Anno 5°

venerdì, 19 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Scade il 25 gennaio il bando per il calendario unico "Vivi Lucca 2018" lo strumento per valorizzare l'offerta culturale cittadina evitando le sovrapposizioni

sabato, 13 gennaio 2018, 14:02

L'amministrazione comunale ricorda che si avvicina la scadenza per concorrere alla formazione del calendario unico degli eventi della città "Vivi Lucca 2018" le domande dovranno infatti pervenire entro leore 12 di giovedì 25 gennaio 2018. L'Amministrazione si prefigge l'obiettivo di selezionare iniziative di alto livello qualitativo in grado di essere significativamente attrattive per un pubblico non solo cittadino.

Le proposte di evento possono essere presentate dalle associazioni culturali, dagli enti no profit, pubblici o privati (fondazioni, comitati, istituzioni), dalle società cooperative, dalle società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario, dalle associazioni di promozione sociale, di volontariato, dalle associazioni sportive e dalle imprese che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero. Le iniziative dovranno essere in grado di distinguersi per originalità, carattere innovativo e capacità attrattiva, in un'ottica avanzata di promozione turistico culturale della città.

Con questo strumento il Comune di Lucca intende agevolare la programmazione e pianificazione, al fine di evitare sovrapposizioni e conflitti con altre manifestazioni ed eventi già programmati al fine di massimizzare le potenzialità della ricchissima offerta culturale lucchese.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire obbligatoriamente tramite la compilazione della modulistica disponibile sul sito web del Comune di Lucca assieme al bando e alle istruzioni per la partecipazione.



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


sapgrande


panda 2017



lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


lancic


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


giovedì, 18 gennaio 2018, 16:46

La riforma del Terzo settore: una giornata di formazione gratuita

"La riforma del Terzo settore, dentro o fuori il registro unico nazionale?" è questo il tema della giornata formativa gratuita che si terrà lunedì 22 gennaio nel Complesso di San Micheletto dalle 14,30. La riforma del Terzo settore muta profondamente i rapporti fra gli enti pubblici e i soggetti no-profit...


giovedì, 18 gennaio 2018, 16:27

50 & Più: una giornata culturale a Capannori

L'associazione 50 & Più organizza per sabato 20 gennaio un evento all'interno del teatro Artè di Capannori. Alle 16,30 si esibirà il coro 50 & Più Università di Lucca e Livorno, diretto dal maestro Graziano Polidori, con l'accompagnamento al pianoforte del maestro Stefano Galli.


cyber


giovedì, 18 gennaio 2018, 15:55

Rapporto Pendolaria 2017, Baccelli (Pd): "Eccellente risultato toscano. Bene per investimenti su linea Firenze-Viareggio, Lucca-Aulla e scali merci"

"Da Pendolaria 2017, rapporto annuale stilato da Legambiente, emerge che la Toscana è tra le Regioni che più hanno investito nel trasporto ferroviario, tra gli esempi positivi gli investimenti sulla linea Firenze-Viareggio, il potenziamento infrastrutturale della Lucca- Aulla, i 67 nuovi treni su tutte le linee regionali e gli scali...


giovedì, 18 gennaio 2018, 15:54

Orari farmaceutica territoriale

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica i nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici della struttura della Farmaceutica Territoriale nell'ambito territoriale di Lucca:


celsius build


giovedì, 18 gennaio 2018, 15:07

Iniziative divulgative territoriali del M5S

Il 20 gennaio il Movimento 5 Stelle scende in piazza per illustrare il programma elettorale in contemporanea con l'evento nazionale Villaggio Rousseau a Pescara. L'evento sarà proiettato in streaming in alcuni banchetti dai quali partirà l'opera informativa realizzata da attiviste e attivisti, portavoce, candidati e candidate alle parlamentarie:A Lucca, Via...


giovedì, 18 gennaio 2018, 15:05

Marginone: conferenza di Ilaria Centoni dal titolo “Res Inexplicata Volans”

Venerdì alle ore 21 presso il Salotto Artistico Letterario “Le Sughere” in località Conti, nuemero 15 a Marginone di Altopascio, la ricercatrice del Centro Ufologico nazionale Ilaria Centoni terrà una conferenza dal titolo “Res Inexplicata Volans” il cui argomento della serata verterà sugli oggetti volanti non identificati.


Omnia-Sport


giovedì, 18 gennaio 2018, 13:40

La musica inedita e cantautoriale protagonista al Buongustaio GastroPub

Ripartono i live al Buongustaio GastroPub di Lucca e quest'anno con una novità. Ogni quattro venerdì i protagonisti saranno giovani emergenti del mondo cantautoriale locale e non solo, che avranno la possibilità di promuoversi e raccontarsi al pubblico.Primo appuntamento domani, venerdì 19 gennaio, alle 22 con Andrea Brunini e Annarè.


giovedì, 18 gennaio 2018, 13:37

Letture per bambini alla biblioteca 'Tobino' di Camigliano e alla biblioteca 'Ungaretti' al polo culturale Artemisia

Sabato 20 gennaio alla biblioteca 'Mario Tobino' di Camigliano sono in programma letture per bambini da 0 a 6 anni e i loro familiari a cura dell'associazione 'Amici del Libro' in collaborazione con 'Nati per Leggere Toscana'.


caffe_monica


giovedì, 18 gennaio 2018, 12:40

Premio Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto) a La Valle dei Cavalieri

L'Organizzazione Mondiale del Turismo dell'ONU (Unwto) ha assegnato, a Madrid,un prestigio premio per l"Innovazione nel turismo alla cooperativa La Valle dei Cavalieri di Succiso, Centro visita del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano. La cooperativa-paese italiana, selezionata tra i finalisti, è salita sul podio come seconda classificata (la prima è un'impresa...


giovedì, 18 gennaio 2018, 11:29

Rincari frutta e verdura, Confagricoltura Toscana: “Le prime vittime sono gli agricoltori”

Se 30 anni fa con il valore equivalente di 100 kg di grano si potevano acquistare 30 kg di pane, oggi se ne comprano solamente 8 kg. Un rapporto che ben spiega la distorsione tra prezzi al consumo e prezzi all'origine e che ha come vittime gli agricoltori.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px