Anno 5°

lunedì, 16 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Scade il 25 gennaio il bando per il calendario unico "Vivi Lucca 2018" lo strumento per valorizzare l'offerta culturale cittadina evitando le sovrapposizioni

sabato, 13 gennaio 2018, 14:02

L'amministrazione comunale ricorda che si avvicina la scadenza per concorrere alla formazione del calendario unico degli eventi della città "Vivi Lucca 2018" le domande dovranno infatti pervenire entro leore 12 di giovedì 25 gennaio 2018. L'Amministrazione si prefigge l'obiettivo di selezionare iniziative di alto livello qualitativo in grado di essere significativamente attrattive per un pubblico non solo cittadino.

Le proposte di evento possono essere presentate dalle associazioni culturali, dagli enti no profit, pubblici o privati (fondazioni, comitati, istituzioni), dalle società cooperative, dalle società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario, dalle associazioni di promozione sociale, di volontariato, dalle associazioni sportive e dalle imprese che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero. Le iniziative dovranno essere in grado di distinguersi per originalità, carattere innovativo e capacità attrattiva, in un'ottica avanzata di promozione turistico culturale della città.

Con questo strumento il Comune di Lucca intende agevolare la programmazione e pianificazione, al fine di evitare sovrapposizioni e conflitti con altre manifestazioni ed eventi già programmati al fine di massimizzare le potenzialità della ricchissima offerta culturale lucchese.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire obbligatoriamente tramite la compilazione della modulistica disponibile sul sito web del Comune di Lucca assieme al bando e alle istruzioni per la partecipazione.



vignini


bionatura2


gesamgaseluce


esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


istrionika


sapgrande


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 16 luglio 2018, 17:57

Mercoledì 18 luglio ad Ego Wellness Resort è tempo di “Conversazioni sul benessere &dintorni”


lunedì, 16 luglio 2018, 17:16

Elisabetta Salvatori presenta lo spettacolo dedicato a Giacomo Puccini: Piccolo come le stelle.

Sarà la piazza di S. Francesco a Lucca, giovedì 19 luglio alle 21.30 ad ospitare lo spettacolo dell’attrice autrice Elisabetta Salvatori “Piccolo come le stelle. La vita di Giacomo Puccini”. La piece, scritta e interpretata dalla Salvatori, accompagnata dalla musica del violinista Matteo Ceramelli, racconta la storia del grande compositore...


cyber


lunedì, 16 luglio 2018, 16:35

Trasferita la farmacia comunale di Capannori

Trasferimento nuova sede della Farmacia Comunale Capannori Nord in Lammari Viale Europa, 1 presso Area Commerciale Quadrifoglio, già operativa da stamane alle 9:30 dopo la visita ispettiva AUSL Toscana Nord Ovest U.O. Farmaceutico Territoriale di Lucca.


lunedì, 16 luglio 2018, 15:03

Ritornano le Notti dell'Archeologia al Museo

Ritornano le Notti dell'Archeologia al Museo Via Francigena Entry Point, ospitato nella maestosa cornice architettonica cinquecentesca, conosciuta come Casa del Boia.


celsius


lunedì, 16 luglio 2018, 11:39

Crisi idrica a Ciciana, San Pancrazio e Palmata: il sindaco emette un'ordinanza per limitarne l'uso ai soli scopi idropotabili

A causa di consumi anomali di acqua registrati e segnalati da Geal nelle località di Ciciana, San Pancrazio e Palmata, che ha portato ad attivare una serie di interventi di approvigionamento attraverso l'autobotte, il sindaco questa mattina (16 luglio) ha emesso un'ordinanza che impone di utilizzare l'acqua dell'acquedotto pubblico a...


lunedì, 16 luglio 2018, 09:32

"Alla scoperta del Corno" con l'ISSM Boccherini

Martedì 17 luglio alle 21.15, presso la Pieve di San Michele Arcangelo a Corsanico, terzo concerto "Alla scoperta del Corno", ensemble di corni dell'ISSM Boccherini, con direttore Gian Franco Dini. In programma musiche di: J.S. Bach, J.F. Haendel, W.A. Mozart, L. van Beethoven, N. R. Korsakoff, K.M. von Weber, R.


Omnia-Sport


sabato, 14 luglio 2018, 16:05

Corso di formazione Uil Fpl Lucca

La Uil Fpl di Lucca e Opes Formazione organizzano per lunedì 16 luglio alle ore 15, nell'Auditorium Pissl dell'Asl Toscana Nord Ovest in piazza Aldo Moro a Capannori un seminario di aggiornamento sul tema di "Oneri e prospettive per le professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione: il nuovo...


sabato, 14 luglio 2018, 14:15

Lunedì 16 luglio sede comunale a Capannori chiusa in occasione della Festa del Patrono

Lunedì 16 luglio la sede comunale resterà chiusa per l'intera giornata in occasione della Festa del Santo Patrono di Capannori, la Madonna del Carmine. Sarà chiusa anche la biblioteca "Giuseppe Ungaretti" al polo culturale Artémisia.


caffe_monica


sabato, 14 luglio 2018, 14:14

Da mercoledì 18 luglio partono importanti lavori di Geal alla rete idrica a San Filippo e a San Marco

Da mercoledì 18 luglio partono i cantieri di Geal spa per interventi a due importanti tratti della rete idrica cittadina. I lavori sono stati programmati da tempo, in accordo con l'amministrazione comunale, per avere il minor impatto possibile sulla viabilità e proprio per questo è stato scelto il periodo estivo...


sabato, 14 luglio 2018, 14:07

Paolo Hendel ad Altopascio con 'I toscanacci'

Sarà una serata all'insegna della toscanità, del ridere di gusto e della convivialità quella che vedrà protagonista il celebre comico fiorentino Paolo Hendel che si esibirà ad Altopascio, lunedì 16 alle 21.30 in piazza Ricasoli, con lo spettacolo "I toscanacci".


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px