisfazione per una Toscana che vede riconosciuto l'impegno che Regione e Comuni hanno dedicato allo sviluppo ed all'affermazione della via Francigena". Così l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, commentando il rinnovo delle cariche sociali dell'AEVF avvenuto ieri a Besancon, in Francia, dove si è tenuta l'assemblea generale dell'Associazione.


venerdì, 14 giugno 2019, 16:15

Tesseramento Lega, Recaldin: "Lega in piazza per continuare a crescere"

Partiranno da domani, in varie piazze della Provincia i gazebo della Lega per il tesseramento del 2019. L'iniziativa, a livello nazionale, in Provincia di Lucca si terrà durante questo week end, da sabato a domenica, tra Altopascio, Capannori, Massarosa e Viareggio, secondo orari diversi.


venerdì, 14 giugno 2019, 15:04

Altopascio: open day del corpo musicale "G. Zei"

I giorni 15 (dalle 15:00 alle 19:00) e 16 giugno (dalle 09:00 alle 12:00) il Corpo Musicale "G. Zei" apre le porte della propria associazione a chi volesse cimentarsi nella prova di uno strumento musicale tra quelli disponibili, a titolo completamente gratuito.


digitalizzazione


venerdì, 14 giugno 2019, 14:06

Riapre la struttura del Club Alpino Italiano-Sezione di Lucca

Inizia domani (sabato 15 giugno 2019) la stagione estiva al rifugio Gigi Casentini al Mercatello, di proprietà del Club Alpino Italiano – Sezione di Lucca e gestito da Lorenzo Tolari che già gestisce il vecchio rifugio Casentini, ex caserma.


venerdì, 14 giugno 2019, 12:50

Edilizia scolastica, Marchetti (FI): "Mutui Bei aspetta e spera, tutto fermo"

«E’ passato un anno da quando la Regione elaborò e approvò la graduatoria di 514 scuole i cui progetti di riqualificazione venivano ammessi a finanziamento attraverso i mutui della Banca europea degli investimenti, Bei, per un fabbisogno economico di 1.029.069.628,50 euro.


Omnia-Sport


venerdì, 14 giugno 2019, 11:47

A Palazzo Tucci la presentazione del libro dell’ex giudice Marcella Spada Ricci

E’ in programma martedì 18 giugno alle 18 a Palazzo Tucci (via Cesare Battisti, 13) la presentazione del libro “Tutte le donne diventano bionde”, scritto dall’ex giudice del tribunale di Lucca Marcella Spada Ricci. L’evento, organizzato dalla libreria “Il Collezionista”, vedrà la presenza oltre che dell’autrice dei professori Marco Rossi...


venerdì, 14 giugno 2019, 09:00

Poste Italiane: è online la newsletter “Dialogando con i consumatori”

È online da oggi “Dialogando con i consumatori”, il nuovo strumento informativo realizzato da Poste Italiane in collaborazione con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 14 giugno 2019, 00:31

Concorso canoro "Una Voce per Sanremo": iscrizioni aperte

La B.B.B. Musica comunica che, sono aperte le iscrizioni al Concorso Canoro "Una voce per Sanremo", organizzato dall'Etichetta Discografica B.B.B Music, riservato a cantanti interpreti per canzoni edite italiane e, di aver nominato referente/collaboratore territoriale per le provincie di Lucca, Pisa, Livorno, Pistoia, Antonella Pera di Lucca.


giovedì, 13 giugno 2019, 17:10

Lutto, le condoglianze dell'Azienda USL TNO per la scomparsa del dottor Marco Margelli

La direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest e tutti i colleghi si uniscono al cordoglio per la scomparsa del dottor Marco Margelli, 64 anni, ematologo che lavorava per il Centro Trasfusionale di Lucca.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px