Anno 7°

martedì, 16 ottobre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota_spazio

Corsi Oss 2018, 330 i posti disponibili all'USL Toscana nord ovest

mercoledì, 14 febbraio 2018, 16:47

Sono stati pubblicati sul sito dell'Azienda USL Toscana nord ovest (www.uslnordovest.toscana.it) i nuovi bandi per la selezione dei partecipanti ai corsi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (Oss) con percorso abbreviato e con percorso intero di 1000 ore per l'anno formativo 2017-2018.

In particolare il bando per l'ammissione al percorso abbreviato prevede 210 posti disponibili con corsi ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno a Massa (1 corso), Lucca (2 corsi), Castelnuovo Garfagnana (1 corso), Pontedera (1 corso), Livorno (1 corso) e Viareggio (1 corso).

Il bando per l'ammissione al corso Oss (1000 ore) prevede 120 posti disponibili con corsi ciascuno di 30 allievi che si svolgeranno avranno a Massa, Livorno, Pontedera e Viareggio.

Viene inoltre pubblicato un Avviso Pubblico per l'ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

- titolo di Operatore Tecnico Addetto all'Assistenza (OTA)

- titoli professionali dell'area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute

Bando e facsimile delle domande, rispettivamente Modello A e Modello B, sono pubblicati sul sito internet dell'Azienda www.uslnordovest.toscana.it per ulteriori informazioni rivolgersi ai recapiti indicati nei bandi.

La scadenza, per tutte le selezioni, è venerdì 9 marzo 2018.

 



vignini


bionatura2



esedra


vicopelago tennis club


lucar-2016_usato


biscotteria santa zita


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


ragghianti


panda 2017


Pausa caffe


Altre notizie brevi


topop


lunedì, 15 ottobre 2018, 22:41

Lorenzo Lenzi propone l’ascolto guidato del dittico Le Villi, musicata da Giacomo Puccini, e di Ehi, Giò, su musica di Vittorio Montalti

Lunedì 22 ottobre, nella Saletta Catalani del San Luca Palace Hotel di via San Paolino, Lorenzo Lenzi propone l’ascolto guidato del dittico Le Villi, musicata da Giacomo Puccini, e di Ehi, Giò, su musica di Vittorio Montalti.


lunedì, 15 ottobre 2018, 22:39

Guida all'ascolto delle opere "Suor Angelica" e "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini

Mercoledì 17 ottobre alle 17, nella sede del Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri in Corso Garibaldi n° 53 al primo piano, il prof. Emiliano Sarti condurrà la guida all'ascolto delle opere "Suor Angelica" e "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini, in prossima programmazione al Teatro del Giglio.


cyber


lunedì, 15 ottobre 2018, 17:19

Un convegno settore area casa in Confartigianato

Domani presso la sede della Confartigianato Imprese Lucca in Viale Castracani trav. IV, n.84 loc. Arancio a Lucca, alle ore 18, si terrà convegno su:


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:43

Capannori: selezione del dirigente finanziario, scelta prevista dalla normativa e trasparente per non ingessare l'attività dell’ente

Il Comune ha scelto di attingere alle graduatorie di concorso di altri Enti, utilizzando un’opzione prevista espressamente dalla normativa, per evitare il dispendio di energie e di tempi di un ulteriore concorso quando ve ne sono già di utili fatti da altri Enti, garantendo possibilità a tutti coloro che sono...


celsius


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:41

Fabiani: "Nostro risultato sorprendente, adesso Bonafé dia cittadinanza al 40 per cento del popolo democratico con segnali chiari di cambiamento"

Il candidato alle Primarie del PD Toscana Valerio Fabiani commenta i risultati delle consultazioni di ieri: "Per prima cosa voglio fare i migliori auguri a Simona Bonafé, che da oggi è segretaria del PD toscano, una grande e importante responsabilità - esordisce - .


lunedì, 15 ottobre 2018, 16:05

Alle Centro Chiavi d'Oro di Lucca, la presentazione del libro di Paolo Fantozzi, Storie e leggende dei Monti Pisani, apice libri

Eremiti che vivono in solitudine nelle foreste, fate che si trasformano in farfalle colorate, acque miracolose, castelli diroccati che custodiscono favolosi tesori, sassi che si impregnano del sangue versato nelle furibonde lotte fra lucchesi, pisani e fiorentini.


Omnia-Sport


lunedì, 15 ottobre 2018, 13:54

Capannori: letture di nati per leggere nell'ambito della campagna 'Ma dove? in biblioteca'

Anche a Capannori si svolge la campagna di promozione 'Ma dove? In biblioteca',-Ottobre bibliodiverso per leggere in Toscana- promossa dalla Regione Toscana.


lunedì, 15 ottobre 2018, 11:41

Disagi nell'erogazione idrica nel comune di Montecarlo

Acque SpA comunica che a causa di un intervento di manutenzione su uno dei depositi della rete di distribuzione nel comune di Montecarlo, giovedì 18 ottobre, dalle ore 12 alle 20, si verificheranno cali di pressione e saranno possibili temporanee mancanze d'acqua su tutto il territorio comunale.


lunedì, 15 ottobre 2018, 11:24

Via del Brennero: modifiche temporanee alla viabilità

In vista del completamento dei lavori della posa della nuova condotta idrica di collegamento tra la “cabina dell’Orzali” e la centrale dell’Acquedotto, il comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza per modificare temporaneamente la viabilità.


lunedì, 15 ottobre 2018, 10:19

Panchieri: "Elezioni Pd, una bella pagina politica"

Roberto Panchieri, segretario del Circolo PD del centro storico, commenta l'affluenza alle elezioni per la nomina del segretario regionale della Toscana del Pd."Che migliaia di cittadini escano di casa per andare a votare la scelta del Segretario Regionale della Toscana del PD - dichiara - è una bella pagina di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px